PDA

Visualizza Versione Completa : Download lento con Transmission



velelfo
10-11-07, 15:39
Salve a tutti!

faccio una premessa relativamente alla configurazione che ho:

- MacBook Pro
- Mac OS X 10.5 Leopard
- Transmission 0.92
- Collegamento via Airport con IP 10.0.1.2
- Linea ADSL Fastweb da 6M/bit

Sto provando da qualche giorno a scaricare due file via Transmission (circa 3/60 e 6/45 peer) ma la lo scarico mediamente si attesta al massimo intorno ai 10-20kB/sec (con qualche picco a 60 ma per poco tempo).

Ho disabilitato completamente il firewall di Leopard e in Airport Utility ho abilitato il protocollo mappatura porta NAT e mappato le seguenti porte: 9090, 5061, 49152, 50001.

Nonostante tutto, da "Preferences/Avanzate" di Transmission, sia impostando la mappatura automatica della porta che utilizzando una di quelle settate in Airport, ricevo sempre il messaggio di errore "la porta è occultata".

Ho provato a cercare un po' nel forum ma non sono riuscito a capire dove è l'errore.

Avete qualche suggerimento?

Grazie mille.
Fabio.

TheCube
10-11-07, 15:42
I tracker da cui scarichi sono in rete interna (Fastweb) o esterni?

velelfo
10-11-07, 15:47
Francamente non ti saprei dire ma mi viene da pensare che sono esterni.
I file .torrent li ho presi facendo una ricerca da un motore di ricerca specializzato.

F.

TheCube
10-11-07, 15:55
Se i tracker sono esterni (ovvero, NON su rete Fastweb), è del tutto normale che tu abbia le porte "chiuse".

velelfo
10-11-07, 16:02
Scusa, fammi capire meglio che intendi per tracker perchè la cosa non mi suona.

L'apertura o meno di una porta sul proprio computer è un fatto locale...che ci "azzecca" con i tracker?

Grazie.
F.

TheCube
10-11-07, 16:29
L'apertura o meno di una porta sul proprio computer è un fatto locale...che ci "azzecca" con i tracker?
Sai come funziona Fastweb? Studiati un po' come funziona la connessione con Fastweb e poi viene a dirmi se ci "azzecca" o meno.

velelfo
10-11-07, 16:33
Ok, grazie.

Fabio.