PDA

Visualizza Versione Completa : Ripristino Ibook G3



davidepal
16-11-07, 23:23
Sono da poco entrato in possesso di un Ibook G3...ovviamente usato, perchè morivo dalla voglia di entrare nel mondo mac.
Il pc che mi è arrivato non dispone di alcun accessorio (poco male ci penserò da solo a recuperarli), ma mi chiedevo come cd di sofware a corredo cosa ho di bisogno.
Esiste un cd di ripiristino o qualcosa del genere...scusate se la doamnda è banale ma è un problema che mi sono posto.

Grazie ciao

TheCube
16-11-07, 23:28
Il CD di ripristino (e/o di installazione) esiste, dovrebbe essere consegnato insieme alla macchina. In alternativa devi acquistare una copia di OS X compatibile con la tua macchina (Panther o Tiger, Leopard non è compatibile).

davidepal
16-11-07, 23:32
Beh il problema sta prorio qui...mi è arrivato il pc nudo e crudo. Prendere o lasciare...ovviamente ho preso. E mo che fare???

TheCube
16-11-07, 23:46
eBay?

davidepal
17-11-07, 10:56
Che versione mi consigliate di "procurarmi"...la Tiger 10.4 va bene per il mio Mac G3 900 con
(ancora) 128Mb di ram??
Il dvd è 2.64Gb??
Altra cosa...L'inizializzazione (o la formattazione) ha procedure particolari oppure basta come con qualsiosi Cd di ripristino di altri portatili windows ?
Grazie

TheCube
17-11-07, 11:09
hai poca RAM, troppo poca...
Inoltre può essere che la tua macchina abbia un lettore di CD e non di DVD. Può essere che debba essere aggiornato il firmware. Hai la porta firewire? Se non ce l'hai dovrai ricorrere a utility esterne per installare le versioni più recenti di OS X.
Procurati della RAM...

davidepal
17-11-07, 11:14
Il problema dell aRam lo immaginavo...cmq il mac ha un lettore ottico Combo. ha anche una porta firewire ma a a cosa mi serva questa???
Devo procurarmi della Ram....

davidepal
17-11-07, 13:19
Piccolo errore li lettore non è Combo...allora come fare??

TheCube
17-11-07, 15:22
Piccolo errore li lettore non è Combo...allora come fare??

Semplice: cerca su eBay qualcuno che venda Panther o Tiger (rigorosamente retail, altrimenti non ci fai niente) nella versione CD e non DVD. Facile con Panther, meno con Tiger...

davidepal
17-11-07, 23:06
Ma con un lettore estreno USB risolverei il problema?? Perchè sto cercando ma versioni in cd del tiger prorpio non ne trovo da nessuna parte....

TheCube
18-11-07, 00:07
Ma con un lettore estreno USB risolverei il problema??
No, ti ci vuole un lettore Firewire, quella macchina NON avvia da USB.