PDA

Visualizza Versione Completa : Quale migliore programma per tenere pulito sistema



kamaferro
14-11-07, 19:24
Quale programma consigliate per tenere in forma in sistema ? Se per esempio pulisco con mio account, si puliscono anche quelli dei miei figli o bisogna farlo singolarmente ?

Grazie

maina
14-11-07, 19:26
pulire?.....secondo me basta usare il mac con buon senso....

kamaferro
14-11-07, 19:29
Mi dicono che ci sono dei programmi tipo Clean up che aiutano ad eliminare cose inutili che ingolfano il Mac.

maina
14-11-07, 19:33
a me pare che ti dicono male, mi sembra si tratti di un'applicazione per PC e comunque abbiamo scritto fino alla nausea in questo forum che il Mac NON si "ingolfa" e che non esistono cose inutili da eliminare....davvero lo abbiamo scritto centinaia...e centinaia di volte...

gabod3
14-11-07, 19:44
Concordo con maina.
Ma queste persone che "ti dicono" che i Mac necessitano di tali programmi non possono anche dirti esattamente quali siano? Così ci facciamo un'idea...

ANDREAONLINE
14-11-07, 23:18
sicuramente chi te lo ha detto si riferisce a onyx, maintenance e simili
intanto, per adesso esistono solo versioni beta per leopard
sull'utilità, posso dirti che in oltre 1 anno di mac mi è servito veramente solo onyx per svuotare il cestino un paio di volte che proprio non si voleva svuotare in alcun modo (anche tra quelli consigliati, tra cui log out, svuotamento sicuto ecc....)
per il resto, credo proprio se ne possa fare a meno.

altro discorso, credo, si possa dire per cancellare una applicazione che di solito si lascia dietro le plist (di poco ingombro) :
io uso uapp