PDA

Visualizza Versione Completa : Airport Extreme si disconnette



maxonline
13-11-07, 08:19
Cari ragazzi sono nuovo e ho cercato prima di scrivere.
Sono proprietario di un Imac intel e di un Macbook intel
Ho acquistato airport exteme, firmware aggiornato e collegata all'adsl mediante altro router (bridge). Imposto la base, tutto funzione, poi lascio inattivo il tutto per un po' e i computer si disconnettono e non riesco pių ad accedere alla rete o alla base e devo resettare la base. posso avere un consiglio?
Grazie.. visto che a volte i novizi sono trattati con suficienza, se volete potete anche ignorare il messaggio. Grazie

gabod3
13-11-07, 08:23
Grazie.. visto che a volte i novizi sono trattati con suficienza, se volete potete anche ignorare il messaggio. Grazie
:lingua

Scherzo eh, ma che razza di frase che ti č uscita... :doh

Dicci piuttosto marca e modello del router e quale sistema operativo č installato sui due Mac.

Peterpan
13-11-07, 17:25
Grazie.. visto che a volte i novizi sono trattati con suficienza, se volete potete anche ignorare il messaggio. Grazie

Con questo simpatico esordio... scusa eh, entri in casa di qualcuno e per prima cosa trinci giudizi ?

maxonline
13-11-07, 18:31
Scusate ragazzi, stamattina ero un po' arrabbiato per fatti miei e di conseguenza un po' negativo.. facciamo da capo. Prima di tutto grazie a tutti per non avermi mandato subito a quel paese. Il router č un Sitecom WL 174 - disattivato la wlan, il sistema operativo dei due mac č tiger aggiornato con gli ultimi aggiornamenti

Peterpan
13-11-07, 20:21
Prima della disconnessione, hai programmi tipo azureus o amule in esecuzione ?

maxonline
13-11-07, 22:34
No assolutamente, mi spiego meglio, oltre a disconnettersi non trovo pių la base, cerco di accedere con password alla rete e mi dice che la password č sbagliata, allora resetto il tutto e riparto da capo, funziona per un po' e poi di nuovo capita la stessa cosa.

Peterpan
13-11-07, 23:30
No assolutamente, mi spiego meglio, oltre a disconnettersi non trovo pių la base, cerco di accedere con password alla rete e mi dice che la password č sbagliata, allora resetto il tutto e riparto da capo, funziona per un po' e poi di nuovo capita la stessa cosa.

Certo suona strano...

hai confidenza con il terminale ?

Se non ti fa problemi, prova ad aprire il terminale su uno dei due mac, e poi fai un ping verso l'indirizzo della base, cosė:

ping 192.168.1.1 (al posto di questo indirizzo, quello della tua base)
. Risponde ?

maxonline
14-11-07, 07:09
Adesso funziona, l'ho appena resettato, devo aspettare che si disconnetta e poi ci provo.

maxonline
14-11-07, 07:40
Veramente non conosco l'indirizzo ip della base. ho provato con quello del router e non risponde, come trovo l'indirizzo della mia base? Abbiate pazienza non sono un mago delle reti :)