PDA

Visualizza Versione Completa : Photoshop CS2



laccio85
14-11-07, 09:35
Buon Giorno a tutti

Ho un problema con Photoshop CS2...
sto cercando di creare una copertina per un box dvd personalizzata...
mi sono gią creato i vari livelli e tutte le texture necessarie, in pratica la foto č pronta, ho gią impostato anche correttamente le misure in modo che ci stia perfettamente nel box dvd standard.
Il problema si presenta proprio quando vado a stampare il file. Tutti i caratteri sono "cubettati" in modo "osceno"... si vedono un po' sgranati anche a video ma pensavo fosse solo legato allo zoom perchč ci lavoravo molto da vicino, invece stampando il tutto a malapena si leggono i caratteri scritti con una dimensione del 14.... secondo voi a cosa č dovuto?....
Ho per caso settato la risoluzione del progetto troppo bassa?.... in tal caso io ho lasciato questi parametri di default...
c'č la possibilitą di rimediare a questo problema/errore senza dover rifare tutto da capo?

Per favore aiutatemi, č molto importante!

flashcream
14-11-07, 09:41
menu immagine/dimensione immagine e vedi la risoluzione, nonchč le dimensioni di stampa. per la stampa la risoluzione deve essere almeno a 200 pixel/pollice, meglio 300 che č uno standard. questi valori vanno impostati prima di lavorare sul file, non č detto che ora aumentando la risoluzione si ottenga un buon risultato.

laccio85
15-11-07, 02:01
Grazie Flash per la dritta...
č andata a buon fine con un risultato ottimo!

adesso ho un'altro problemino ... sempre con Photoshop quindi non starei ad aprire unl'altra discussione (poi valuta tu...)

mi sono accorto che in Photoshop ho dei font che invece non trovo nella libreria caratteri di Leopard... immagino siano font disponibili per il programma e non del sistema in sč...
vorrei sapere se č possibile estrapolare tali font per poi installarli su un'altra macchina o magari semplicemente per incorporarli nel s.o. per poterli usare anche con altre applicazioni al di fuori della suite adobe.... che ne so, magari in word o in mail.

Secondo te/VOI č possibile un'operazione del genere???


Grazie a tutti!

flashcream
15-11-07, 09:58
sei certo di quello che dici?

laccio85
15-11-07, 10:19
Buon Giorno Flash...

si (credo di si) ...

se sfoglio i font disponibili in Photoshop ne trovo alcuni che non trovo in Libro Font di leopard... sono certo di questo, poi magari si trovano da un'altra parte in ogni caso ho notato che cercare dei font con spootlight da risultati pari a zero....
...comunque non č questo il problema.

flashcream
16-11-07, 12:09
fai un esempio di font che avresti in ps e non in word

laccio85
16-11-07, 14:13
Flash.... ad esempio:

VIVAstd
e
PartyLET

entrambi non ci sono nel libro font.... e li vedo solo in photoshop.

Mi potreste dire come faccio ed estrapolarli???!!!

flashcream
16-11-07, 15:07
sul mio mac party let č un font di sistema. disponibile per ogni applicazione. lo trovo in libreria/fonts e naturalmente in libro font.
vivastd non č invece presente sul mio mac, nonostante io possieda la cs3.... credo sia un font installato da te o da qualche applicazione che non abbiamo in comune.

controlla nelle cartelle fonts di supporto alle applicazioni adobe e copia l'eventuale font in cartella fonts della libreria principale o utente, cosģ facendo sarą disponibile anche per le altre applicazioni.

la cs3, che evidentemente installa e usa i font in maniera diversa, non ha font che anche la altre applicazioni non possano usare. c'č completa corrispondenza.