PDA

Visualizza Versione Completa : ripristinare le foto in PhotoBook nel passaggio da Tiger a Leopard



DeaNera®
14-11-07, 12:40
Ciao a tutti :)

Ieri notte mi sono trovata di fronte al seguente problema: ho installato Leopard da 0 avendo fatto preventivamente un backup di tutto comprese le foto fatte con PotoBook.
Ieri sera ho rimesso tutte le foto nella cartella di PhotoBook ma non riesco a capire come fare a ripristinarle. In Tiger c'era un file Recents.plist che funzionava per dire al programma anche in quale ordine erano le foto, ma in Leopard non solo non c'è ma non riesco nemmeno a trovare niente di simile!

Penso sia un file che dice a PhotoBook quanti e quali files ci siano, visto che avevo fatto 9 foto e quando sono andata a rimettere le vecchie foto nella cartella (cambiando il nome di quelle fatte su Leopard), una volta aperto il programma me ne leggeva per l'appunto solo 9 e mi leggeva solamente le foto con il nome vecchio cioè Picture1, 2, 3 etc (che ovviamente erano altre, in quanto le foto fatte su Leopard le ho rinominate con numeri + grandi x mantenere l'ordine cronologico).

Quindi a questo punto la domanda è: qualcuno sa dove sta il file della lista delle foto di PhotoBook? Io ho provato a cercare dappertutto: Application Support, Preferences sia generali che dell'utente e non ho trovato niente persino con spotlight.

Grazie in anticipo a tutti :)

flashcream
14-11-07, 12:50
CIn Tiger c'era un file Recents.plist che funzionava per dire al programma anche in quale ordine erano le foto, ma in Leopard non solo non c'è ma non riesco nemmeno a trovare niente di simile!

in libreria utente/application support/photo booth veramente ci sarebbe....
e ora per punizione metti una tua foto :lol:

DeaNera®
14-11-07, 12:56
Oddio mio :oops
Ieri ho fatto queste operazioni alle 2 di notte e non avevo visto quella cartella :oops

scusate :oops

Flash in genere non metto foto mie sul forum, però se vuoi in pvt posso sempre mandarene una :)

Cmq come al solito velocissimo a rispondermi, grazie :fioriperte:

flashcream
14-11-07, 12:58
Flash in genere non metto foto mie sul forum, però se vuoi in pvt posso sempre mandarene una :)

:lol:
no, non preoccuparti... io scherzo. :smt039

DeaNera®
14-11-07, 13:00
edit: ok ho risolto :D

flashcream
14-11-07, 13:02
apri i due files con text edit e compariamo le differenze. intendo quello di tiger con quello di leopard....

edit: non sto parlando da solo..... è che mi ha editato il post. troppo veloce sta ragazza.... :lol:

DeaNera®
14-11-07, 13:13
eheheh sono flash come te!! :D
Grazie cmq, ho fatto proprio come mi hai detto te e sn riuscita a rimettere tutte le foto vecchie ed in + ho aggiunto quelle nuove :D