PDA

Visualizza Versione Completa : spina ac macbook



daniela.mi
10-11-07, 17:17
ciao,..ho acquistato da poco un macbook, quindi nn sono ancora molto pratica..!ma ho avuto un problemino con l'alimentatore, accidentalmente ho rotto la spina ac che si attacca all'alimentatore magsafe (quello quadrato).
In negozio mi hanno detto ke l'unica soluzione era acquistare il kit world travel adapter con 5 spine a 55 euro!!
vorrei sapere una cosa, ho letto ke queste spine vanno bene pure per l'alimentatore dell'ipod, quindi in teoria...se comprassi l'alimentatore ipod e usassi la sua presa ac per il mac andrebbe bene?
..in negozio dicevano di no..però mi sembra strano..!!

grazie mille!!
daniela

TheCube
10-11-07, 17:25
ho letto ke queste spine vanno bene pure per l'alimentatore dell'ipod, quindi in teoria...se comprassi l'alimentatore ipod e usassi la sua presa ac per il mac andrebbe bene?
Dovrebbero andare bene; un'altra soluzione banale è quella di usare la "prolunga" in dotazione con il Mac in unione con l'alimentatore.

daniela.mi
10-11-07, 17:31
..solo una cosa, se la presa sell'ipod non andasse bene, sai se posso trovare da qualche parte questa spina ac? il cavo in dotazione ce l'ho ma per portarlo in giro nn è molto comodo. sono anche io di milano!avevo provato alla fnac..ma nn mi hanno aiutato molto dicendo che la presa ipod nn andava bene...
grazie!!

TheCube
10-11-07, 17:45
Beh, alla FNAC non sono proprio dei geni dell'informatica.
Non posso aiutarti più di tanto, se non dicendoti che, provato in questo momento, la spina del mio alimentatore iPod è esattamente la stessa del mio alimentatore MacBook.
Naturalmente può essere che l'alimentatore dell'iPod in vendita adesso sia diverso, ma ne dubito sinceramente.
Aggiungo che il kit da viaggio in vendita su Apple Store Online a 39 Euro abbraccia l'intera gamma di alimentatori, dal Powerbook, al MacBook Pro, all'iPod.
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=8A135718&fnode=home/shop_ipod/ipod_accessories/power&nplm=M8794

daniela.mi
10-11-07, 17:51
Ti ringrazio..non so perchè..ma immaginavo!!!:)..proverò a prendere quello..almeno è + utile..e costa meno!!

TheCube
10-11-07, 18:06
Ti ringrazio..non so perchè..ma immaginavo!!!:)..proverò a prendere quello..almeno è + utile..e costa meno!!
Se poi hai anche un iPod è utilissimo! Vai tranquilla!

Ah, dimenticavo un piccolo particolare... :benvenuta: