PDA

Visualizza Versione Completa : amule con id basso e kad firewalled



alebox
11-11-07, 17:13
ciao raga ho da poco attivato una connessione alice con modem alice gate 2plus wi-fi ed ho scaricato amule, dopodichè sono incredibilmente riuscito a scaricare la lista dei server e a farlo partire (per poco però!!)... ora però non funziona più, mi dà l'id basso e kad firewalled.. premetto che non sono un esperto e che ho cercato in molti forum ma non sono ancora riuscito a venirne a capo.. c'è qualcuno che può aiutarmi x favore?? grazie!!

flashcream
11-11-07, 17:35
devi fare la mappatura delle 3 porte utilizzate da amule nella configurazione del router e disattivare l'inutile (inutile perchè c'è un router) firewall di sistema.

alebox
11-11-07, 20:50
grazie x la dritta ma purtroppo non riesco a configurare le porte, in utility airport non si apre nessuna finestra e nn capisco xke.. scusa l'incompetenza ma nn so come fare...

flashcream
11-11-07, 20:55
beh, non hai una base airport quindi utility airport non ti serve. hai il manuale del router però (o lo scarichi)... il quale ti indica come fare la configurazione.
(in alternativa puoi fare una ricerca nel forum, sono certo che ci sono tutte le spiegazioni con le immagini).

flashcream
11-11-07, 21:15
prendi spunto da qui: http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/alice_pirelli_gate_2_plus.asp
ma mi raccomando.... la mappatura va fatta per le 3 porte che usa amule e che vedi qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

alebox
12-11-07, 19:36
ciao flashcream e grazie x la pazienza!! ho config le 3 porte ed ora mi dà sempre kad firewalled, uso donkey server1 o donkey server2. domanda stupida: ho 1 freccia verde e 1 gialla, è ok?? grazie!!

flashcream
12-11-07, 19:59
è ok a metà. se la freccia in basso è verde hai ricevuto un highID dal server edonkery mentre, se la freccia in alto è gialla, sei firewalled sulla rete kad. ci sono due possibilità:
hai fatto correttamente la mappatura solo per alcune delle 3 porte o il problema è temporaneo (e il tutorial ti informava anche di questo).

alebox
12-11-07, 20:28
ho seguito passo passo il tutorial (le porte sono config bene) ma ora la freccia in basso è verde e quella in alto rossa...:confuso

flashcream
12-11-07, 20:48
rossa significa che sei disconnesso....
chiudi amule. vai in libreria utente/application support/amule e trascina su textedit il file amule.conf, dovrai leggere questo:


ConnectToED2K=1
ConnectToKad=1
Autoconnect=1
Reconnect=1


poi sostituisci il file nodes.dat con quello che ti allego. riapri amule e attendi che il numero dei nodi salga.

alebox
12-11-07, 21:19
ora funziona tutto correttamente!!

perlinina
12-11-07, 23:57
Ciao Flashcream
scusa ma sto impazzendo!
ho trovato tanti post per la configurazione di amule con airportextreme
ho leopard..
ho seguito il fatto del firewall
ho impostato le 3 porte dall' airport utility
ho cercato di copiare il file node, solo che non c'era uno da sostituire ma l'ho solo copiato...ed in tutto questo..
ho entrambe le frecce della ed2k e kad gialle
e quando mi connetto a saugstube dopo 2 minuti si disconnette e diventa rosso
ti pregooo
aiutami....
non so più che fare!!!!
grazie mille!!!

claudiopola
13-11-07, 12:29
un saluto a tutti,
ho letto tutti i post possibili e sostituito i nodes come suggerito ma continuo sempre ad avere le freccette gialle....
aiutooooo...grazie

claudiopola
13-11-07, 12:34
ah scusate magari può essere utile nelle info kad:
stato kademila: attivo
stato: connesso
stato connessione : firewalled
stato firewalled: nessun amico
utenti medi: 2.62 M
file medi: 500.70M
mmmmmaahh

flashcream
13-11-07, 15:34
un saluto a tutti,
ho letto tutti i post possibili e sostituito i nodes come suggerito ma continuo sempre ad avere le freccette gialle....
aiutooooo...grazie

in tutti quei post che dici di aver letto c'è sempre la soluzione al tuo problema, te lo garantisco...e si chiama mappatura delle porte nel router. leggi anche il tutorial. :smt039

claudiopola
14-11-07, 11:52
ho letto anche la guida sulla mappatura delle porte del router...ma non riesco a risolvere...il mio modem è un D-LINK DSL-302T..e sul sito indicato questo modello non c'è..ho già sostiutito i nodes e l'indirizzo per i server come da te indicato...ma adesso mi dice che la kad è off!!!!
potresti aiutarmi? grazie tante
claudia

flashcream
14-11-07, 11:58
non c'è perchè è un modem. se hai il modello brandizzato telecom devi cambiare il firmware, se è il modetto retail della d-link non dovresti fare nulla, ma non escludo sia necessario anche in questo caso flashare il modem per abilitare le funzioni di routing. (lòa procedura la trovi nel forum, serve un pc e l'ho postata almeno 5 volte). il firewall di sistema è attivo? è stato eventualmente configurato? scarica un file nodes.dat funzionante che trovi proprio in questo topic.

claudiopola
14-11-07, 12:14
scusa l'ignoranza (non ti arrabbiare..) allore porte aperte preferenze di sistema>condivisione>firewall>amule ( 4662,4665,4672). nodes.dat sostituiti come da te suggerito, lista server sostituita con l'indirizzo indicato.
situazione amule:
stato ed2k:connesso
ip:porta : server
id: 12321654
LOWID
iformazioni kademila: non attivo
freccette giallo-rossa

flashcream
14-11-07, 12:16
bene non ti rimane che sostituire il modem. (o cambiargli il firmware).
http://www.dlinkpedia.net/

claudiopola
14-11-07, 12:24
ah...ma dici che allora è un problema di modem?
grazie comunque per la tua disponibilità!! e soprattutto per i tuoi topics che sono utilissimi
ciaooo

flashcream
14-11-07, 12:29
ah...ma dici che allora è un problema di modem?


sono sicuro lo sia, tantè che è stato sostituito dal 320T. (che quei problemi non li ha e che supporta la adsl2+). lo trovi a 30/40 euro.

berri
02-06-09, 18:57
Ciao flashcream sei veramente bravo Grazie Berri

Peterpan
02-06-09, 19:55
Interessante come primo messaggio... vuoi forse dire che con questo thread hai potuto risolvere un problema simile, grazie alle risposte di Flash ?

Se sì, bene, altrimenti non riesco a cogliere il senso del messaggio...

berri
02-06-09, 20:09
Ciao Peter sono nuovo e non so bene come si usa il forum:oops ,comunque si ho risolto dei problemi con amule grazie ai suggerimenti di Flash:smt023 (Kad firewalled e id basso) comunque ciao:) piacere di conoscerti, io vi seguivo spesso da esterno

berri
02-06-09, 20:13
Scusa Peter ma comesi fa la risposta rapida?:oops

mascalo
03-10-09, 23:49
Ciao a tutti e scusatemi in anticipo se riapro questa discussione già postata più e più volte, ma è tutto il pom,eriggio che spulcio il forum e non riesco a risolvere il mio problema

Ho comprato oggi il mio primo mac (è un iMac con Snow Leopard); mi connetto a Fastweb tramite wi-fi. Il problema è che continuo ad avere id-basso e kadu firewalled sia se uso amule 2.2.5 sia usando amule adunanza 3.14. Ho disattivato il firewall come trovato sui vari post, aggiornato le liste server e sostiyuito i nodes.dat. Ora volevo avere lumi in più sull'apertura delle porte...non avendo mai usato un mac mi trovo un po smarrito! Vi dico solo che ho la centralina fastweb da cui parte il segnale e la ricezione è affidata all'airport integrato nel mac. Che devo fare? Grazie

flashcream
04-10-09, 00:26
Ciao a tutti e scusatemi in anticipo se riapro questa discussione già postata più e più volte, ma è tutto il pom,eriggio che spulcio il forum e non riesco a risolvere il mio problema




nel forum è scritto migliaia di volte che con fastweb NON si può ricevere un ID alto senza una (inutile) sessione di IP pubblico. sempre nel forum è scritto che può essere utilizzato SOLO amule adunanza. sempre nel forum che le periferiche fastweb NON sono configurabili (anche se per scrupolo e conferma si dovrebbe leggere marca e modello), ma lo è il firewall di sistema, se attivo, ed è spiegato il procedimento.

meglio evitare la premessa di aver letto il forum, quando non è palesemente reale, ma anche di postare in un topic che non tratta di amule adunanza. ora cestina la cartella di supporto, installa amule adunanza 3.14b e leggi il tutorial dedicato alla sua configurazione. fallo collegato direttamente all'hag col cavo, il wi fi lo testi dopo.

kaleb
09-10-09, 15:19
avrei un problemino con alice e amule.
dunque, prima avevo amule adunanza, e funzionava da dio.
ma ora ho traslocato e nella casa nuova ho alice (modem sitecom modello wl-578)
e il mulo resta firewalled.
considerando che il modem non è mio (dividiamo la connessione tutti e 4 gli inquilini della casa) prima di fare modifiche che non conosco e di incasinare tutto, vorrei avere il supporto di qualcuno di voi che ne sappia più di me su come settare le porte del modem per fare andare il mulo a velocità decente.
grazie a tutti per l'aiuto

p.S. mac, leopard 10,5 amule versione 2,2,5

P.P.S. fate finta di parlare con uno che capisce poco o niente di informatica. se mi spiegate passo passo forse capisco ed evito di farvi perdere tempo chiederndovi di ripetere :)
di nuovo grazie per la pazienza

flashcream
09-10-09, 15:37
non è un router senza manuale e come fare la mappatura delle 3 porte lo trovi scritto a pag. 38: http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=4298

di solito i manuali non sono redatti per ingegneri informatici, ma per tutti, e sono più chiari di quanto possa essere un forum. analogamente, e come da tutorial su amule, il sito portforward.com ti spiega come fare. sempre che quel modello (vari sitecom lo sono) non sia già stato trattato nel forum.

ecco esempio della prima delle tre regole da inserire:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ewdfewdfdefwef.jpg

kekko87
16-10-09, 13:36
ragazzi scusate, sn nuovo nel forum, ho notato ke di discussione ke riguardano l'argomento ce ne sono, ma purtroppo nn riesco a risolvere il problema.
ho acquistato x la primavollta un i mac osx 10.6..non sò cm far partire amule, h oscaricato la lista server, ho cercato di fare questa maledetta mappatura delle porte ma me ne fà aprire sl due..
help me!! pa:ho un modem alice gate volp 2 plus wi fi
se potete aiutarmi cercate di utilizzare termini quanto più semplici possibili!! grazie

maina
16-10-09, 14:04
noi utilizziamo termini semplici, sei tu che dovresti scrivere meglio ed aiutarci a leggerti:


on sò cm far partire amule, h oscaricato la

La domanda che poni ha almeno una cinquantina di risposte, forse anche di più.
Hai letto i tutorial presenti nel forum?

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

kekko87
16-10-09, 14:30
noi utilizziamo termini semplici, sei tu che dovresti scrivere meglio ed aiutarci a leggerti:



La domanda che poni ha almeno una cinquantina di risposte, forse anche di più.
Hai letto i tutorial presenti nel forum?

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

si l'ho letto , e scusa se non sono stato chiaro. cmq dicevo ho provato a fare l'apertura delle porte, ma me ne fa aprire solo due(4662 4665)

Peterpan
16-10-09, 14:45
si l'ho letto , e scusa se non sono stato chiaro. cmq dicevo ho provato a fare l'apertura delle porte, ma me ne fa aprire solo due(4662 4665)

Che significa che te ne fa aprire solo due... fai qualche screenshot della finestra di configurazione del tuo router e mettilo qui.

kekko87
16-10-09, 14:48
Che significa che te ne fa aprire solo due... fai qualche screenshot della finestra di configurazione del tuo router e mettilo qui.

ti ripeto ho il computer da due giorni, quindi sn alle prime armi e non so cm si fa uno screenshot (anke se ho capito cosa intendi)

maina
16-10-09, 14:49
ti ripeto ho il computer da due giorni

Non c'è bisogno di ripeterlo.
A questo proposito, vorrei invitarti a dedicare un po' del tuo tempo per curiosare nel forum e scoprirne le risorse; un po' di curiosità ti avrebbe fatto scoprire questo:

http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html
:)

kekko87
16-10-09, 15:09
Non c'è bisogno di ripeterlo.
A questo proposito, vorrei invitarti a dedicare un po' del tuo tempo per curiosare nel forum e scoprirne le risorse; un po' di curiosità ti avrebbe fatto scoprire questo:

http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html
:)
ecco spero di esserci riuscito

maina
16-10-09, 15:10
Quasi....tu riesci a vederla? io no! riprovaci ma più grande!

kekko87
16-10-09, 15:21
Quasi....tu riesci a vederla? io no! riprovaci ma più grande!

speriamo...
http://img62.imageshack.us/img62/8991/schermata20091016a15064.png

kekko87
16-10-09, 16:01
speriamo...
http://img62.imageshack.us/img62/8991/schermata20091016a15064.png

allora così riesci a vedere???

pedro01
16-10-09, 16:32
Le due che ti fa aprire sono quelle preimpostate nel router per emule. La terza devi crearla tu nell'ultima voce: "Virtual Server Personalizzati".
Inserisci manualmente l'ip del mac, il numero e il tipo della porta e clicchi su attiva.
(Volendo avresti anche potuto inserirle direttamente tutte e tre così)

kekko87
16-10-09, 16:45
Le due che ti fa aprire sono quelle preimpostate nel router per emule. La terza devi crearla tu nell'ultima voce: "Virtual Server Personalizzati".
Inserisci manualmente l'ip del mac, il numero e il tipo della porta e clicchi su attiva.
(Volendo avresti anche potuto inserirle direttamente tutte e tre così)

il codice della porto lo metto in porta interna o estern, poi il nome (la prima casella) nn ha rilevanza??

pedro01
16-10-09, 16:56
Entrambe. Il nome serve solo per identificare la porta mappata (puoi scrivere amule, così nel caso tu debba mappare altre porte per altre applicazioni, sai riconoscerle).

kekko87
16-10-09, 17:01
Entrambe. Il nome serve solo per identificare la porta mappata (puoi scrivere amule, così nel caso tu debba mappare altre porte per altre applicazioni, sai riconoscerle).

ok questo procedimento l'ho fatto. adesso però continua a non connettersi dice che dalla lista non trova nessun server valido a cui connettersi (ho anche provato ad aggiornare la lista)

maina
16-10-09, 17:14
ok questo procedimento l'ho fatto. adesso però continua a non connettersi dice che dalla lista non trova nessun server valido a cui connettersi (ho anche provato ad aggiornare la lista)

Abbi pazienza, prima di proseguire leggiti i centinaia di interventi che parlano tutti del tuo STESSO problema, cominciando dal 2007....

per esempio:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25102&highlight=server+valido&page=2

Tra le altre cose può succedere, come è stato scritto tante volte, che ogni tanto non ci si riesca a collegare e può dipendere da diversi fattori e alcuni passeggeri....sii paziente

kekko87
16-10-09, 17:30
Abbi pazienza, prima di proseguire leggiti i centinaia di interventi che parlano tutti del tuo STESSO problema, cominciando dal 2007....

per esempio:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25102&highlight=server+valido&page=2

Tra le altre cose può succedere, come è stato scritto tante volte, che ogni tanto non ci si riesca a collegare e può dipendere da diversi fattori e alcuni passeggeri....sii paziente

ho seguito i passaggi le porte sn state aperte ho provato tutte e tre le liste dei server ma cn nessuna mi trova una connessione..x quanto riguarda la rete kad scarico la lista dei nodi ma dice ke nn c'è un applicazione disponibile, e quindi safari nn può aprire il documento. però penso che questo problema può essere rimandato prima vorrei risolvere quello ke riguarda i server.
sarà che nn ho dimestichezza con il computer e con i termini tecnici..ma proprio nn ci riesco!!

kekko87
16-10-09, 17:37
ho seguito i passaggi le porte sn state aperte ho provato tutte e tre le liste dei server ma cn nessuna mi trova una connessione..x quanto riguarda la rete kad scarico la lista dei nodi ma dice ke nn c'è un applicazione disponibile, e quindi safari nn può aprire il documento. però penso che questo problema può essere rimandato prima vorrei risolvere quello ke riguarda i server.
sarà che nn ho dimestichezza con il computer e con i termini tecnici..ma proprio nn ci riesco!!

ho provato anche ad aggiungere manualmente alcuni server presenti in questa http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22109 ma niente da fare!!!

Peterpan
17-10-09, 12:20
ho seguito i passaggi le porte sn state aperte ho provato tutte e tre le liste dei server ma cn nessuna mi trova una connessione..x quanto riguarda la rete kad scarico la lista dei nodi ma dice ke nn c'è un applicazione disponibile, e quindi safari nn può aprire il documento. però penso che questo problema può essere rimandato prima vorrei risolvere quello ke riguarda i server.
sarà che nn ho dimestichezza con il computer e con i termini tecnici..ma proprio nn ci riesco!!

Forse non hai letto bene.

Quella lista server NON la devi aprire in Safari, nè con alcuna altra applicazion, nè la devi scaricare.

Devi scrivere quell'indirizzo nell'apposito spazio e poi fargli scaricare la lista (PUNTO 3 del tutorial)

dandy_83
26-12-09, 18:27
ciao flashcream, sono un nuovissimo utente mac e credo di avere lo stesso problema di alebox. Ho seguito tutte le indicazioni che hai dato a alebox, ma mi sono bloccato alla sostituzione del file nodes.dat. dove lo devo sostiture ?. grazie anticipatamente E mi scuso se la mia domanda rasenta l'idiozia...:) :p

Votantonio
26-12-09, 18:40
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324.

Una possibile soluzione è la seguente: premessa una corretta mappatura delle 3 porte se hai un router e l'apertura delle stesse porte se hai un firewall attivo, chiudi aMule, scarica il corretto file dei nodi allegato (nodes.dat) e mettilo in utenti/tuonome/libreria/application support/amule al posto del tuo. Riapri aMule, attendi che il numero dei nodi attivi salga e non aggiornare più la lista da alcun url. La lista si aggiornerà da sola ad ogni futuro collegamento.

dandy_83
26-12-09, 18:48
grazie mille!!!!!! :) ora provo... sperando che sia quello il problema...

kaleb
26-12-09, 20:17
ho di nuovo il problema della connessione kad.
ho dovuto sostituire l'hdd ee ovviamente ho reinstallato tutti i programmi e reimpostato le connessioni, ma per quanto mi sforzi, e per quanto abbia ripetuto i passaggi descritti in questo tread, questa volta mi devo essere perso qualcosa perchè non riesco a connettermi alla rete kad.
ho copiato il file nodes dat nella cartella giusta (infatti i nodi li trova) e sono andato nei settaggi del router e ho messo la regola per il mulo (come da screenshot, ho inserito il mio ip, e la porta 4662 del mulo)
il problema può essere che la stessa porta è usata anche dai miei coinquilini, ma su indirizzi ip diversi (il mio finisce in 101 mentre il loro in 103) ? ho provato anche a cambiare il numero della porta (sia nelle impostazioni del mulo, che nel router) ma nulla da fare. sempre disconnesso.

mac con leopard 10.5 e router alice sitecom

chiedo venia se questo argomento è stato sviscerato e ancora non mi è entrato in testa come risolvere il problema.
grazie per l'aiuto
davide

Padmé Amidala
27-12-09, 03:20
La regola per il mulo? Io ne ho messe 3.... Ci sarà scritto una decina di volte in questo topic che le porte da mappare sono tre. Io ho amuleTCP, amuleUDP1 e amuleUDP2.
E poi se tu e i vicini usate lo stesso router e siete nella stessa Lan è chiaro che non potete mappare le stesse porte.

massimac
10-01-10, 13:08
Mac os x 10.5.8 leopard amule 2.2.6
io ho impostato come segue tcp 4663 il tcp + 3 4666 e udp 4673 nella preferenze connessioneAmule poi sono andato nella pagina del mio router d link ed ho aperto le porte con gli stessi codici riportati sopra ho aggiornato i server e2k e cad (AGGIORNATI Con successo) ma ho sempre id basso....
PS:Sul mio pc qualche tempo fa avevo eseguito l'apertura delle porte e mi era riuscita al primo tentativo ma sul mac....niente Cosa mi è sfuggito?

Peterpan
10-01-10, 13:29
Verifica che l'ip del mac sia sempre quello e poi... quale provider usi ? Se fai uno screenshot delle preferenze di amule e quello del router proviamo a capirci meglio (http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html)

massimac
10-01-10, 17:18
.....provider infostrada (ho letto che hanno qualche problema in più)per l'ip del pc avevo disabilitato sullo stesso router che ora uso con il mac il DHCP cosi da non avere ogni volta un IP diverso sul pc e la configurazione sul router è rimasta quella ho aggiunto le tre nuove porte per mac e amule diverse da quelle usate su pc a si il modem è collegato via ehternet il firewall è disattivato sul mac e sul router di default,per li screenshot ho letto la spiegazione sulla pagina dedicata ma non trovo il tasto cmd:smt038

maina
10-01-10, 17:21
ma non trovo il tasto cmd:smt038
:-o

Truzzo
10-01-10, 17:48
non trovo il tasto cmd
cmd = mela, dipende della versione del mac.

massimac
11-01-10, 23:57
eccomi eccoli screen shot help me please!

Peterpan
12-01-10, 18:56
Io sospetto che quell'indirizzo 192.168.1.1 sia quello del router e non quello del tuo mac.

Verifica quale indirizzo abbia effettivamente acquisito il mac e nelle regole mettici quello.

massimac
13-01-10, 00:37
con il pc in quello spazio chiamato server ip avevo impostato proprio il numero del router quindi li credo sia giusto anche con il mac , poi in questa pagina qui a seguito chiamata status l'ip del mac mi sembra l abbia gia riconosciuto da solo o sbaglio?non riesco a modificare la grandezza dello screen shot spero si veda!

flashcream
13-01-10, 10:07
chiamato server ip avevo impostato proprio il numero del router quindi li credo sia giusto anche con il mac

ma quando mai? la lettura di uno dei numerosi topic nel forum, compreso questo, nonchè la prima risposta che ti è stata data, come la lettura del tutorial dedicato ti spiegano che la mappatura delle porte si fa chiaramente a favore dell'IP del computer nella lan. il server IP address è l'IP del mac o del pc della situazione, IP che viene assegnato dal server DHCP del router (o, in alternativa, manualmente definito). altrimenti che mappatura o indirizzamento porte sarebbe?

per la cronaca l'immagine non si vedeva, ma conta poco.

prego.

massimac
13-01-10, 20:10
:worty:Chiedo perdono i topic gli ho letti tutti tutor compreso ma mi sono fatto trarre in inganno dal fatto che sullo stato c'era scritto l'indirizzo mac senza che io lo impostassi ecco dove mi ero perso a richiedo perdono e ringrazio ovvviamente id alto:oops:oops

ciroblob
23-01-10, 18:13
Come altri segnalo questo problema di Kadu firewalled e ID basso, ho già seguito le dritte suggerite, quelle ad Alebox del 12.11.07, anche se non sono riuscita a scaricare il file che gli avete allegato (forse è personale e può farlo solo lui..???)
il dubbio che ho è che forse il problema ha origine nel fatto che io ho dismesso la mia connessione Fastweb, e ora mia attacco al wireless di qualcuno nel palazzo..? però mi risulta che1amica usi Limewire connettendosi al wireless di altri..
Grazie::oops

flashcream
23-01-10, 18:16
Come altri segnalo questo problema di Kadu firewalled e ID basso, ho già seguito le dritte suggerite, quelle ad Alebox del 12.11.07, anche se non sono riuscita a scaricare il file che gli avete allegato (forse è personale e può farlo solo lui..???)
il dubbio che ho è che forse il problema ha origine nel fatto che io ho dismesso la mia connessione Fastweb, e ora mia attacco al wireless di qualcuno nel palazzo..? però mi risulta che1amica usi Limewire connettendosi al wireless di altri..
Grazie::oops

e quindi? amule, limewire e altri li puoi usare. il problema è il come vanno.

si capisce che con amule adunanza (un utente fastweb non può non aver utilizzato amule adunanza) vorresti avere un ID alto e un kad ok quando sei connesso/a ad un network di altri, magari non fastweb, dove le porte non potrebbero mai essere mappate.

praticamente è fantascienza. non puoi neppure pensarci. usa amule non adunanza, quando avrai una adsl tua e potrai configurare l'eventuale router.

ciroblob
23-01-10, 20:29
...inesperta e totalmente a digiuno! cmq sei stato illuminante,anche se ho 1 amico che con i PC usa da 2anni EMule connettendosi al wireless di altri e scarica tutto..col Mac +wireless altrui forse è+fantascientifico...infatti mi sono scaricata Limewire che invece funziona alla grande..GRAZIE!!:)

mognaga
09-04-10, 13:57
Buon giorno,

PREMESSA

ho l'ultima versione Leopard, imac 21,5, un modem/router (anche se qualcuno dice che non è un router!!!) alice (quello bianco con le antennine) che uso in wifi (odio i cavetti)


ho letto tutto il forum, e anche altre fonti trovate googlando, sono riuscito a:
disattivare il firewall del Sistema operativo;
attivare le tre porte famose (UPD....);
attivare il firewall del router;
trovare l'IP del iMAC ed impostarlo nella configurazione

MA, dopo aver letto tutto questo materiale, alla fine sono molto confuso e vorrei un chiarimento:
1. devo indicare l'IP statico del iMAC, o no?... in alcuni post dicono che bisogna impostarlo come fisso per evitare che cambi al riavvio della sessione, in altri invece non si dice niente.... non ci capisco una mazza, devo farlo o no? e come?

2. in alcuni post flashcrem dice di seguire il manuale alice, ma nel manuale alice dice che dopo aver impostato le tre porte bisogna anche andare nella sessione Virtual Server per protocolli Internet e attivare http e la porta interna e esterna tcp 80, questa procedura e da fare effettivamente? a che serve?
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3344&rel=3345.html

grazie

Peterpan
09-04-10, 16:11
Se hai configurato il mac per avere l'IP statico e' quello che devi mettere.

Di fatto l'ip verso il quale sono aperte le porte non deve cambiare ed hai due possibilita'.

1) Configuri il Mac(computer) per averne uno fisso
2) Configuri il router per assegnare sempre lo stesso IP al Mac(computer), riservandolo per quel mac address (il mac address e' lidentificativo della scheda di rete ethernet o wi fi del tuo Mac).

Mac=il tuo computer
mac=Media Address Code, il numero del tipo 00:00:00:00 che identifica la tua scheda di rete ethernet o wifi.

mognaga
09-04-10, 21:22
Se hai configurato il mac per avere l'IP statico e' quello che devi mettere.

Di fatto l'ip verso il quale sono aperte le porte non deve cambiare ed hai due possibilita'.

1) Configuri il Mac(computer) per averne uno fisso
2) Configuri il router per assegnare sempre lo stesso IP al Mac(computer), riservandolo per quel mac address (il mac address e' lidentificativo della scheda di rete ethernet o wi fi del tuo Mac).

Mac=il tuo computer
mac=Media Address Code, il numero del tipo 00:00:00:00 che identifica la tua scheda di rete ethernet o wifi.

Perfetto, non ho capito

come devo impostare l'IP statico sul Mac e poi come confermarlo sul Router?

Peterpan
09-04-10, 22:26
O imposti l'ip statico sul mac (Preferenze di sistema, Network , Airport, Avanzate, TCP/IP, configura manualmente)

O imposti nel router una "riserva" del DHCP per il mac address della tua Airport, che puoi leggere in Preferenze di sistema, Network , Airport, Avanzate, come "ID Airport".

Fai un po' di ricerche nel forum che ci dovrebbero essere diversi topic a riguardo.

mognaga
09-04-10, 23:09
Perfetto, non ho capito

come devo impostare l'IP statico sul Mac e poi come confermarlo sul Router?

credo di esserci riuscito:

verificate se ho fatto bene

1 nella finestra network-airport-

scheda tcp/ip

ho impostato: configura ipv4 manualmente, ipv4 192.168.1.2, router 192.168.1.1

scheda DNS
ho impostato la stessa del router 192.168.1.1

si connette a internet.

2 nel router, non ho trovato nulla da modificare, dove prima l'indirizzo era 192.168.1.56 assegnato in automatico, adesso in automatico trovo il numero 192.168.1.2 impostato da me, ho solo modificato i parametri delle tre porte per emule, inserendo il nuovo ip.

adesso come faccio a verificare che funziona tutto? e soprattutto che non ho fatto errori?

almeno questo ditemelo

Peterpan
09-04-10, 23:14
almeno questo ditemelo

Ah bene, come quindi non averti aiutato.

Dunque continuiamo a non aiutare.

mognaga
09-04-10, 23:19
O imposti nel router una "riserva" del DHCP per il mac address della tua Airport, che puoi leggere in Preferenze di sistema, Network , Airport, Avanzate, come "ID Airport".


scusa ci sono quasi, ma questa riserva che dici, come si imposta, il resto l'ho fatto

mognaga
09-04-10, 23:20
Ah bene, come quindi non averti aiutato.

Dunque continuiamo a non aiutare.

no scusa, non avevo leto il tuo intervento..
e che ho paura di leggere prima o poi, CERCALO NEL FORUM..
non avevo letto il tuo intervento, scusami.

Peterpan
09-04-10, 23:26
Vabbè, spero che tu abbia capito.

Purtroppo non ti posso aiutare, le informazioni su quel router modem sul sito di alice sono scarne e non ho trovato l'opzione che ti interessa.

Esplora i menu del modem/router e dove trovi menzionato il DHCP è dove devi cercare l'opzione.

Fai uno screenshot (http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html)dell'eventuale pagina che ti consente di configurare il DHCP e vediamo

mognaga
09-04-10, 23:38
Vabbè, spero che tu abbia capito.

Purtroppo non ti posso aiutare, le informazioni su quel router modem sul sito di alice sono scarne e non ho trovato l'opzione che ti interessa.

Esplora i menu del modem/router e dove trovi menzionato il DHCP è dove devi cercare l'opzione.

Fai uno screenshot (http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html)dell'eventuale pagina che ti consente di configurare il DHCP e vediamo

grazie per l'aiuto.

che rabbia, non trovo la scritta DHCP in nessun mnu del router.

Peterpan
09-04-10, 23:39
"assegnazione automatica indirizzo..." o simile, niente ?

mognaga
09-04-10, 23:55
"assegnazione automatica indirizzo..." o simile, niente ?

nella sessione LAN, anche se io sono interessato a wifi, trovo questo, potrebbe fare al caso mio?http://yfrog.com/5bschermata20100409a23470p

http://yfrog.com/5bschermata20100409a23470p http://yfrog.com/5bschermata20100409a23470phttp://img191.imageshack.us/img191/9430/schermata20100409a23470.pnghttp://img405.imageshack.us/img405/4388/schermata20100409a23480.png

mognaga
10-04-10, 00:54
Ma siamo sicuri di dover inserire il DHCP nel router?
io ho riavviato il router e non è successo niente, adesso provo a riavviare il mac...

Peterpan
10-04-10, 11:28
Mognaga, la pagina è quella (bravo) e inserendo quell'IP nel campo vuoto (quello che hai evidenziato) hai fatto la "prenotazione" dell'indirizzo per il tuo mac.

A questo punto salva la configurazione e sei a posto. Ovviamente sul mac puoi di nuovo impostare l'assegnazione automatica dell'indirizzo.

Vedi che a cercare si trova e soprattutto sono convito che la cosa ti ha aiutato a capire bene il problema.
:smt023

mognaga
11-04-10, 11:13
Mognaga, la pagina è quella (bravo) e inserendo quell'IP nel campo vuoto (quello che hai evidenziato) hai fatto la "prenotazione" dell'indirizzo per il tuo mac.

A questo punto salva la configurazione e sei a posto. Ovviamente sul mac puoi di nuovo impostare l'assegnazione automatica dell'indirizzo.

Vedi che a cercare si trova e soprattutto sono convito che la cosa ti ha aiutato a capire bene il problema.
:smt023

si effettivamente sono riuscito a trovare la soluzione e dopo tutto questo girovagare, difficilmente mi dimenticherò i passaggi.

non sono solito chiedere nel forum, infatti erano tre giorni che leggevo centinaia, ti giuro centinaia, di post, anche perchè sono convinto che se fossi io al posto vostro, mi romperei le palle a rispondere a tutti i pigroni che vogliono la pappa pronta.

rrsta il fatto che seppure non abbia ancora effettuato la prenotazione dell'IP come indicato nello screen sopra riportato, le freccette di emule rimangono verdi, secondo me perchè il mio MAC è l'unico computer della rete, e quindi, il router non ha molta scelta... tu che ne dici?

Cmq grazie, alla prossima.

Peterpan
11-04-10, 18:12
si effettivamente sono riuscito a trovare la soluzione e dopo tutto questo girovagare, difficilmente mi dimenticherò i passaggi.

non sono solito chiedere nel forum, infatti erano tre giorni che leggevo centinaia, ti giuro centinaia, di post, anche perchè sono convinto che se fossi io al posto vostro, mi romperei le palle a rispondere a tutti i pigroni che vogliono la pappa pronta.

rrsta il fatto che seppure non abbia ancora effettuato la prenotazione dell'IP come indicato nello screen sopra riportato, le freccette di emule rimangono verdi, secondo me perchè il mio MAC è l'unico computer della rete, e quindi, il router non ha molta scelta... tu che ne dici?

Cmq grazie, alla prossima.

No, lo fa perchè tu hai mappato sul router l'indirizzo che il mac ha acquisito (o hai impostato come fisso).
:smt039

mognaga
12-04-10, 19:13
scusate non trovo las guida di flashcream per aggiornare a mano la lista dei noti kad.

potete indicarmela?

maina
12-04-10, 19:15
scusate non trovo las guida di flashcream per aggiornare a mano la lista dei noti kad.

potete indicarmela?

Mi pare davvero difficile non trovarla, è nella stessa sezione in cui hai postato! :)

mognaga
12-04-10, 19:18
ho trovato la guida vera e propria, cioè il tutorial... ma mi sfugge quella paginetta che avevo letto tre gironi fa...

cazzarola eccola.

mueves
16-04-10, 23:56
Ciao a tutti,
preso il mio primo Mac da pochi giorni,
un 13,3 usato recente su cui fare un po di esperienza....
Tutto ok nelle cose principali, dopo 20 anni di Windows...
Purtroppo anch'io ho il problema di Amule.....ho letto di tutto e di più,
incluso quì nel forum.
Tenete presente che ho 3 pc e notebook windows regolarmente con
frecce verdi fisse da tempo sullo steso router...col MAC nada, solo gialle
e KAD firewalled + ID basso.
Ho un MAC PRO da 13,3 con Leopard 10.5.8, router Netgear DG834GT,
ho tutte le mie risorse di rete (pc,net/notebook,HDisk,Wii,Ps3,cel...eccc...)
con IP statico assegnato all'interno della LAN / Wireless tramite MAC address sul router. Tutte regolrmente funzionanti, stessa cosa per il MacBook.
Ho provato sia le porte già usate per i pc, sia porte nuove (inclusa la +3)
mille volte, ho dato loro come riferimento sia l'ip router 192.168.0.1 che quello del MacBook (verificato sia in network che con ifconfig) 192.168.0.13....nada
sto impazzendo da 2 giorni.......

Qualche suggerimento prima della resa definitiva? (sarebbe la prima volta.......)

mueves
17-04-10, 00:29
Dimenticavo...amule 2.2.6 ed ho provato a connettermi a più server
senza problemi (tranne ID basso), scaricando qualche file di prova.
Stessa cosa con KAD, no problem trovare i nodi, ma rimane firewalled.

Peterpan
17-04-10, 10:07
Se usi amule/emule su più PC/Mac devi configurare porte diverse per istanze diverse. Ovvero le due-tre porte di un PC devono differire dalle due tre dell'altro.

Esempio pratico:

Sul PC hai due porte (se non erro):

1234 TCP
4321 UDP

Sul Mac (dove ne servono tre) devi impostare altre porte:

5678 TCP
8765 UDP e la terza la TCP+3
5681

Le prime vanno indirizzate verso l'IP del PC e le seconde verso quello del mac. I valori sono del tutto arbitrari e sono solo d'esempio.

Così DEVE funzionare. Aspetta qualche minuto prima di considerare la prova terminata.

P.S. Con alcuni provider come Libero e Tele2 ci possono essere problemi, dal momento che utilizzano filtri per il traffico p2p.

mueves
17-04-10, 13:47
Grazie mille!!
In effetti l'errore può essere quello...di non aver differenziato il verso delle porte....ricapitolando....usando i tuoi esempi:
5678 e 5681 vanno verso l'ip del router 192.168.0.1
mentre la porta 8765 UDP va verso l'ip del MAC 192.168.0.13

Corretto? Non capisco se per prime e seconde intendi le prima due per numero porta o cosa......

Si in windows solo 2 porte

Tanks


Dimenticavo....magari è una stupidata..ma meglio chiedere.......non ingiuriatemi...se scarico software MAC da un PC con E-mule e poi lo trasferisco sul MAC....ci sono problemi?

maina
17-04-10, 13:56
Dimenticavo....magari è una stupidata..ma meglio chiedere.......non ingiuriatemi...se scarico software MAC da un PC con E-mule e poi lo trasferisco sul MAC....ci sono problemi?

nessuno di natura tecnica, ovviamente parliamo di software non commerciali :)

mueves
17-04-10, 14:20
Chiaramente:scrivere
Era una domanda tecnica generica.

Thanks

mueves
17-04-10, 15:22
@Peterpan

:smt023 va tutto...'na battaglia.....rifatto da zero tutto, porte nuove eccc....spento riacceso il router....freccine verdi!!!

Peterpan
17-04-10, 21:01
@Peterpan

:smt023 va tutto...'na battaglia.....rifatto da zero tutto, porte nuove eccc....spento riacceso il router....freccine verdi!!!

Bene, anche se avevo dei dubbi vista la tua risposta...alla mia. :)