PDA

Visualizza Versione Completa : PenDrive USB e autorun



RockDJ
09-11-07, 19:56
ciao,

questa è una richiesta di aiuto che non centra proprio con il pianeta Apple...

ho un iMac G5 PPC e oggi sono andato al salone del ciclo e motociclo dove ho rimediato una mitica pendrive da 1GB (marchiata Pirelli).

il "problema" è che quando la metto nel Mac si apre sia la penna che un fastidiosissimo autorun che mi rimanda al sito della Pirelli.

ho provato a eliminarlo ma mi sa che non ho i privilegi.

vorrei sapere se c'è un modo per eliminare sto cavolo di autorun. grazie

Truzzo
09-11-07, 20:14
Hai provato a formattarla con Utility Disco?

RockDJ
09-11-07, 20:16
si ma non me lo fa inizializzare...

Truzzo
09-11-07, 20:24
Scusa la domanda, ma non è che per caso la chiave ha un pulsante di blocco?

RockDJ
09-11-07, 20:25
niente pulsanti di blocco purtroppo

Truzzo
09-11-07, 22:23
E possibile che non te lo faccia inizializzare perchè il file contenuto è in esecuzione?
Utility disco vede la pendrive?

RockDJ
09-11-07, 22:28
mi sembra di no perchè io chiudo tutto e poi apro utility disco...

si, utility disco mi vede anche la pendrive.
praticamente quando inserisco il pennino mi si aprono 2 immagini; una della pen drive e una dell'odiatissimo autorun....

Truzzo
09-11-07, 23:07
Probabilmente sbaglio, ma ho il dubbio che il problema dipenda dal file "autorun" e che tu possa formattarla solo con un pc.
Forse ho detto solo una stupidaggine. Aspettiamo qualcuno che ne sa di più.

RockDJ
09-11-07, 23:09
non saprei, ho provato anche da un pc con windows (s)vista e mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie...


aspettiamo illuminazioni dall'alto



cmq,per ora, grazie infinite

Truzzo
09-11-07, 23:16
non saprei, ho provato anche da un pc con windows (s)vista e mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie...
E infatti credo che il problema sia proprio questo.
Forse per cancellare file di quel tipo (che, mi sembra, con mac non si possono neanche creare), c'è bisogno di una procedura o di un programma apposito.
Ma siamo ancora nel campo delle supposizioni.....:roll:

avrobay
09-11-07, 23:31
:-o

TheCube
09-11-07, 23:31
Probabilmente è una chiavetta tipo U3, con una partizione protetta che non puoi rimuovere con OS X.
Esiste un'applicazione che dovrebbe disinstallare il lock, ma è disponibile solo per windows.
Nel caso cerca con google "uninstall U3"...

Truzzo
10-11-07, 00:20
Probabilmente è una chiavetta tipo U3, con una partizione protetta che non puoi rimuovere con OS X.
Esiste un'applicazione che dovrebbe disinstallare il lock, ma è disponibile solo per windows.
Nel caso cerca con google "uninstall U3"...
Era quello che avevo immaginato dopo aver googlato un pò. Avevo anche trovato questo: http://www.u3.com/, ma non ero riuscito a venirne a capo.
Forse, partendo da qui è possibile trovare la soluzione.

TheCube
10-11-07, 00:38
Forse, partendo da qui è possibile trovare la soluzione.
Esatto, per la precisione da questo link:
http://www.u3.com/uninstall/final.aspx

RockDJ
10-11-07, 21:24
niente da fare, ho installato il programma e provato più volte ma mi dà un errore alla fine del processo...boh

flashcream
10-11-07, 22:21
ieri leggendo il topic ho provato con la mia chiavetta da 2GB e grazie a parallels e il tool da scaricare ha funzionato perfettamente, anche se alla fine l'applicazione su XP non si chiudeva.... ma il risultato c'è stato: la partizione su cui insisteva il software è stata eliminata e il disco correttamente inizializzato. (un'unica partizione in fat32).

RockDJ
10-11-07, 22:56
allora mi sa che devo bruciare la chiavetta...

a me quando lancio il programma non mi fa scegliere cosa re-inizializzare, cerca da solo le periferiche