PDA

Visualizza Versione Completa : amule con id basso e kad firewalled



alebox
11-11-07, 17:13
ciao raga ho da poco attivato una connessione alice con modem alice gate 2plus wi-fi ed ho scaricato amule, dopodichè sono incredibilmente riuscito a scaricare la lista dei server e a farlo partire (per poco però!!)... ora però non funziona più, mi dà l'id basso e kad firewalled.. premetto che non sono un esperto e che ho cercato in molti forum ma non sono ancora riuscito a venirne a capo.. c'è qualcuno che può aiutarmi x favore?? grazie!!

flashcream
11-11-07, 17:35
devi fare la mappatura delle 3 porte utilizzate da amule nella configurazione del router e disattivare l'inutile (inutile perchè c'è un router) firewall di sistema.

alebox
11-11-07, 20:50
grazie x la dritta ma purtroppo non riesco a configurare le porte, in utility airport non si apre nessuna finestra e nn capisco xke.. scusa l'incompetenza ma nn so come fare...

flashcream
11-11-07, 20:55
beh, non hai una base airport quindi utility airport non ti serve. hai il manuale del router però (o lo scarichi)... il quale ti indica come fare la configurazione.
(in alternativa puoi fare una ricerca nel forum, sono certo che ci sono tutte le spiegazioni con le immagini).

flashcream
11-11-07, 21:15
prendi spunto da qui: http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/alice_pirelli_gate_2_plus.asp
ma mi raccomando.... la mappatura va fatta per le 3 porte che usa amule e che vedi qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

alebox
12-11-07, 19:36
ciao flashcream e grazie x la pazienza!! ho config le 3 porte ed ora mi dà sempre kad firewalled, uso donkey server1 o donkey server2. domanda stupida: ho 1 freccia verde e 1 gialla, è ok?? grazie!!

flashcream
12-11-07, 19:59
è ok a metà. se la freccia in basso è verde hai ricevuto un highID dal server edonkery mentre, se la freccia in alto è gialla, sei firewalled sulla rete kad. ci sono due possibilità: