PDA

Visualizza Versione Completa : Come installare applicazioni del windows?



wilealex
11-11-07, 13:55
Il mio problema è puramente di avversione nei confronti di windows, cioè possiedo un MacBook Pro ed ho installato Leopard.
Lunedì dovrò installare (causa lavoro) dei programmi di calcolo nati per windows, odio l'idea di dover installare windows XP sul mio Mac, ora c'è un modo per fare funzionare questi programmetti senza usare XP in Boot Camp?
C'è un modo? io ho sentito parlare di "virtual machine" funziona?

flashcream
11-11-07, 14:41
C'è un modo? io ho sentito parlare di "virtual machine" funziona?


hai sentito bene e con una ricerca nel forum troverai parecchi riferimenti a Parallels Desktop e VMware Fusion. puoi anche provare il software che funziona egregiamente.

wilealex
11-11-07, 16:21
Quale utilizzare??
Se ho capito bene potrei non installare il windows?
Scusa l'insistenza ma prima di installare qual'cosa voglio capire.
Grazie comunque.:smt023

maina
11-11-07, 16:26
Quale utilizzare??


La migliore risposta la trovi nel suggerimento di flashcream; abbiamo trattato quest'argomento moltissime volte e sono certo che troverai tutte le risposte che ti servono...:)

wilealex
11-11-07, 16:46
Parallels Desktop richiede comunque l'installazione del windows??

gabod3
11-11-07, 17:11
Parallels Desktop richiede comunque l'installazione del windows??
Sì.

wilealex
11-11-07, 17:22
La mia domanda era di poter usare piccoli programmi nati per windows sul mio Mac,
senza dover usare boot camp e senza soprattutto installare windows!!!!!!
è possibile ? si? con che programma?
Grazie anticipatamente.

gabod3
11-11-07, 17:26
Difficile risponderti con certezza, visto che non citi i programmi in questione.

Potresti provare con Cross Over (http://www.codeweavers.com/)...

Peterpan
12-11-07, 12:05
La mia domanda era di poter usare piccoli programmi nati per windows sul mio Mac,
senza dover usare boot camp e senza soprattutto installare windows!!!!!!
è possibile ? si? con che programma?
Grazie anticipatamente.

Forse non hai compreso bene il funzionamente di Vmware e Parallels. Al contrario di Bootcamp che ti fa avviare il mac in modalita' windows, con VmWare e Parallels hai tutto in una virtual machine, ovvero un altro computer simulato, che gira 'dentro' al mac. Chiaramente ognuna di queste virtual machines (ne puoi mettere quante ne vuoi, con XP, Vista e un'infinita' di linux differenti) deve essere 'installata'. Con Parallels (che e' l'unico che conosco) puoi eseguire programmi windows e li vedi come se stessero girando sotto OSX.

L'esecuzione 'diretta' di programmi per windows non e' possibile se non, come ti indicava Gabod, con crossover di cui pero' non mi fido molto e penso sia molto limitato come compatibilita'.