PDA

Visualizza Versione Completa : da VHS a digitale



bry2204
09-11-07, 22:27
Ciao a tutti, volevo sapere come devo fare per importare una VIDEOCASSETTA sul mio mac, tengo a precisare che possiedo anche una videocamera digitale MINI DV che collegata al computer mi da la possibilità di trasferire tramite firewire sul disco rigido, per evitare di comprare schede video o roba del genere, c'è il modo di passare la videocassetta sulla telecamera e poi da questa passarla in digitale?
Grazie.

meigel
09-11-07, 22:48
importare una VIDEOCASSETTA sul mio mac

Ciao e benvenuto :)
Se provi a fare una ricerca troverai diverse discussioni su questo argomento; in particolare sull'utilizzo di una videocamera mini DV ti segnalo questa: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12618

:benarrivato:

Peterpan
10-11-07, 00:31
Su "Applicando" di Ottobre (o Novembre) c'è un articolo che parla proprio di questo. Sì. comunque con la telecamera DV lo dovresti poter fare.

ANDREAONLINE
10-11-07, 21:16
se la cam ha l'ingresso digitale, colleghi il vcr alla cam per convertire il vhs in dv
poi trasferisci il dv sul mac collegando la cam
altrimenti puoi acquisire direttamente sul mac con scheda apposita.
io ti consiglio, per prezzo e versatilità, la terratec hybrid che è prevalentemente periferica usb per tv analogica e digitale, ma acquisisce bene da analogico convertendo in mpeg2 in tempo reale e poi puoi elaborare come meglio preferisci (dv,dvx ecc)
non è professionale per acquisire/converitre ana-dig ma va bene per uso casalingo
prezzo sui 100 con soft elgato, il meglio in giro per il mac
considera che trasformi il mac in vero dvd recorder programmabile come quelli da tavolo, ma molto meglio e piuì versatile
:smt023