PDA

Visualizza Versione Completa : formato zip



NW
12-11-07, 16:18
Mi sono iscritto ad un corso on line che invia le lezioni in formato zip...Il mio Mac (Lampadone) non riesce a leggere il formato zip...Ho chiesto a loro di inviarmelo in pdf...e questa è stata la risposta: "Posso anche inviarle in pdf...ma il problema sara' comunque fino alla fine del corso in quanto vengono spedite sempre in formato zip.
Possiamo risolvere in altra maniera?"
Chiedo aiuto a voi...e grazie, come al solito...

TheCube
12-11-07, 16:21
Che versione del system usi? Da panther in poi (mi sembra) è il sistema stesso ad aprire gli archivi in formato ZIP.

In alternativa scarica e installa Stuffit Expander (http://www.stuffit.com/mac/expander/)...

maina
12-11-07, 16:22
In che senso "non riesce a leggerlo"? il Mac é in grado di comprimere in formato zip..quindi anche di leggerlo!


EDIT:...maestro! :)

NW
12-11-07, 17:39
E' vero!...Ho provato con il portatile che monta il 10.4 e il file .zip si è decompresso perfettamente...Mi resta la domanda: perchè non la fa anche col Lampadone che monta il 10.3 ?

TheCube
12-11-07, 17:42
L'applicazione che si occupa dei file zip si chiama BOMArchiveHelper.
Seleziona il file da aprire e premi CTRL+Click (o tasto destro del mouse) e scegli "Apri con...". Dovrebbe essere possibile selezionare l'applicazione di cui sopra.