PDA

Visualizza Versione Completa : come creare un server ftp



keivan
11-11-07, 15:00
ciao a tutti, volevo creare un server ftp e quindi sono andato su condivisione e ho abilitato l'ftp e mi da un indirizzo, io vado su firefox, lo metto e mi dice 530 user anonymuos unknow, invece con safari mi si apre due finestre di cyberduck e mi chiedono il login una con nome anonymous e una con nome KG113-EURO, ma non so che password mettere, come posso fare? grazie mille

flashcream
11-11-07, 15:30
il login è col nome utente e la pass è quella dell'utente. un server ftp si raggiunge con mela+K nel finder o con un client ftp come cyberduck, soprattutto con un client, altrimenti non potresti caricare alcun file, ma solo scaricare.

keivan
11-11-07, 18:00
a grazie

Giaro
09-01-08, 14:59
ho raggiunto la cartella condivisa con ciberduck dentro ci sono le applicazioni e altre cartelle di Sistema se le cancello che succede? o meglio come faccio a non condividerli?

flashcream
09-01-08, 15:26
definisci i permessi per cartelle o file: http://cyberduck.ch/help/en/howto/editing.html
naturalmente se il server te lo permette.

Giaro
09-01-08, 16:02
...e naturalmente il server non me lo permette. Se li cancello da ciberduck si cancellano anche nel computer?

flashcream
09-01-08, 16:15
fai la prova con un file non importante e prima fai una copia del medesimo file.

Giaro
09-01-08, 17:01
purtroppo si cancella.
però è condiviso solo un HD e non l' HD aggiunto (ho 2 hd) non potrei decidere quale?