PDA

Visualizza Versione Completa : Ripulire il menu "apri con"



mutaforme
13-11-07, 10:13
Sul Mio Mac ho quasi 400 programmi installati, inoltre tempo fa installando Parallels questo mi ha messo nel menu "apri con" la possibilità di aprire i file direttamente con gli eseguibili di windows. Tutto ok se non fosse che il menu "apri con" in alcuni casi (esempio le immagini) è gigantesco. C'è un modo semplice per ripulire questo menu e magari personalizzarlo?

Spero di essermi fatto capire :)

meigel
13-11-07, 10:21
C'è un modo semplice per ripulire questo menu e magari personalizzarlo?

Forse in questa discussione trovi qualche suggerimento : http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21488
;)

mutaforme
13-11-07, 10:38
Grazie ma come soluzione proposta c'è quella di ricostruire i "launchservices data base". In questo modo però non potrei personalizzare nulla temo...

meigel
13-11-07, 10:45
questo modo però non potrei personalizzare nulla temo...

Credo di no... era un suggerimento per "ripulire".... aspettiamo altri suggerimenti ;)



[Off Topic totale: ogni volta che vedo la tua firma e il tuo avatar rido da solo al pensiero di quel film fantastico!...Fine OT]

mutaforme
13-11-07, 10:54
In effetti ripulendo la situazione dovrebbe migliorare nettamente (almeno spero vadano via le applicazioni inserite da Parallels) ma sarebbe bello poter configurare totalmente il menu. In serata proverò la pulizia.

ps ehehe grazie :)