PDA

Visualizza Versione Completa : Apertura allegato .tif



iGodness
15-11-07, 19:37
Vorrei sapere se esista un modo per aprire un file .tif. Mi servono dei documenti da spedire in Giappone. Tali documenti mi sono arrivati ora ma sotto formato .tif e Anteprima mi dice che non puo' aprire questo formato. Stessa cosa vale per Photoshop...

Effettivamente non e' .tiff, ma .tif...

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

TheCube
15-11-07, 19:41
Al di là dell'estensione, che conta veramente un ciufolo, accertati del reale formato dei file.
Anteprima apre perfettamente un file TIFF!

flashcream
15-11-07, 19:46
aggiungo, ammesso sia davvero un tif, di rinominare il documento .tiff per scrupolo. pare un problema di codifica di quel file.... qualche genio col pc l'ha reso compatibile solo win. fatti dire con che programma hanno salvato il file. prova anche con graphic converter che apre più formati di photoshop.

iGodness
15-11-07, 19:53
Ho provato a rinominare .tif in .tiff, ma il problema persiste. Ho pensato anche io che qualche genio l'abbia reso compatibile con Windows, proprio per questo l'ho spedito al mio coinquilino (utente Windows), ma neanche lui riesce a leggerlo... Come l'abbia creato questo file, rimane un mistero...

plastic jesus
15-11-07, 22:32
anche a me è capitato una volta di ritrovarmi con un documento .tif ma non sono riuscito in nessun modo ad aprirlo, poi un giorno ho scoperto che mettendo .tiff ,per esempio, ad un testo il mac lo considera del tutto un' immagine pur essendo un textedit e nn lo fa aprire, è quindi probabile che sia del tutto un altro formato, prova e fammi sapere...

iGodness
15-11-07, 23:26
Ho provato a rinominare il file da .tif a .tiff, ma senza nessun risultato. Sono sicuro che si tratti di un file non di testo. Comunque provero' a rinominarlo in .jpg/.jpeg ecc. Vi faro' sapere.

Fede
16-11-07, 13:30
Stefano, mela+i sul file cosa dice?

palos
04-02-10, 21:17
io ho un problema analogo, ho cambiato estensione in tiff e jpg ma non ho ottenuto nessun risultato, Anteprima mostra lo sfondo grigio,
una mano please?

Votantonio
04-02-10, 21:21
Ammesso che sia veramente quello che dice di essere sei sicuro che il file non sia corrotto?
Fai un tentativo con File Juicer, magari ne esce fuori qualcosa: http://echoone.com/it/filejuicer/.

flashcream
04-02-10, 21:21
cosa leggi in questo topic, palos?

rob
04-02-10, 21:22
Molto probabilmente è un file danneggiato.
Il danneggiamento può essere nel file nativo o, se ricevuto per email, può essersi corrotto. In questo caso fallo inviare zippato.

flashcream
04-02-10, 21:49
a me capitano file tiff (soprattutto fax) provenienti anche da pc che con anteprima sono grigi e con photoshop (o graphic converter) sono visibili normalmente. senza problemi poi si stampa come pdf o si esporta in altro formato grafico che anteprima legge. visto che tiff può essere compresso in vari modi, presumo dipenda da quello.

quello che si legge in questo topic è proprio questo: premesso sia correttamente nominato, si prova altro. in difetto è danneggiato.

se non si legge il topic attentamente e ci si limita a rinominare jpg (really una bella idea), non si va lontano.....