PDA

Visualizza Versione Completa : Adium non va +



G. Meroni
14-11-07, 00:00
Dopo l'installazione di Leopard (Previa formattazione, non aggiornamento) ho trasferito con la migrazione assistita i dati dal mio MacBook (Tiger ultima versione) al mio iMac cn Leopard, tutte le aplicazioni sono funzionanti, compresa la connessione a internet, ma Adium fa i Capricci non vuole connettersi. In poche parole il programma di messaggistica continua nel tentativo di connessione per circa un 15 minuti e poi mi visualizza il messaggio di errore, di impossibilità a connettersi..

Ho gia provato a disinstallare Adium e le sue preferenze in aplication suppert dentro alla libreria, ma ciò non ha portato a risultati....:'(

Qualcuno mi può dare una mano?

Grazie Mille.

Truzzo
14-11-07, 00:03
hai aggiornato alla 1.1.4?
http://www.adiumx.com/

G. Meroni
14-11-07, 14:59
Si ovvio.

TheCube
14-11-07, 15:12
Si ovvio.
Strano, io sto chattando in questo momento con Adium e Leopard...

G. Meroni
14-11-07, 15:19
Si infatti, anche mio cugino lo usa tranquillamente, non capisco questo problema
P.s noto problemi anche connTransmission, non parte nessun download.....

Truzzo
14-11-07, 15:20
Funziona perfettamente anche a me.
Ma googlando qua e là, ho notato che il problema è abbastanza diffuso.
Qualcuno sembra aver risolto sostituendo i DNS quelli presi qui: www.opendns.com.
E, in effetti, io ho proprio questi.....
Non so....prova...

TheCube
14-11-07, 15:24
E, in effetti, io ho proprio questi.....

Anch'io....

LordSteve
14-11-07, 15:28
P.s noto problemi anche con Transmission, non parte nessun download.....

Prova a scaricare l'ultima versione di Transmission, la 0.93, leggo che la o le precedenti avevano questi problemi, corretti appunto dalla 0.93:

0.93 (2007/11/12):
- Fix "router death" bug that impaired internet connectivity
- Fix bug that could cause good peer connections to be lost

Connessione Internet danneggiata o difficoltosa e connessioni p2p perdute.

http://transmission.m0k.org/

G. Meroni
14-11-07, 20:13
Ragazzi, siete sempre i migliori!!! La soluzione ad ogni problema riguardante un Mac!! :D

Sia Adium che Transmission sono ora funzionanti!!

Grazie 100 ancora :D

Jamesale
29-02-08, 16:18
ciao ha tutti da circa una settimana non riesco a connettermi con Adium (1.2.3 la connessione al server mi si ferma al 50% e non parte l'applicazione.
ho provato a disinstallare la versione attuale e installare una precedente versione che non mi dava alcun problema ma non è cambiato niente

acid_pacman
12-01-09, 18:18
Funziona perfettamente anche a me.
Ma googlando qua e là, ho notato che il problema è abbastanza diffuso.
Qualcuno sembra aver risolto sostituendo i DNS quelli presi qui: www.opendns.com.
E, in effetti, io ho proprio questi.....
Non so....prova...

scusate l'intromissione... io ho lo stesso problema con adium... mi da "errore: impossibile ottenere la rubrica msn"
anch'io uso leopard su un macbook pro acquistato l'anno scorso...
fino a ieri andava... ora non va più... ho controllato i dns e sono quelli di opendns, ho controllato la connessione ed è impostata su http attraverso la porta 1863 tramite server messenger.hotmail.com

ho riscontrato problemi anche con messenger:mac che non si è mai voluto connettere...
tempo fa usavo anche amsn con il quale (lentezza a parte) mi trovavo discretamente bene ma da un momento all'altro ha deciso di non farmi più mandare messaggi... o meglio io mando i messaggi ma il contatto a cui li mando non riceve niente, e allo stesso modo non mi arrivano i messaggi di chi mi scrive...
è come se fosse isolato... anche se mostra i contatti che si connettono e si sconnettono correttamente, aggiornamento del cambio di nomi dei contatti in lista corretto ecc... però l'invio e la ricezione dei messaggi non funziona...

salvatemi voi vi prego! :worty:

flashcream
12-01-09, 18:19
fino a ieri andava... ora non va più...


http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36711

NnSoNiente
12-01-09, 20:00
Ragazzi, siete sempre i migliori!!! La soluzione ad ogni problema riguardante un Mac!! :D

Sia Adium che Transmission sono ora funzionanti!!

Grazie 100 ancora :D

ciao pure io ho lo stesso problema con Adium mi diresti come hai risolto il tuo?

flashcream
12-01-09, 20:48
ciao pure io ho lo stesso problema con Adium mi diresti come hai risolto il tuo?


hai scelto il giorno sbagliato per utilizzare l'ultima versione di adium, anche se cambi i dns. questo è quello che ha fatto. cmq con una ricerca nel forum trovi tutti i dettagli sui citati opendns.