PDA

Visualizza Versione Completa : Periferiche in difficoltà con Leopard



Lawless'73
15-11-07, 18:57
Ciao a tutti ragà. Ancora una volta apro un tread per portarvi a conoscenza di problemi con Mac OS X Leopard e per chiedere un vostro prezioso consiglio. Premetto che sono abbastanza soddisfatto del nuovo sistema operativo made in Apple, ma purtroppo sono afflitto da un problema piuttosto serio. Recentemente ho scoperto che la mia stampante Epson Stylus Photo 900 non è più in grado di stampare le serigrafie dei cd/dvd. Questa funzione la uso frequentemente per produrre dvd inerenti gare di ballo, stage, serate di dimostrazione di balli caraibici per una scuola. Con Tiger non c'erano problemi ma con Leopard niente da fare. Il fatto più grave è che sono scomparse tutte quelle regolazioni della stampante inerenti il colore, la qualità di stampa, la definizione. Ho perso anche la possibilità della stampa ribaltata che uso per stampare magliette per la suddetta scuola. Insomma la Epson funziona solo come stampante normale per i documenti. Un altro problema grave riguarda il mio scanner Hp 3670 il quale proprio non viene riconosciuto da Leopard. Ho provato a scaricare le ultime versioni dei driver di entrambe le periferiche dai rispettivi siti, ma niente da fare. Qualcuno può essermi d'aiuto sul da farsi o qualche via alternativa da seguire evitando di sostituire le periferiche che "funzionano" ancora? Io possiedo un iMac G5 20" iSight con 2.1 GHz e 1,5 Gb di ram e ovviamente Mac OS X Leopard.

flashcream
15-11-07, 19:06
se il produttore non adegua il software il problema non lo risolvi.... quanto alla stampante prova con altri driver, i conosciuti gimp ora Gutenprint: http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3

quanto allo scanner forse risolvi con vuescan (shareware) che è sicuramente compatitile leopard ma non è detto lo sia totalmente con lo scanner perchè è sempre richiesto il software HP: http://www.hamrick.com/index.html

Lawless'73
15-11-07, 19:27
Ho provato a scaricare i driver che mi hai consigliato Flash, ovvero i Gutenprint versione 5.1.3 universal binary, ma purtroppo non ho trovato nessuna miglioria: la stampante si comporta esattamente come prima... Nel sito ce n'erano degli altri, ma precedenti: io ho scaricato quelli più recenti. Che dici ho fatto bene?

flashcream
15-11-07, 19:32
solo i più recenti dovevi scaricare e ora, visto che non servono, rimuovili pure. attendi gli eventuali aggiornamenti di HP.... solo quello puoi fare.

Lawless'73
15-11-07, 19:45
Rettifico Flash, i Gutenprint funzionano: è un pò incasinata la ricerca delle tarature, comunque ho risolto il problema della stampante. GRAZIE veramente. Ora come dici tu attenderò degli aggiornamenti dei driver Hp per lo scanner. GRAZIE ANCORA.