PDA

Visualizza Versione Completa : strano Superduper



giadeo
11-11-07, 18:26
Vi saluto.
Perchè a volte il clone del sistema mi riesce perfettamente e altre no?
Quali sono i motivi che possono disturbare l'applicazione?
Ovvero che precauzioni devo assumere per un esito positivo?
Ringrazio.

Lester
11-11-07, 18:32
Puoi essere più preciso su cosa non va a buon fine? Tipo di errore ecc. E' difficile sparare nel mucchio.

Nella User Guide di SuperDuper, da pag. 29 in poi tratta questo tipo di problemi, ma come puoi vedere le variabili sono parecchie... Il log di SD, ad es., cosa riporta? Puoi anche inviarlo direttamente allo sviluppatore, come vedi nell'immagine della guida.

giadeo
11-11-07, 18:58
Grazie lester.
Mi compare questo:
http://img128.imageshack.us/img128/666/immagine2bq2.png

Lester
11-11-07, 19:08
Eh, se quel Leo non è casuale devi aspettare ancora un po' per la compatibilità con Leopard. Da MacFixit:


SuperDuper This indispensable application for performing full clone backups of Mac OS X volumes is not yet Leopard compatible, but will be soon. The developer says:

"SuperDuper! 2.1.4 is not yet fully Leopard compatible. But it won't be long. We've been hard at work on a Leopard-compatible version, but since we don't have the final release of Leopard, we've been unable to complete our testing. (The engineering itself has been done for some time.) We don't think it's responsible to release something like SuperDuper! without thoroughly testing on the final Leopard "bits" (especially considering the changes Apple has made). When we do get the "real" Leopard (at the same time you do), we'll complete our tests and get that new version out to you, free."

Puoi tenerti aggiornato anche con questo thread dei forum di SD:

http://www.shirt-pocket.com/forums/showthread.php?t=3142

giadeo
11-11-07, 19:30
No, non è casuale-aspetterò-grazie

Lester
05-02-08, 17:42
Eccolo fresco fresco:

SuperDuper! 2.5


Have no fear. SuperDuper v2.5 is here!
SuperDuper is the wildly acclaimed program that makes recovery painless, because it makes creating a fully bootable backup painless. Its incredibly clear, friendly interface is understandable, easy to use, and SuperDuper's built-in scheduler makes it trivial to back up automatically. It's the perfect complement to Time Machine under Leopard, allowing you to store a bootable backup alongside your Time Machine volume—and it runs beautifully on both Intel and Power PC Macs!

SuperDuper's interface confirms all your actions in simple, clear language to ensure that the end result is exactly what you intended. Take a look, and click for additional screen shots!

http://www.shirt-pocket.com/SuperDuper/SuperDuperDescription.html

giadeo
10-02-08, 15:15
grazie Lester.
A questo punto ti chiedo: qual'è la vera utilità di usare SuperDuper, o simili, dal momento che esiste Time Machine? Hai sempre necessità di un Hd esterno. Ho provato Time Machine e ho notato con piacere che ti riporta in uno stato di cui hai la certezza che fosse tutto in ordine. Il ragionamento è diverso se non hai Leopard.

Lester
10-02-08, 17:06
grazie Lester.
A questo punto ti chiedo: qual'è la vera utilità di usare SuperDuper, o simili, dal momento che esiste Time Machine? Hai sempre necessità di un Hd esterno. Ho provato Time Machine e ho notato con piacere che ti riporta in uno stato di cui hai la certezza che fosse tutto in ordine. Il ragionamento è diverso se non hai Leopard.

Naturale. Sei tu che hai chiesto di SuperDuper! con Leopard ;)

Comunque, detto per inciso, l'utilizzo di Time Machine non è, a mio modestissimo parere, scontato. Dipende anche da come e per cosa utilizzi il Mac. Se passassi a Leopard, ad es., dubito molto che userei Time Machine: per le mie necessità è "eccessivo" (è anche uno dei motivi che mi trattiene dall'upgrade essendo TM uno dei miglioramenti fondamentali apportati da Leopard).

Mi attendo ovviamente una sequela di scomuniche per oscurantismo ed eresia (panta rei...) :lol:

giadeo
11-02-08, 17:50
Quando chiesi di SuperDuper non avevo capito che Time Machine, per mia utilità, l'avrebbe sostituito. Mi pare lo faccia molto bene.