PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard per chi ha acquistato un iMac ora



notnottana
15-11-07, 23:24
salve a tutti. Sono un nuovo utente Mac. Ho appena acquistato un iMac che mi è stato consegnato con OSX Tiger, che ho provveduto ad aggiornare appena installato. Il mio rivenditore mi ha indicato la possibilità di ottenere la versione Leopard di macOSX gratuitamente a casa da parte di Apple previo registrazione sul sito Apple entro il 31/12/2007.
Allora ho registrato il mio iMac con SN sul sito Apple e poi tramite un link lunghissimo che mi ha fornito il rivenditore sono andato sulla pagina di registrazione per ottenere Leopard.
Seguendo le istruzioni in realta ci si trova nello Apple Store e il carrello viene riempito con un Item (il Leopard appunto) il cui costo è di circa 9 euro. E poi chiede il pagamento con carta o Bonifico (in questo caso l'ordine è sospeso fino al ricevimemento dello stesso). La spedizione viene indicata come gratuita, e non si capisce se perchè si tratta di un download o perchè viene effettivamente inviato a casa un CD o DVD.
A parte la somma, che è poca cosa, mi son fermato perchè mi chiedevo se questa è la corretta procedura. O ne esiste un'altra.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza o ne sa qualcosa.
Vi ringrazio in anticipo.
Luc

gianpiero
16-11-07, 00:47
Per quanto mi risulta, il rivenditore si è "sbagliato"... forse intendeva che lo potevi avere con pochi eurini, come è in realtà (9 e spiccioli).
Dubito che si possa downloadare.... è pesantuccio.
Più probabile che ti arrivi il DVD a casa

:smt039

p.s. :macpeer: (anche se c'è una sezione apposta per presentarsi)

flashcream
16-11-07, 00:51
ti arriva un dvd a casa. quello che paghi è il costo del dvd.... e della spedizione.

:benarrivato:

Urlapiede
16-11-07, 00:52
Per quanto mi risulta, il rivenditore si è "sbagliato"... forse intendeva che lo potevi avere con pochi eurini, come è in realtà (9 e spiccioli).
Dubito che si possa downloadare.... è pesantuccio.
Più probabile che ti arrivi il DVD a casa

:smt039

p.s. :macpeer: (anche se c'è una sezione apposta per presentarsi)

Quoto in pieno. Il download sarebbe terribilmente pesante, ti manderanno a casa il DVD. Te lo dice uno che ha Leopard in versione superpirata, in barba alla Apple!
Scherzo ovviamente :)

notnottana
16-11-07, 10:49
Grazie veramente per la risposta sollecita e chiara. Il problema non era certo legato ai 10 euro scarsi, ma temevo un errore nella mio modo di operare, vista l'indicazione un poco fuorviante del rivenditore. per la precisione credo che il costo sia del DVD perchè la spedizione viene indicta come gratuita. Ora procederò alla registrazione.
Luc
PS : provvedo alla presentazione (come mi suggerivate) :)