PDA

Visualizza Versione Completa : Libreria iTunes



keke
13-11-07, 15:08
Ciao a tutti, allora , la mia libreria è composta da brani in .mp3 e brani in .m4a. Vorrei convertirla per intero (mica poca roba!!!) in mp3 così da essere più compatibile con il mondo. Ho provato ma iTunes mi duplica i brani (mi trovo i files XXX.mp3 e XXX.m4a). Questo non lo voglio. Come posso fare? Mantenendo le classifiche, copertite e quant'altro? Grazie.

iGiuseppe
13-11-07, 15:11
Tieni presente che, anche se lieve, avrai una perdita di qualità.

flashcream
13-11-07, 15:48
beh non puoi, perchè sarebbero sempre doppi dopo la conversione e non puoi anche perchè gli m4a potrebbero essere protetti. infine la conversione tra quei formati non ha senso qualitativamente parlando, anzi.... peggioreresti la qualità attuale.

keke
13-11-07, 16:45
perdita di qualità a parte... non c'è proprio possibilità? Tipo copiando la libreria da un'altra parte e poi re-importarla ex-novo...???

iGiuseppe
13-11-07, 18:50
Se proprio vuoi in itunes>preferenze>avanzate>importazione - importa utilizzando: codificatore mp3 - OK

Poi selezioni tutti i brani e con il click destro selezioni converti la selezione in mp3.

Una volta finito il processo ordina le canzoni per data di aggiunta ed elimina tutti i brani precedenti alla data in cui hai fatto l' operazione.

Tieni presente che se hai molti brani se ne va un bel po di tempo, calcola un minuto a canzone di media.