PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard



kamaferro
14-11-07, 20:02
Ho visto tutorial per installare Leopard, mi sembra di capire che cosa migliroe è quella di scegliere opzione Archivia/Installa, devo fare in questo caso lo stesso un back up, visto che si crea un archivio. Posso usare mio disco esterno per le applicazioni e cose che interessano oppure altro ?

Facendo questo metodo, tutta la posta, bookmarks, musica, foto, address book, non si perde giusto ?

Grazie

flashcream
14-11-07, 21:36
non perdi niente, non si chiamerebbe archivia/installa.... no? ci sono due tutorial da leggere: uno su leopard e uno specifico sull'archivia/installa.

gabod3
14-11-07, 21:38
Ho visto tutorial per installare Leopard
Se oltre a vederlo l'avessi anche letto avresti già trovato le risposte alle tue domande, comunque:

mi sembra di capire che cosa migliroe è quella di scegliere opzione Archivia/Installa
Sì, meglio Archivia e installa di un semplice aggiornamento.

devo fare in questo caso lo stesso un back up, visto che si crea un archivio.
Se l'operazione andrà a buon fine non perderai dati, quindi non è indispensabile un back-up (comunque sempre fortemente consigliabile).

Posso usare mio disco esterno per le applicazioni e cose che interessano oppure altro ?
Quali applicazioni? Quali "cose che interessano"?

Facendo questo metodo, tutta la posta, bookmarks, musica, foto, address book, non si perde giusto ?
No, non perdi nulla.

Grazie
Prego.


EDIT: lentissimo, ma quanti quote... :lol: :angioletto

kamaferro
15-11-07, 13:33
Grazie risposta.

Anche per altri users non ci sono problemi con i dati quando si installa Leopard ?

Per applicazioni pensavo che se si doveva fare back up tenevo applicazioni non Mac

Ciao

kamaferro
15-11-07, 18:14
Alberto, gli altri users insttallando Leopard mantengono anche loro tutti i dati ?

Grazie

flashcream
15-11-07, 18:16
si, certo, ma chiaramente devi selezionare l'opzione. dal tutorial, che ti riconsiglio di leggere:

http://www.tuttologia.com/basic/archivia3.jpg

kamaferro
15-11-07, 21:47
Ho appena installato Leopard, però noto con disappunto che i files nel document folder non ci sono, come mai ? meno male che li avevo salvati, allora mi viene il dubbio che potrebbe mancare altro, come mai questo ? Doveva rimanere tutto !!!!!!

flashcream
15-11-07, 22:01
trovi tutto nella cartella sistema precedente. cerca per bene.

kamaferro
16-11-07, 18:10
Scusa FlashC. ma nella cartella Previous System, sotto users il folders sono vuoti e i miei figli avevano delle cose. Ho cercato dappertutto anche usando Spotlight ma un file che era dentro chiamato Resume e altri non ci sono. Il folder Documents è vuoto. Nel Previous System ci dovrebbe essere un folder Documents che non vedo.

Grazie

flashcream
16-11-07, 19:40
hai fatto un backup prima di procedere? si e allora perchè ne parliamo? cmq, per quanto ne so io, archivia/installa non ha MAI eliminato un file a nessuno. usa easyfind per cercare i files. (anche perchè spotlight se non lo sai usare non trova niente).

kamaferro
16-11-07, 19:44
grazie a Dio che abbiamo fatto backup ma visto che i files ci dovrebbero essere mi stranizza, easy find cosa intendi e dove si trova, spotlight mi sembrava di saperlo usare !!

flashcream
16-11-07, 19:56
easy find è un'utility freeware. altro qui: http://www.devon-technologies.com/products/freeware/

kamaferro
16-11-07, 22:06
Ho cercato con Easyfinder scegliendo all Volumes ma non vengono fuori quei miei resume, cosa devo dire, questa volta Archive and Install non ha funzionato !!!!!