PDA

Visualizza Versione Completa : Neooffice e spaces



Panda
12-11-07, 22:42
Qualcuno sa come fare a mantenere due finestre di neoffice su spazi (di spaces) diversi? E' possibile?
Se provo a farlo me le riunisce in uno spazio soltanto.
Grazie mille

flashcream
12-11-07, 22:56
non è possibile, gli spaces sono per applicazione..... non per singoli documenti aperti dalla stessa.

mutaforme
13-11-07, 13:06
Non so se funziona ma puoi provare a copiare l'applicazione neoffice sul desktop (o anche nella cartella applicazioni con il nome neoffice 2) e lanciarla anche da li. In questo modo dovrebbero partire due sessioni del programma (non funziona con tutti i programmi).

gianpiero
16-11-07, 14:39
non è possibile, gli spaces sono per applicazione..... non per singoli documenti aperti dalla stessa.

con i programmmi del pacchetto Office 2004 è possibile tenere più files aperti dalla medesima applicazione in spaces diversi :)

Panda
16-11-07, 18:53
Ma se per il pacchetto di Office 2004 è possibile, ci sarà qualche modo per farlo anche con Neooffice. Dopotutto con Beryl era fattibile. Ho provato a aprire neooffice dalla scrivania ma non funziona.
Se qualcuno ha qualche altro suggerimento sarebbe ben accetto perchè così aumenteri di molto l'effettiva utilità di spaces.
Grazie

gianpiero
17-11-07, 00:21
a dire il vero funziona un po' con tutte le applicazioni, non sono Office
promemoria, mail, firefox, finder etc.
non ho neo-office .... sorry :(

Panda
11-12-07, 18:12
Scusate se riprendo in mano la domanda (spero di non violare alcuna regola del forum) ma sarebbe davvero molto utile per il mio lavoro poter tenere aperte in diversi spazi le finestre di neo office.
Appurato che si può fare con praticamente qualsiasi applicazione, pages compreso, vuol dire che gli spaces non sono per applicazione (o non solo almeno).
Quindi vuol dire che c'è qualcosa in Neo office che impedisce a Spaces di lavorare come si deve.
Qualcuno ha qualche idea? Potrebbe essere un problema legato a java?

Panda
16-12-07, 16:21
Risolto: è un bug di Leopard legato proprio a Java. Capita anche con altre applicazioni Java che permettono più finestre. Non è colpa di Neooffice. Quindi per il momento non ci resta che attendere. Se ci saranno novità in proposito le farò sapere.