PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Su Fusion/bootcamp



POLPO
16-11-07, 12:33
da poco utilizzatore mac sono purtoppo costretto ad usare programmi che girano solo pu pc..quindi ho installato fusion che virtualizza il sistema pc..ma secondo voi è forse meglio usare bootcamp e boottare direttamente l'avvio su xp?
Attendo vostre esperienze..
Andrea

flashcream
16-11-07, 12:38
gentilmente informaci di quali programma parli e posta i requisiti hardware degli stessi.

POLPO
16-11-07, 13:03
allora..io uso allplan e autocad ovviamente per pc, ho un imac 2,4 gz con 2 gb di ram. Questi programmi li utilizzo usando Fusion. il problema è nato ieri quando il mio rivenditore mi ha dato l'aggiornamento di fusion e dopo l'installazione il programma allplan funziona malissimo ed inltre perdo spesso la rete..insomma diciamo che lavoro sulle uova.... Mi ha consigliato di installare VMware tools ma non sono convinto. Forse visto che uso pevalentemente programmi per pc forse bootcamp è più stabile, anche se non l'ho mai provato. Ho mollato il pc per le sue instabilità..non vorrei riaverle con il mac!!!

POLPO
16-11-07, 13:06
scusa Alberto,vedo che sei di bergamo come me, ma tu a che fornitore e/o tecnico ti rivolgi?Del mio non sono molto contento.
Grazie
Andrea

flashcream
16-11-07, 14:06
non mi fornisco da nessuno in particolare.... (una volta acquistavo da magnetic media, mentre ora il più delle volte uso lo store on line). cmq conosci digital HUB? non mi ha fatto una cattiva impressione. http://www.digitalhub.it/

aggiorna fusion come ti è stato detto e vediamo.... io uso parallels desktop e quindi non potrò aiutarti.

per poter usare bootcamp devi aggiornare a leopard e certamente eventuali problemi prestazionali ti scomparirebbero.

maximian
16-11-07, 14:11
ciao polpo, personalmene uso fusion come te e recentemente ho installato leopard

per quanto riguarda vmtools devi installarli quasi obbligatoriamente (menù virtual machine --> install vmtools) visto che sono i programmi che integrano perfettamente windows emulato con macosx e probabilmete risolve il tuo problema con internet

se meglio bootcamp o no dipende dalle aoolicazioni che utilizzi soprattutto se richiedono risorse grafiche hardware tipo 3d, cad o simili, in quel caso ti consiglio bootcamp

per programmi più semplici che non richiedono grandi risorse allora puoi rimanere si fusion così non devi riavviare ogni volta per passare da un sistema all'alro

spero di esserti stato utile

POLPO
16-11-07, 14:14
ti ringrazio, sei stato di grande aiuto. MA se uso boot camp devo installare di nuovo la rete della partizione pc? non ne avrei molta voglia..

POLPO
16-11-07, 14:27
Ho installato le vmtools ma allplan non gira bene come girava prima che facessi l'aggiornamento di fusion. Il problema che nelle selezioni multiple (usando il tasto dx) del mouse) mi si incanta, però se uso una finestra ridotta a volte non si incanta. Che sia problema di memoria? Ho 2 gb di ram..e penso che siano sufficienti.

maximian
16-11-07, 14:44
ti ringrazio, sei stato di grande aiuto. MA se uso boot camp devo installare di nuovo la rete della partizione pc? non ne avrei molta voglia..


Ho installato le vmtools ma allplan non gira bene come girava prima che facessi l'aggiornamento di fusion. Il problema che nelle selezioni multiple (usando il tasto dx) del mouse) mi si incanta, però se uso una finestra ridotta a volte non si incanta. Che sia problema di memoria? Ho 2 gb di ram..e penso che siano sufficienti.

purtroppo si ma l'installazione di una rete non mi sembra una cosa lunga di solito al massimo 5min e ci guadagneresti in prestazioni

fai una prova magari: dalle preferenze di fusion disabilita le scorciatoie del mouse

e in caso ritorna alla versione precedente di fusion se ti girava bene, ache io uso la 1.0 visto che la 1.1 è ancora acerba

POLPO
16-11-07, 20:23
domani provo ad aumentare la ram, finchè uso il 2d nessun problema, quando vado in 3d ho la cpu al 100% e quindi si pianta allplan. Decisamente un problema di memoria.proverò anche con boot camp. Tra l'altro, il produttore di software dice di installare allplan con bootcamp..quindi proverò anche così..
grazie
ciao