PDA

Visualizza Versione Completa : Cartelle bloccate..



redteto
13-11-07, 22:00
Ho fatto un pò di pasticci tra le cartelle degli utenti..stavo cercando di fare un nuovo utente e passare alcuni dati, però tra rinomina, copia, incolla e quant'altro ora mi ritrovo un problema...
In pratica in Macintosh HD/Utenti/xxx mi ritrovo le cartelle "Desktop", "Documents", "Library", "Movies", "Music", "Pictures" che hanno accanto all'icona un simbolo di divieto e se provo ad entrare in una di queste mi compare un messaggio di errore che dice "non puoi aprire la cartella perchè non hai sufficienti privilegi di accesso"...ma non è vero perchè sono amministrator..
Ho provato a cambiare le impostazioni di accesso (da "ottieni informazioni") ma non riesco a risolvere...il bello è che le cartelle hanno tutte la grandezza che avevano prima, quindi teoricamente i file ci sono tutti, se provo a copiarle in un altro posto vedo anche scorrere l'elenco dei file..quindi ci sono..però una volta completata la copia la cartella viene mostrata come vuota...

Che posso fare??

flashcream
13-11-07, 22:04
usa batchmod per riassegnarti i permessi. il suo aiuto è in italiano.
http://macchampion.com:16080/arbysoft/

redteto
13-11-07, 22:12
Sto provando batchmod..riesco a togliere il simbolino di accesso negato, riesco ad entrare nelle cartelle senza messaggi di errore, però non riesco a vedere il contenuto, mi mostra le cartelle come fossero vuote anche se nelle info hanno la dimensione corretta..

flashcream
13-11-07, 22:17
conteranno files invisibili. accertatene.

redteto
13-11-07, 23:08
conteranno files invisibili. accertatene.

come..?

flashcream
13-11-07, 23:09
visualizzandoli. esistono non so quante utility che ti vengono in soccorso. (molte documentate nel forum).