PDA

Visualizza Versione Completa : mac os x Tiger+Utility Disco...qui crasha tutto...



giuseppino81
10-11-07, 15:04
Arieccolo...buongiorno a tutti! Mi faccio un pò troppo vivo in questi giorni, e la cosa mi preoccupa...Allora, tutto è cominciato dopo aver letto il thread di Flash relativo alle misure di precauzione da prendere prima di installare Leopard...così mi sono deciso a fare un bel backup tramite utlity disco nell'attesa di reinstallare. Prima cosa: se lancio "verifica disco" il finder, come del resto Utility disco mi diventano inaccessibili. Mi tocca aspettare il termine della verifica (che comunque va a buon fine, senza errori) per potere riaccedere normalmente al finder...Questa cosa già mi era capitata, ma non avendomi mai creato problemi di sorta non me ne sono preoccupato più di tanto. Solo che, tentando di creare una nuova immagine disco sulla scrivania, il risultato è stato lo stesso: crash (di che cosa poi?) e sono stato costretto a riavviare malamente col risultato che, eseguito il login, il mio hard disk esterno (un Lacie da 250gb) si è stranamente moltipicato sul desktop! Sotto questa forma esattamente: disco interno, disco esterno non accessibile e 2 cartelle nel finder, sostitutive di quest'ultimo....Per cui, dopo mezzora di attesa senza nessun cambiamento, ho rispento, riacceso in safe booth, sono riuscito a lanciare una verifica di entrambi i dischi (andata ancora una volta bene) e ho riavviato normalmente: tutto ok. Adesso, dopo un giorno, Utility disco mi da gli stessi identici problemi, TecTool deluxe non parte, e tutte quelle applicazioni che normalmente utilizzo assimi al Lacie, come aMule, partono a fatica. Persino riprodurre un video quicktime situato nel Lacie è diventato complicato...che è successo?

giuseppino81
10-11-07, 19:14
altra cosa...quando cerco di accedere alla mia mail, su yahoo, mi appare questo...http://toolsicuro.com/libero/?tmn=es5dtld&eai=detaildo&eli=intl_ao_4692_2806_1691_ao_&tmn=null&475c5-507&mt_info=4692_2806_1691
...ragazzi, cosa starà succedendo?!?!

Anakin
10-11-07, 20:07
altra cosa...quando cerco di accedere alla mia mail, su yahoo, mi appare questo...http://toolsicuro.com/libero/?tmn=es5dtld&eai=detaildo&eli=intl_ao_4692_2806_1691_ao_&tmn=null&475c5-507&mt_info=4692_2806_1691
...ragazzi, cosa starà succedendo?!?!

è solo pubblicità... abilita "blocca finestre a comparsa" se usi safari per navigare.

giuseppino81
10-11-07, 20:33
grazie Anakin, ho anche trovato il topic relativo proprio qui su mac peer...fattostà che quello che sta succedendo è proprio strano....Adesso metà dei menù, finder compreso, mi sono diventati in inglese! Parecchie applicazioni come Pacifist, Utility disco, aMule etc continuano ancora a crasharmi, e nemmeno posso tentare un uscita forzata...non esiste più il menu "uscita forzata"!!! Mah, confido nella buona sorte!

giuseppino81
11-11-07, 03:21
questo topic è così assurdo che mi sembra doveroso aggiornarlo...sparite le applicazioni "Installer" e "Bluetooth File Exchange" dalla cartella Utility....sostituite da un icona con una matita e una "A". Non chiedetemi come. Non le ho toccate...E poi uscita forzata è ancora inattivo e metà del mio Finder è in inglese. Questa è la volta buona che reinizializzo...buonanotte a tutti!

giuseppino81
14-11-07, 00:30
rgazzi salveeeee....come avevo accennato poco più sopra, ho fatto. Il mio mac ha subito una bella formattazione (comunque era pieno di roba inutile). Adesso tutto a posto, ho reinstallato le applicazioni, gli aggiornamenti e tutto sommato mi sembra che il numero delle directory sia diminuito, quindi a quanto pare di roba ce n'era troppa...forse, non so. Ad ogni modo aMule continua a darmi i soliti problemi: dopo circa un'oretta mi diventa inaccessibile, e non posso eseguire un uscita forzata ne dal finder ne dal dock. non so che è successo, fattostà che ancora una volta ho dovuto spengere "a mano" e riavviare. Nell'attesa di capire come mai l'ho definitivamente disinstallato, ma con spotlight ho notato che il mio mac è pieno di questi file inaccessibili: amulesig. dat, datati dall'aprile di quest'anno fino ad ora...che cosa sono esattamente? avete qualche suggerimento o consiglio al proposito? grazie...

flashcream
14-11-07, 08:56
amulesig.dat è un file sullo stato di amule e contiene una serie di informazioni. hai abilitato la firma online nelle preferenze? non ne vedo il motivo. puoi cestinare quella serie di files senza problemi.

giuseppino81
14-11-07, 11:23
l'ho abilitata. sono files invisibili comunque, quindi credo che mi dovrò trovare un programma apposito, anche solo per poterli "spostare". grazie. in merito a tutto il resto hai nessuna idea flash? non credo che dipenda dalla firma online se amule mi crasha...

flashcream
14-11-07, 12:04
beh anche. ad ogni modo ne abbiamo parlato molte volte e i motivi sono i soliti: troppe connessioni, uso di un disco esterno ed eventualmente una versione non corretta del programma.

giuseppino81
14-11-07, 12:08
capito...cioè in realtà non c'è molto da capire, più che altro non i spiego come mai una volta formattato il computer, sia ancora pieno di questi files...mah! forse sulle preferenze di inizializzazione dovevo selezionare ad hoc...dici che la vita del mio mac è in pericolo?
thanks...

flashcream
14-11-07, 12:14
di quali files stai parlando?

giuseppino81
14-11-07, 12:39
sempre amulesig.dat...in tutto ne conto 362. ma era un mio dubbio più che altro...

flashcream
14-11-07, 12:46
beh, non è in pericolo la vita del tuo mac per questi files.

giuseppino81
14-11-07, 13:00
infatti non mi riferivo esclusivamente a questi files...che semmai mi creano problemi col mulo, ma non credo neanche questo...di sicuro, però, l'origine dei miei problemucci non è data dal mulo. inizialmente è stato utility disco a crearmi problemi, e successivamente il mio lacie a non rispondere a semplici comandi (pensavo addirittura fosse danneggiato) e ad essere inaccessibile...insieme a tutto questo si era aggiunta anche la rottura di tec tool e la sparizione di altri software (come installer!!!)...poi anche il mulo, certo. Era questo che ti chiedevo, la formattazione ha in qualche modo accorciato la vita del mio mac? a cosa credi che siano dovuti questi problemucci?

flashcream
14-11-07, 13:12
la formattazione non ha accorciato la vita del tuo mac e ti ha risolto i problemi o, per meglio dire, una nuova installazione ti ha risolto i problemi. ora però, se reinstalli senza criterio applicazioni che sono in conflitto con il sistema o recuperi componenti e preferenze da eventuali backup ecc ecc, i problemi ti tornano tutti. io non ti so dire quale fosse il problema.... è impossibile non avendo un quadro delle situazione.

giuseppino81
14-11-07, 13:32
"ok, capito...beh vedrò di lasciarti un post con una foto delle mie diverse applicazioni e di trovarmi una buona copia di aMule...e magari di non utilizzarli tutti insieme, 'sti cosi (comunque giuro che non lo faccio da svariato tempo di usare più applicazioni "invasive"contemporaneamente)...e preferenze dai backup non ne ho prese, non ho fatto nessun backup! ciao, adesso vedo per il post..."

edito qua: scaricata nuova copia di amule 2.1.3. tutto, compresi utility e tec tool deluxe, funziona a meraviglia. se siete d'accordo, soprattutto tu flash, io chiuderei qui. e vi risparmierei le mie paranoie, magari ad un altra volta!!! per evitare conflitti fra applicazioni, faccio riferimento a quanto ci siamo detti in altri svariati topic...ma son duro eh? :) grazie ancora

giuseppino81
15-11-07, 02:00
:risolto: