PDA

Visualizza Versione Completa : Hard disk esterno impossibile da svuotare



oRco
16-11-07, 11:42
Salve a tutti,
e grazie in anticipo per le vostre risposte a questo mio primo intervento.
Ho cercato un topic nel forum che mi potesse aiutare ma non ci sono riuscito, spero di non ripetere discussioni giā affrontate.

Ho un MBP 17 pollici e da poco ho iniziato a fare backup su un hard disk esterno.
ho diviso l'hard disk in due partizioni una in MAC OS Journaled e l'altra in MS DOS.
Durante un backup con iBackup ho utilizzato tutto lo spazio della partizione Mac Os sul disco rigido. Ho cancellato alcuni giga per liberare lo spazio nel disco ma il MBP legge sempre quel disco come pieno. Ho utilizzato What Size che nelle info a sx mi dā il disco come pieno, ma sommando le varie voci a dx mancherebbero 20 giga al totale.

Un problema simile lo ho spesso con una penna usb, che di solito formatto senza pormi problemi, ho pensato di solito fosse un problema della penna. Oggi sta capitando anche con l'hard disk esterno.

Consigli?
Grazie

gabod3
16-11-07, 11:52
Dopo aver eliminato i file delle tue memorie esterne (siano esse hard disk o memorie USB) hai anche svuotato il cestino del Mac, con le memorie ancora collegate?

oRco
16-11-07, 12:42
Grazie!

non sapevo di dover svuotare il cestino, cosa semplice, ma non sapendolo, grazie ancora :)

gabod3
16-11-07, 12:52
Prego! :)
Svuotandolo hai dunque risolto?

oRco
16-11-07, 13:27
si ho risolto svuotando il cestino; dopo averlo fatto il sistema riconosce che c'č dello spazio libero sul disco rigido.

ciao

gabod3
16-11-07, 13:44
Bene! :)

:risolto: