PDA

Visualizza Versione Completa : Software per dividere filmati in più di due parti



avvolotiox
10-11-07, 17:43
Mi spiego meglio: sto cercando un programma che divida dei filmati (MOV ed MP4) in più parti di 9 o meno minuti ognuna.

Facendo una ricerca ho visto che l'approccio è l'uso di QuickTime Pro oppure di D-Vision. Li ho entrambi, ma nel caso di QT se mi trovo con un filmato di 1 o 2 ore divento praticamente pazzo a dividerlo "a mano" in porzioni da 9 minuti, mentre con D-Vision ho visto che posso impostare un solo intervallo e quindi da un filmato ottenerne due.

Quello che vorrei fare è invece inserire un intervallo ogni 9 minuti ed avere come risultato una cartella con tanti spezzoni (o qualcosa di simile).

Ovviamente lo scopo è l'importazione in iMovie per montare un bel DVD con questi filmati.

Qualcuno conosce qualcosa?

flashcream
10-11-07, 18:07
non è per niente chiaro lo scopo e l'effetto voluto... non hai mai sentito parlare dei marcatori di capitolo?

ANDREAONLINE
10-11-07, 21:09
in imovie e idvd puoi inserire i capitoli scegliendo in quale momento del filmato inserirli.
otterrai così un solo film con i capitoli .
nel menu' del dvd potrai scegliere play dall'inizio o da una delle scene dove tu hai messo il marcatore.
come nei dvd commerciali.
non hai cioè bisogno di dividere il film in piu' files.
se invece li vuoi dividere, allora ti consiglio mpeg streamclip, free e di facile utilizzo

avvolotiox
10-11-07, 21:19
In iMovie è impossibile importare filmati superiori ai 9 minuti, a meno che non li si acquisisca direttamente da una videocamera.

Esiste un software che permette di prendere un filmato e dividerlo in tanti piccoli filmati di al massimo 9 minuti ognuno, al fine di importarli dentro iMovie?

QuickTime Pro è scomodo da usare per fare un lavoro pulito su filmati lunghi e D-Vision permette di ottenere solo due file, dato un certo intervallo.

Cerco un'alternativa che in un solo passaggio mi divida un filmato lungo in tanti mozziconi da 9 minuti?

PS: i filmati sono lezioni di un video podcast.

ANDREAONLINE
10-11-07, 21:28
veramente non mi risulta il limite di 9 minuti.
:-o
ne sei certo ?

in passato mi pareva di non aver riscontrato questo limite, ma non metto la mano sul fuoco.
mi pare strano però.

adesso provo e ti dico

avrobay
10-11-07, 21:32
Esiste un software che permette di prendere un filmato e dividerlo in tanti piccoli filmati di al massimo 9 minuti ognuno, al fine di importarli dentro iMovie?


Sì, Mpeg Streamclip http://www.tuttologia.com/freeware/mpeg-streamclip.html
quando esporta in DV ed è selezionata l'opzione iMovie:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ4B5AF518.jpg

ANDREAONLINE
10-11-07, 21:45
ho provato.
nessun limite con imovie HD 06
ho importato un filmato h264 scaricato da internet