PDA

Visualizza Versione Completa : Os X 10.4.11



meigel
14-11-07, 23:48
L'aggiornamento 10.4.11 è consigliato a tutti gli utenti con Mac OS X Tiger e fornisce correzioni di errori del sistema operativo in generale che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del tuo Mac. Questo aggiornamento include anche Safari 3, l'ultima versione del browser web di Apple.

Qui tutti i dettagli e i download delle versioni delta oppure combo, per PPC oppure Intel: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306297-it

L'aggiornamento è possibile ovviamente anche tramite Aggiornamento Software

;)

maina
14-11-07, 23:54
:smt038


grazie collega!!!

avrobay
15-11-07, 00:04
Grazie :)

iGodness
15-11-07, 02:13
Aggiorno subito ;)

Gracias!

TheCube
15-11-07, 11:24
Aggiorno subito ;)

Gracias!
Non eri tu che aspettavi Safari 3?
" Apple also incorporated Safari 3 with the Mac OS X 10.4.11 update, bringing the final version of Safari 3 to Tiger users"

Come detto e predetto :D

Klaus
15-11-07, 13:33
Domandina da profano in fase di svezzamento Mac:

ho aggiornato Tiger fin dall'inizio, con versioni delta attraverso la funzione "aggiornamento software". Vorrei sapere se si ricorre alla versione combo soltanto quando si parte da una datata (es. da 10.4.0 a 10.4.11), oppure se rappresenta un modo di aggiornamento piu' sicuro anche quando si passa alla versione immediatamente superiore (es. da 10.4.10 a 10.4.11)

Ismene
15-11-07, 14:01
Aggiorno subito!

:)

meigel
15-11-07, 14:40
Vorrei sapere se si ricorre alla versione combo soltanto quando si parte da una datata (es. da 10.4.0 a 10.4.11), oppure se rappresenta un modo di aggiornamento piu' sicuro anche quando si passa alla versione immediatamente superiore (es. da 10.4.10 a 10.4.11)

Per quanto ne so io, la seconda che hai detto, cioè è più sicuro.
Comunque è consigliato in caso di problemi, perchè comprende tutti gli aggiornamenti precedenti e può risolvere eventuali errori presenti. ;)

Klaus
15-11-07, 16:13
Grazie,

nessun altro "saggio" suggerimento dalle alte sfere del forum????

Ismene
15-11-07, 18:44
nessun altro "saggio" suggerimento dalle alte sfere del forum????


Quello di aggiornare, direi. :)

Klaus
15-11-07, 19:19
Quello di aggiornare, direi. :)


.................:worty:

lefty
15-11-07, 19:46
ma safari come si sta comportando?
io ancora non lo avevo installato visto che non era molto stabile...
se avessi problemi con la 3 e volessi tornare alla versione 2 sarebbe possibile?

pane&nutella
15-11-07, 20:05
ecco,difatti io ho decisamente un grosso problema...
ossia safari 3 non carica le pagine!! la schermata rimane bianca come la neve, la barra in alto non ha il nome del sito e quella dove inserire l'indirizzo rimane come se avesse già caricato tutto da un pezzo :confuso

per intenderci:
http://img48.imageshack.us/img48/3454/immagine5ap3.png

iGodness
15-11-07, 20:13
Domandina da profano in fase di svezzamento Mac:

ho aggiornato Tiger fin dall'inizio, con versioni delta attraverso la funzione "aggiornamento software". Vorrei sapere se si ricorre alla versione combo soltanto quando si parte da una datata (es. da 10.4.0 a 10.4.11), oppure se rappresenta un modo di aggiornamento piu' sicuro anche quando si passa alla versione immediatamente superiore (es. da 10.4.10 a 10.4.11)

Non riesco a capire cosa ti cambierebbe? Sono 2 modi, entrambi efficacissimi, per eseguire un upgrade del sistema. E tu sai gia' in quali casi usarne uno piuttosto che l'altro.

iGodness
15-11-07, 20:19
ecco,difatti io ho decisamente un grosso problema...
ossia safari 3 non carica le pagine!! la schermata rimane bianca come la neve, la barra in alto non ha il nome del sito e quella dove inserire l'indirizzo rimane come se avesse già caricato tutto da un pezzo :confuso

Questo e' un problema che riscontri te, non la collettivita'. Io, ad esempio, sto usando fin da ieri sera Safari 3, senza alcun problema di sorta.
Lefty, la miglior cosa che tu possa fare per vedere se funziona Safari 3 (ripeto, a me funziona benissimo) e' di provare Safari 3.
Personalmente: non mi ha ancora crashato. Mi apre le pagine perfettamente e non mi da alcun problema.
In fatto di compatibilita' con i siti web, non trovo nessun miglioramento rispetto alla versione 2, ma questo riguarda me. Probabilmente con i siti che in genere controlli tu, potresti riscontrare una maggiore compatibilita'.
Nessun problema anche con i .pdf, parecchio discussi durante la versione Public Beta.
Inoltre, ovviamente adesso e' in lingua italiana.

Se non dovesse piacerti, credo che tu possa riattivare la versione 2 tramite il DVD d'installazione di Mac OS X Tiger.

Klaus
15-11-07, 20:45
Non riesco a capire cosa ti cambierebbe? Sono 2 modi, entrambi efficacissimi, per eseguire un upgrade del sistema. E tu sai gia' in quali casi usarne uno piuttosto che l'altro.

Va bene, cercavo di capire se, come si legge ovunque, la combo fosse più sicura e perchè.

Visto che la vers. 10.4.11 sembra essere l'ultima (sarà vera anche questa?), ho aggiornato lanciando la combo, in modo da controllare che nel tempo non sia "fuggito" qualche file.

Tutte le applicazioni sono ok, Safari 3 incluso

Ciao vecio e grazie per la rassicurante risposta.

iGodness
15-11-07, 20:54
Ghe' sboro, cio'. Anc'a ti se de Venesia? :D

Non ti preoccupare. Che sia piu' sicura dell'altra, e' possibile. Ma non ne vedo sinceramente il motivo. Io ho aggiornato sempre facendo "Aggiornamento software" e mai nessun problema (da 2 anni a questa parte) mi e' comparso.

Vivi tranquillo ;)

Klaus
15-11-07, 22:35
Ghe' sboro, cio'. Anc'a ti se de Venesia? :D

Non ti preoccupare. Che sia piu' sicura dell'altra, e' possibile. Ma non ne vedo sinceramente il motivo. Io ho aggiornato sempre facendo "Aggiornamento software" e mai nessun problema (da 2 anni a questa parte) mi e' comparso.

Vivi tranquillo ;)

Benone! Visto quello che sta succedendo con il leopardo, credo che terrò il tigrotto ancora a lungo!

Venexia?, si, solo per lavoro, purtroppo, ma è un grande privilegio

pane&nutella
15-11-07, 23:57
Questo e' un problema che riscontri te, non la collettivita'.



si lo so...cosa posso fare per risolvere?

iGodness
16-11-07, 13:05
si lo so...cosa posso fare per risolvere?

Prova con Safari > Reinizializza Safari. Al momento partiamo da qui.

giuseppino81
16-11-07, 14:16
Anche a me Safari da gli stessi, medesimi problemi della beta uscita ormai parecchi mesi fa...Crasha in continuazione, sia all'uscita dall'applicazione, sia nel tentativo di caricare più pagine contemporaneamente...forse si tratta solo di un bug momentaneo, certo è strano che da qua a sei mesi non abbiano apportato migliorie a un software così importante. Per il resto mi sembra sia tutto ok, risolto anche un piccolo bug di visualizzazione del finder...

giuseppino81
16-11-07, 14:38
rettifico: a me non funziona più neanche toast 8.1. fa un saltino e poi segnalazione di chiusura+errore...voi avete fatto un controllino?

lefty
16-11-07, 20:26
beh per ora mi funziona bene safari, anke io non noto niente di diverso dalla precedente versione...speriamo bene

iGodness
17-11-07, 18:04
rettifico: a me non funziona più neanche toast 8.1. fa un saltino e poi segnalazione di chiusura+errore...voi avete fatto un controllino?

Roxio (www.roxio.com) ha da poco aggiornato (http://www.roxio.com/ita/support/toast/software_updates.html) il software Toast Titanium alla versione 8.0.3 per Leopard.

Per quanto riguarda Safari... perseveranza. Io vi consiglio di postare il problema sul sito Discussion di Apple.com (http://discussions.apple.com/category.jspa?categoryID=169) (in inglese).

flashcream
17-11-07, 18:06
Roxio (www.roxio.com) ha da poco aggiornato (http://www.roxio.com/ita/support/toast/software_updates.html) il software Toast Titanium alla versione 8.0.3 per Leopard.

Per quanto riguarda Safari... perseveranza. Io vi consiglio di postare il problema sul sito Discussion di Apple.com (http://discussions.apple.com/category.jspa?categoryID=169) (in inglese).

veramente ha già risolto entrambi i problemi (safari e toast) qui in macpeer.... :smt039

iGodness
17-11-07, 18:20
E allora che lo scrivesse :)
:smt039

giuseppino81
25-11-07, 00:52
Hai ragione iGodness...ho risolto entrambi i problemi in poco tempo, grazie a flash. segnalo qui il topic di riferimento:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24277

ciaoz...