PDA

Visualizza Versione Completa : Memorie esterne



diego
11-11-07, 20:32
Salve a tutti, volevo discutere di un problema: dopo che ho inserito una memoria esterna nel mac dopo un pò, voglio tirarla via ma a volte mi viene scritto in parole semplici "errore chiudere tutte le aaplicazione e riprovare" come faccio?

gabod3
11-11-07, 20:35
Che tipo di memoria?
Che Mac hai?
Con che sistema operativo?
Quali applicazioni hai aperte?
Puoi postare uno screenshot del messaggio che ti appare?

Con le scarse informazioni che fornisci nemmeno avessimo una palla di vetro...

diego
11-11-07, 20:39
scusa... ho un mac G4 fisso tiger...volevo precisare che quando per esempio inserisco una chiavetta usb dopo un pò che ho finito di lavorare la voglio levare ma mi scrive chiudere applicazioni e riprovare

diego
11-11-07, 20:40
eppure non ho nessuna applicazione aperta..

gabod3
11-11-07, 20:41
Quando la "vuoi levare" come procedi?
Smonti correttamente il volume dalla scrivania?

diego
11-11-07, 20:43
si la espelgo come si deve procedere...

gabod3
11-11-07, 20:47
Ma ti da qul messaggio espilgendo tutte le memorie USB o solo quella?
Puoi postare un'immagine?

http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

maina
11-11-07, 20:48
si la espelgo come si deve procedere...

:perplesso

diego
11-11-07, 20:50
é come se avessi delle applicazioni aperte ma non capisco quali...

gabod3
11-11-07, 20:54
Diego, respira e ragiona prima di postare.
Da quando ti sei iscritto abbiamo già dovuto cancellare diversi tuoi interventi inutili.
Se vuoi ricevere aiuti cerca almeno di fare quello che ti viene chiesto: posta l'immagine di questo messaggio che ti appare quando tenti di espellere la memoria USB.
Il forum non è nemmeno una chat, quindi non è indispensabile rispondere in pochi secondi.
Molto meglio leggere con attenzione, fare qualche prova e poi riportarne i risultati in modo comprensibile.
Grazie.

diego
11-11-07, 21:01
Rispiego... adesso sarò più chiaro possibile: nel mio mac quando ad esempio collego via cavo usb il mio cellulare, se dopo voglio toglierlo, trascino l'icona del cellulare nel cestino.. fino a qua ci siamo capiti...giusto?

maina
11-11-07, 21:07
.. fino a qua ci siamo capiti...giusto?

Per nulla! prima parli di chiavetta USB, ora di cellulare....sposto in altra sezione va...

Klaus
12-11-07, 23:42
é come se avessi delle applicazioni aperte ma non capisco quali...

da "L'ABC del Mac: elementi essenziali sul Mac"

Chiudere la finestra di un'applicazione non significa necessariamente uscire dall'applicazione: la presenza di un triangolo sotto l'icona dell'applicazione nel Dock indica che l'applicazione è ancora in esecuzione. Per uscire da un'applicazione, scegli Esci Nome applicazione dal menu dell'applicazione.

Sarà questo il motivo? Chissà..forse si!