PDA

Visualizza Versione Completa : Impostare MTU leopard



paoodo
14-11-07, 23:49
Ciao a tutti, sono passato ad leopard ed le pagine Interne sono lente a caricare, prima con coctail havevo risolto il problema, adesso non so come fare... ho provato manbualmente ad impostare 1492 ma non cambia......
Grazie..

Peterpan
15-11-07, 00:04
Ciao a tutti, sono passato ad leopard ed le pagine Interne sono lente a caricare, prima con coctail havevo risolto il problema, adesso non so come fare... ho provato manbualmente ad impostare 1492 ma non cambia......
Grazie..

E quale sarebbe la domanda ? Che significa "le pagine interne sono lente a caricare" ?

Sai com'č, abbiamo le sfere di cristallo in manutenzione...

paoodo
15-11-07, 00:38
Per esempio saccedo al sito di ebay, e fin quuā tutto bene, dopo di che provo a cercare qualcosa, ed ottengo che mi carica la pagia ma per le immagini mi ci vuole un secolo, quindi credo sia un problema MTU!!! Ed non riesco manualmente ad risolverlo, quindi chiedeve se c'era qualche programmino tipo coktail....

Peterpan
15-11-07, 00:47
Se riuscissi a scrivere con un po' meno fretta sarebbe di aiuto. Comunque:

Preferenze di sistema, Network, scegli la scheda di rete connessa al router e poi scegli avanzate, poi ethernet, Configura Manualmente e troverai la scelta per impostare l'MTU.

paoodo
15-11-07, 08:07
Scusate, il fatto č che io utilizzo l'AirPort, ed in quella non trovo la possibilitā di modificare il valore della MTU!!
Lo modifico in:
-Adattatore Ethernet (en2)
-Adattatore Ethernet (en3)
-Ethernet

Mi ricordo che con leopard havevo risolto il problema tramite Coktail?
Comunque per provare oltre ad variare la velocitā devo cambiare qualche parametro...

flashcream
15-11-07, 09:38
Mi ricordo che con leopard havevo risolto il problema tramite Coktail?
Comunque per provare oltre ad variare la velocitā devo cambiare qualche parametro...

qual'č la domanda e qual'č l'affermazione? poi non si č capito che provider hai e quale sia la periferica che crea il network wi fi.

per prima cosa abbassa MTU col terminale e valuta se effettivamente ne hai bisogno, non si capito se l'hai fatto oppure no. poi si vedrā il modo di mantenere la modifica in modo persistente.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303192 esempio:
sudo ifconfig en1 mtu 1492 (solitamente en1, ma controlla in utility network quale sia l'interfaccia airport) + pass di admin.