Visualizza Versione Completa : PenDrive USB e autorun
ciao,
questa è una richiesta di aiuto che non centra proprio con il pianeta Apple...
ho un iMac G5 PPC e oggi sono andato al salone del ciclo e motociclo dove ho rimediato una mitica pendrive da 1GB (marchiata Pirelli).
il "problema" è che quando la metto nel Mac si apre sia la penna che un fastidiosissimo autorun che mi rimanda al sito della Pirelli.
ho provato a eliminarlo ma mi sa che non ho i privilegi.
vorrei sapere se c'è un modo per eliminare sto cavolo di autorun. grazie
Hai provato a formattarla con Utility Disco?
si ma non me lo fa inizializzare...
Scusa la domanda, ma non è che per caso la chiave ha un pulsante di blocco?
niente pulsanti di blocco purtroppo
E possibile che non te lo faccia inizializzare perchè il file contenuto è in esecuzione?
Utility disco vede la pendrive?
mi sembra di no perchè io chiudo tutto e poi apro utility disco...
si, utility disco mi vede anche la pendrive.
praticamente quando inserisco il pennino mi si aprono 2 immagini; una della pen drive e una dell'odiatissimo autorun....
Probabilmente sbaglio, ma ho il dubbio che il problema dipenda dal file "autorun" e che tu possa formattarla solo con un pc.
Forse ho detto solo una stupidaggine. Aspettiamo qualcuno che ne sa di più.
non saprei, ho provato anche da un pc con windows (s)vista e mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie...
aspettiamo illuminazioni dall'alto
cmq,per ora, grazie infinite
non saprei, ho provato anche da un pc con windows (s)vista e mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie...
E infatti credo che il problema sia proprio questo.
Forse per cancellare file di quel tipo (che, mi sembra, con mac non si possono neanche creare), c'è bisogno di una procedura o di un programma apposito.
Ma siamo ancora nel campo delle supposizioni.....:roll:
Probabilmente è una chiavetta tipo U3, con una partizione protetta che non puoi rimuovere con OS X.
Esiste un'applicazione che dovrebbe disinstallare il lock, ma è disponibile solo per windows.
Nel caso cerca con google "uninstall U3"...
Probabilmente è una chiavetta tipo U3, con una partizione protetta che non puoi rimuovere con OS X.
Esiste un'applicazione che dovrebbe disinstallare il lock, ma è disponibile solo per windows.
Nel caso cerca con google "uninstall U3"...
Era quello che avevo immaginato dopo aver googlato un pò. Avevo anche trovato questo: http://www.u3.com/, ma non ero riuscito a venirne a capo.
Forse, partendo da qui è possibile trovare la soluzione.
Forse, partendo da qui è possibile trovare la soluzione.
Esatto, per la precisione da questo link:
http://www.u3.com/uninstall/final.aspx
niente da fare, ho installato il programma e provato più volte ma mi dà un errore alla fine del processo...boh
flashcream
10-11-07, 22:21
ieri leggendo il topic ho provato con la mia chiavetta da 2GB e grazie a parallels e il tool da scaricare ha funzionato perfettamente, anche se alla fine l'applicazione su XP non si chiudeva.... ma il risultato c'è stato: la partizione su cui insisteva il software è stata eliminata e il disco correttamente inizializzato. (un'unica partizione in fat32).
allora mi sa che devo bruciare la chiavetta...
a me quando lancio il programma non mi fa scegliere cosa re-inizializzare, cerca da solo le periferiche