PDA

Visualizza Versione Completa : monolingual - rimozione architettura



ronin29
14-11-07, 12:58
Ho fatto una bella ca##ata,
ho usato Monolingual per avere più spazio sul mio G5, eliminato la i linguaggi che non mi servivano, ho lasciato solo italiano e inglese, non contento di ciò ho anche rimosso l' architettura per G3, G4 e INTEL, risultato non mi funzionavano archicad, photoshop e altri programmi........niente paura mi sono detto, Archivio e reinstallo,fatto. Aggiorno il sistema a 10.4.10, sembra che tutto sia tornato alla normalità, invece non si avviano 3 applicazione: Amule, Frostwire e Jomic, faccio una nuova installazione delle applicazioni il risultato non cambia, non si avviano.
Qualcuno mi può spiegare cosa sia successo e il modo di risolverlo.

Grazie Antonino

flashcream
14-11-07, 13:29
mi dispiace che tu non abbia letto prima tutti i topic in cui diciamo di NON rimuove le architetture.
problemi con java, temo sia quello il motivo della mancata apertura di quei programmi. fai una prova aprendo azureus e/o aprendo i programmi in un nuovo utente che crei per prova.

ronin29
20-11-07, 12:07
se creo un nuovo utente e i programmi mi funzionano, poi posso utilizzarli anche col vecchio utente?


Anche se mi stà passando per la testa di inizializzare il disco rigido, avendolo diviso in due parti allora mi è stato utile, creando uno solo, e fare una nuova installazione del system e dei vari programmi. ci sono indicazioni particolari da seguire?


Antonino

flashcream
20-11-07, 12:47
se creo un nuovo utente e i programmi mi funzionano, poi posso utilizzarli anche col vecchio utente?


Anche se mi stà passando per la testa di inizializzare il disco rigido, avendolo diviso in due parti allora mi è stato utile, creando uno solo, e fare una nuova installazione del system e dei vari programmi. ci sono indicazioni particolari da seguire?


Antonino

se un programma non funziona con l'attuale utente, ne puoi creare quanti ne vuoi di utenti e anche "se" sui nuovi funziona, sul vecchio continuerà a non funzionare, no?

se inizializzi e ripartizioni nessuna controindicazione, a parte l'aver perso ogni dato che c'è sul disco, ma non è una controindicazione.... è la corretta conseguenza.

ronin29
30-11-07, 19:35
Tutto a posto........
soluzione drastica ma ottimale. Inizializzazione del disco rigido 150 GB, non più diviso in due parti, e molto più spazio libero a disposizione.
Adesso devo installare alcuni programmi e poi uso monoligual CORRETTAMENTE cancello solo le lingue che non uso, lascio solo italiano e inglese.
Adesso è velocissimo

Ciao Antonino