PDA

Visualizza Versione Completa : 10.4.11 e Safari (e non solo lui)



giuseppino81
16-11-07, 16:29
ho aggiornato come da titolo proprio ieri sera. a parte il fatto che toast titanium 8.1 non mi si apre neanche più, ma la vera noia è che safari 3 continua a crasharmi, proprio come mi succedeva quando utilizzavo la vecchia beta! a nessuno di voi è successo? avete notato se altre applicazioni danno problemi simili?...posto qua perchè ovviamente l'argomento in discussione non è più tanto l'aggiornamento in se, quanto una rapida (se possibile) soluzione a questi due problemucci, non di poco conto...grazie.

p.s. ho già tentato di reinizzializzare safari, ma non è servito a nulla. e non ho SIMBL :)

painless
16-11-07, 17:15
anch'io ho avuto problemi nel pasaggio dalla 3 beta alla 3.0.4, si apriva ma non andava a nessun indirizzo; ho risolto disinstallando tutti i plug-in che avevo, in particolare quando ho tolto piclens, è ripartito subito e poi ho anche rimesso piclens aggiornato e anche inquisitor, funziona perfettamente e ho anche simbl aggiornato però senza plug-in installati

giuseppino81
16-11-07, 17:38
grazie painless, peccato che io non ho nessuno di questi plugin installati, per cui la mia roba da togliere e reinstallare si estende davvero a poco! se vi vengono altre idee...tra l'altro non riesco neanche a trovare la versione precedente di safari sul web...bah!!! grazie davvero comunque.

flashcream
16-11-07, 17:50
painless ha ragione sui plugin. aggiungo che per safari 3 anche speed download è causa di crash, come in genere qualsiasi input manager. (controlla cosa hai nelle due cartelle imputmanagers). controlla, sempre in libreria, il contenuto di application enhancers che è un altra fonte di problemi.

per limitare un pò il tiro della ricerca del problema sarebbe anche utile sapere se il problema si verifica con tutti gli utenti oppure no. i problemi di safari sono indipendenti da quelli di toast. per toast: rimuovi applicazione e preferenze. fai ordine tra i plugin per QT secondo la nostra guida e reinstalla l'applicazione.

giuseppino81
16-11-07, 18:07
ehm...allora, per quello che riguarda le due cartelle imput managers non le trovo :P ma hai fatto centro, ho installato speedownloadd...per quello che riguarda application enanchers non l'ho installato, non ho nessuna cartella del genere legata ad esso ne nella libreria di sistema ne in quella utente. per toast proverò, non mi sembra ci sia altro da fare...aiuto!

giuseppino81
16-11-07, 18:21
ok, ho un pò di paura ad andare a toccare i plugin nella cartella sistema/libreria/quicktime perchè molti si sono aggiunti assieme all'installazione della suite FCP Studio 2...per cui non so esattamente dove mettere le mani.

giuseppino81
16-11-07, 19:17
eccomi, scusate la rogna...nell'unica cartella input (non imput, per questo non la trovavo :P) managers ho beccato la cartella "SpeedDownload Enhancer", con dentro i files "Info" e "SpeedDownloadEnhancer.bundle"...ho scoperto qualcosa di rilevante? :muro

flashcream
16-11-07, 19:47
sorry.... errore mio per gli imput/input managers. come dicevo disinstalla speed download e fallo con il suo unistaller.
(in pratica come da istruzioni dello sviluppatore....)

giuseppino81
16-11-07, 20:47
Non preoccuparti, anche io capacità deduttive zero :) fatto! ora Safary funziona...vabbè fra un ottimo browser e SD faccio sicuramente a meno di quest'ultimo. Se, quando puoi, riesci a darmi indicazioni anche per toast mi fai felice, come ti dicevo ho un pò paura a mettere le mani a casaccio nella cartella dei plugin di quicktime...gracias flash!

flashcream
16-11-07, 20:55
mostraci il contenuto di libreria/quicktime

giuseppino81
16-11-07, 21:07
http://img144.imageshack.us/img144/3098/screenshot01of4.gif

questi sono contenuti in sistema/libreria/quicktime...in utente/libreria non ho cartelle quicktime

flashcream
16-11-07, 21:16
cestina Xvid-codec 1.0 e i due componenti divx.
cestina le preferenze di toast (cerchi "toast" e "roxio" con easyfind) e reinstalli l'applicazione. durante il processo ti chiederà anche se vuoi il supporto divx per QT, rispondi no. poi scarichi tu divx o perian: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

giuseppino81
16-11-07, 21:43
se non ci fosse flash bisognerebbe inventarlo...funziona!

:ola:

grazie flash!!!