PDA

Visualizza Versione Completa : mail THUNDERBIRD



yurithepooh
13-11-07, 01:48
faccio il salto, vorrei passare da MAIL a THUNDERBIRD (lo uso in ufficio e mi trovo meglio)...
ho impostato l'account (gmail) ma dei 1456 messaggi che cmq ho su server me ne scarica 'totali' 104... mentre MAIL mi aveva recuperato tutto...

why ? :perplesso

yurithepooh
13-11-07, 02:09
non c'è modo di importare/trasferire la posta di MAIL in THUNDERBIRD?

avrobay
13-11-07, 02:42
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23401&highlight=Mail+THUNDERBIRD
http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/faq.html

yurithepooh
13-11-07, 10:07
ok, grazie... quel topic è morto...

Andare in ~/Library/Mail/ e togliere i file .mbox nella RICERCA. Questi sono i pacchetti di OSX. Selezionare visualizza il contenuto dei pacchetti e si aprirà una nuova finestra contenente diversi file, incluso un file chiamato mbox. Copiare questo file nella sottocartella chiamata Mail/Local Folders nella propria Cartella profili in Thunderbird e rinominarlo con un nome significativo. Questo processo deve essere fatto per ognuna delle proprie mailbox. Infine, avviare Thunderbird per vedere le nuove cartelle.



evidentemente non comprendo l'italiano neanche io, AVRO se puoi darmi una mano ti ringrazio...

- devo fare una ricerca o ANDARE!?
- tolgo i file .mbox? li sposto sul desktop dalla cartella? li butto?
- seleziono il contenuto dei pacchetti da dove?

GRAZIE a te o ad un'altra anima buona, un tempo ce n'erano da queste parti...


Edit by TC: ho rimosso una puerile e sterile considerazione su uno dei nostri moderatori. Permettimi un'osservazione: non stai scegliendo la maniera migliore di porti nei confronti del forum.

avrobay
13-11-07, 15:54
evidentemente non comprendo l'italiano neanche io, AVRO se puoi darmi una mano ti ringrazio...

- devo fare una ricerca o ANDARE!?
- tolgo i file .mbox? li sposto sul desktop dalla cartella? li butto?
- seleziono il contenuto dei pacchetti da dove?


Non uso THUNDERBIRD e quindi non mi è facile darti una mano. Ma mi è sembrato di farlo comunque segnalandoti un topic analogo al tuo e una pagina di aiuto sul sito mozilla.
Prendi con le molle quello che ti dico, ma a me pare che basti prendere il file .mbox e metterlo nella cartella profili di THUNDERBIRD. Hai già provato a fare questo?

EDIT:


Edit by TC: ho rimosso una puerile e sterile considerazione su uno dei nostri moderatori. Permettimi un'osservazione: non stai scegliendo la maniera migliore di porti nei confronti del forum.

Leggo solo adesso questo EDIT di TC. E, per fortuna, mi sono pure perso la "considerazione" rimossa.
Mah, mi chiedo che senso abbia chiedere aiuto e cogliere l'occasione per una polemica preventiva. Nei confronti di chi, poi? Di chi sta qui ad offrire il suo aiuto gratuito!
Certe volte passa la voglia di darsi tanto da fare... Fine OT

yurithepooh
13-11-07, 16:33
no, no, fermi tutti...

io sono entrato tempo fa in questo forum con tutta l'umiltà di questo mondo, conscio di potervi stare solo ad ascoltare ed imparare da voi.
ho notato in un post analogo, che non è più stato frequentato, una risposta 'poco' carina, a me ha dato questa impressione... e mi ha colpito, perché ho sempre visto una disponibilità enorme anche a chi aveva qualche difficoltà a leggere o magari era solo in confusione...

NON voglio fare polemica, con e contro nessuno, ho già abbastanza cose a cui pensare...

per tornare a noi, la spiegazione che danno sul sito http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/faq.html mi sembra scritta da un madrelingua uzbeko, al di là del linguaggio tecnico... sono utente mac dal 1992, qualcosa ho imparato in questi anni e se mi dicono COME risolvere una cosa riesco a farla... anche se non ho le vostre competenze hw e sw...

PEACE!!!