PDA

Visualizza Versione Completa : Microsoft: annunciato MSN Messenger:Mac 7



iGodness
15-11-07, 17:00
Ho notato su Macitynet che e' stato annunciato MSN Messenger:Mac 7. La nuova release e' stata rilasciata in versione beta a una ristretta cerchia di utenti tester. MSN 7 per Mac dara' la possibilita' agli utenti Mac di avere finalmente conversazioni audio/video con gli utenti Windows. Si ricorda che, fin'ora, l'unico modo di comunicare e' tramite testo.

Mac BU si sta confrontando con il team di sviluppo Windows Live Messenger per lo sviluppo di questa nuova release che verra' messa a disposizione, sembra, nel 2008, in concomitanza con il rilascio della versione 9 di Windows Live Messenger.

Pare che Office 2008 sara' dotato della versione 6, non 7. Anche se questa verra' rilasciata poco dopo.

Questa notizia smente i rumors sulla rete in cui veniva espressa l'intenzione di Microsoft di abbandonare il progetto MSN Messenger per Mac, che giravano fino a poco tempo fa per la rete. Stando alle vecchie notizie, Microsoft avrebbe deciso di abbandonare il progetto in quanto i Mac Users avrebbero potuto usare altri Client come Adium X, aMSN e altri. Al posto di MSN Messenger, sarebbe arrivato su piattaforma Mac un simpatico Client capace di interfacciarsi con AIM, gTalk e ICQ oltre che col solito network MSN, che tutti sembrano usare qui in Italia.

LordSteve
15-11-07, 19:34
Speriamo che sarà finalmente compatibile al 100% con tutte le cavolatine che si usano nella versione winzozz (trilli, popup animati con suono, emoticons, ecc...).
Oltre all'audio e videoconferenza.

iGodness
15-11-07, 19:36
E' quello che spererei anche io... Il progetto c'e'; la cooperazione con il team di WIndows Live Messenger anche.. Vedi mai che per una volta fanno qualcosa di buono (oltre a Office:2008 )^^

Zave
16-11-07, 12:29
Speriamo arrivi presto... sono passato a mac da una decina di giorni e l'unica cosa che mi manca è la chat a/v su msn... (dei miei amici pochi hanno skype e quasi nessuno iChat :) )
L'unica alternativa x ora sembra essere Mercury ma non mi garba + di tanto...

Visto che la speranza è l'ultima a morire... chissà se riusciranno a fare qualcosa x le cartelle condivise (che su windows tra l'altro mi funzionavano malissimo... ma quanto sono comode?)

iGodness
16-11-07, 13:16
chissà se riusciranno a fare qualcosa x le cartelle condivise (che su windows tra l'altro mi funzionavano malissimo... ma quanto sono comode?)

Io non ho avuto il tempo di provare Windows Live Messenger con queste cartelle condivise: sono passato al Mac troppo presto. Pero', l'idea che un estraneo mi entri nel computer per prendermi dei file nella "Cartella Condivisa", mi da preoccupazione. Forse sono un po' esagerato, ma... se io dessi l'accesso a un tizio per entrare limitatamente nel mio computer, chi mi assicura che non possa estendersi anche ad altre directories?

La sicurezza non e' mai troppa... comunque :D

Per quanto riguarda il resto, sono pienamente d'accordo con te. Anche io avevo perso la speranza.. :doh E invece... Ma prima di essere eccessivamente fiduciosi, vediamo cosa succedera'..

Zave
16-11-07, 13:29
Per quanto riguarda la sicurezza non so dirti... ovviamente puoi scegliere tu i contatti da abilitare... ma avere una cartella diversa x ogni utente nella lista è utilissimo x poter scambiare foto o altri file... li metti lì e te ne dimentichi... il tuo contatto piano piano li riceve e li salva come meglio crede... non so quanto questo sia adattabile a mac, ma è indubbiamente comodo :smt023

io le ho usate solo su xp e mi creavano un sacco di problemi (a volte se cercavo di cancellare i file in quelle cartelle, mi si chiudeva il programma...)
magari su vista saranno + stabili.. non ne ho idea..

Attendiamo altre news da mac mojo :)

fliconcino
14-01-08, 18:37
ci sono nuove news riguardanti l uscita di questo nuovo MSN x utenti MAC????

Zave
15-01-08, 03:16
Ancora nulla... Penso che il team microsoft che si occupa della mela, stia pensando all'uscita del nuovo office...
Mha... aspettiamo e vedremo... intanto io ho risolto col boot camp e ho installato windows live messenger (che tra l'altro sto usando sempre meno grazie a skype :smt023 )

Urlapiede
18-01-08, 16:57
Speriamo che sarà finalmente compatibile al 100% con tutte le cavolatine che si usano nella versione winzozz (trilli, popup animati con suono, emoticons, ecc...).
Oltre all'audio e videoconferenza.

Che Dio ci salvi dai trilli e dalle stupide animoticons di Windows Live.

LordSteve
18-01-08, 18:17
Che Dio ci salvi dai trilli e dalle stupide animoticons di Windows Live.
Questione di compatibilità, poi si potranno sempre disabilitare dalle opzioni, penso.
Per gli o le utenti che hanno l'abitudine di queste cose, ci vogliono comunque.

LordSteve
01-02-08, 23:26
Uscirà nella prima metà di quest'anno, eccone un'immagine di anteprima ed un po' di caratteristiche (cliccare sulla foto per ingrandirla):

http://img201.imageshack.us/img201/8993/messenger7permachx3.th.png (http://img201.imageshack.us/my.php?image=messenger7permachx3.png)

iGodness
03-02-08, 11:50
Bellissima notizia. Grazie LordSteve.

Se non e' un problema, da dove hai recuperato la notizia riguardante il suo rilascio?

Impressioni personali: senza dubbio la possibilita' di videochiamare e' grandiosa. Sara' un bella novita' insieme a tutte le altre... ;)
Tuttavia speravo in una User Interface piu' aggiornata e innovativa.. Vabbe', non si puo' avere tutto, no..? :D

Altra cosa, mi e' chiaro cosa sia OCS 2007: un sistema per trovare, in tempo reale, contatti tramite Server Microsoft.
Ma riguardo a "GAL Search"? Sarebbe precisamente?

LordSteve
03-02-08, 14:17
OCS = Office Communications Server
GAL Search non l'ho trovato, in inglese gal significa ragazza, sarà una funzione per trovare belle ragazze; scherzo.
:lol:

E' una funzione di ricerca, si saprà di più all'uscita del prodotto, ma non penso sia particolarmente importante come caratteristica. Probabilmente più a livello di azienda, o di ricerca fra utenti di Office nell'OCS.

L'ho trovata guardando i video su Office 2008 elencati in questa pagina:
http://www.officeformac.com/blog/Macworld--A-Day-At-The-Office

Cliccando su "Click here to watch the video" o meglio salvandoli sul Mac e guardandoli con calma, in una delle presentazioni appare la videata su Messenger 7.

iGodness
03-02-08, 23:23
ma appare anche una scritta che afferma il rilascio nella prima meta' del 2008?

LordSteve
04-02-08, 00:11
Sì, nel filmato "CorporateEnvironments.mov":


http://img231.imageshack.us/img231/9145/meta2008wc7.th.png (http://img231.imageshack.us/my.php?image=meta2008wc7.png)

LordSteve
05-02-08, 00:14
Ma riguardo a "GAL Search"? Sarebbe precisamente?

Trovato!

GAL = Global Address List

Sarà possibile effettuare ricerche in questa lista indirizzi globale.
Penso nella lista dei contatti di Messenger.

brainiac
06-02-08, 10:16
a mio avviso i cloni Msn Mac tralasciano chi piu' chi meno (volutamente?) la incredibile tela di ragno che MSN live 2008 e' riuscito a offrire per i suoi (troppo) giovani utenti. Il problema che ho io e' che con i cloni Mac *non riesco* ad inviare spessissimo agli utenti Win i file mp3 di 3/4 MB: a meta' circa mi si stoppa il processo. Qualcuno sa darmi delle dritte? perche' quando capita così, mi tocca aprire Parallels Desktop, lanciare Win e usare il vero msn, con perdita di tempo e moccoli... grazie

flashcream
06-02-08, 10:22
brainiac questo non è un topic di aiuto. se hai problemi apri un nuovo topic. grazie.

shardana
03-05-08, 12:37
Salve a tutti!
Mi sono iscritta giusto per commentare MSN7 per mac
Non so se lo avete già scaricato...bene io sì.... :perplesso
Se eventualmente qualcuno potesse spiegarmi che cos'ha di diverso dal vecchio, gliene sarei grata...è praticamente uguale!!!
E' una presa in girooooooooo :x non si può videochiamare ne nullaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
argggggggggg

Bene...un saluto a tutti.....:smt039

flashcream
03-05-08, 12:41
la discussione continua qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=31487

chiudo questo vecchio post per evitare sovrapposizioni. :smt039