PDA

Visualizza Versione Completa : Impostazioni network airport



Richard
15-10-05, 12:33
Quando il mio PB si risveglia dallo stop, devo ridare i dati del network con il password. Dato che la base riconosce solo il mio computer ed il nome del network è leggibile solo da me; vorrei fare in modo di non dover digitare i miei dati ogni volta che si risveglia.
Fino alla settimana scorsa era possibile, ma ora non sò più come ho fatto.

Il problema che qualcuno s'intrufoli nel mio network non persiste, in quanto regolo il tutto accendendo e spegnendo il router.
Premetto che nonostante sia online, aprendo la connessione internet dall'icona airport lo stato non è disponibile???!!!
Avete un'idea?
Vi ringrazio in anticipo.

avrobay
15-10-05, 14:00
Non ho l'airport.
Ho provato a fare una ricerca sull"aiuto Mac" e tra le tante cose ho trovato questo testo. Non so se ti suggerisce qualcosa di utile...


Scegliere i network AirPort preferiti
Per default, AirPort tenta di collegarsi all'ultimo network wireless a cui è il stato collegato il computer.

Se sei in un ambiente con più network wireless, puoi impostare il computer in modo che all'avvio o all'attivazione dallo stato di sospensione si colleghi a un network preferito, oppure attivare AirPort.

AirPort tiene traccia dei network wireless a cui si è collegato il computer e li elenca nel pannello Network di Preferenze di Sistema.

Per scegliere un network AirPort preferito usando Mac OS X 10.4:
Apri le preferenze Network, scegli AirPort dal menu a comparsa Mostra e fai clic su AirPort.
Scegli "A network preferiti" dal menu a comparsa "Connessione di default" e seleziona un network dall'elenco.
Puoi aggiungere network wireless all'elenco facendo clic sul pulsante Aggiungi (+) e sul menu a comparsa "Nome network". Scegli un network e immetti una password, se necessario. Utilizza il pulsante Elimina (-) per rimuovere un network dall'elenco.
Per assegnare a un network la priorità più alta, trascina il nome del network nella prima posizione dell'elenco. Il network sarà quello a cui AirPort tenterà di collegarsi per primo.

Se usi Mac OS X 10.3, scegli "Uno specifico network" nel menu a comparsa "Connessione di default" e inserisci il nome del network nel campo Network o fai clic sul menu a comparsa Network per visualizzare i network disponibili, scegline uno e quindi inserisci la password per il network.

Puoi impostare ulteriori opzioni per controllare il modo in cui il computer si collega ai network disponibili. Fai clic su Opzioni e scegli un'opzione dal menu a comparsa "Se non trovi network preferiti".

Se scegli "Chiedi prima di connetterti a un network aperto", quando un network diventa disponibile il sistema chiede se eseguire il collegamento. Se scegli "Connetti automaticamente a un network aperto", il collegamento verrà stabilito automaticamente non appena viene rilevato un network aperto disponibile. Se scegli "Continua a cercare i network recenti", AirPort continua a cercare i network a cui si è già stati collegati e stabilisce un collegamento con un network non appena ne rileva uno.

Richard
15-10-05, 18:42
ci stò provando, comunque non capisco come mai quando apro la connessione internet mi dice stato non disponibile, network non disponibile, livello segnale zero, ID base airport non disponibile.
Nonostante ora sia online :???:

avrobay
15-10-05, 18:55
ci stò provando, comunque non capisco come mai quando apro la connessione internet mi dice stato non disponibile, network non disponibile, livello segnale zero, ID base airport non disponibile.
Nonostante ora sia online :???:

In preferenze di sistema > Network > Mostra Stato Network cosa si legge?

Richard
16-10-05, 10:57
Mostra stato network, sotto le preferenze di network mi dice che airport è collegato al mio network e sono collegato a internet via airport.

Invece, aprendo dall'icona airport (in alto a destra) la connessione internet, sotto airport mi dice: network non disponibile,livello segnale zero, stato non disponibile. Tuttavia sono online...
...non capisco...

Richard
21-10-05, 10:36
Per mantenere il network anche quando mandi in stop il PB,
ho dovuto mettere in automatico il collegamento di default sotto airport nelle preferenze di sistema... sotto network.
Quando dai un network prestabilito con la sua password, ogni volta che il mac si sveglia devi dare il network che cerchi.
Dico per metà risolto in quanto non capisco ancora perchè sotto l'icona airport, aprendo la connessione internet mi dice sotto network e base airport... non disponibile nonostante sia online????!

Per quanto riguarda la sicurezza: con un amico ed il suo PB abbiamo provato ad intrufolarci nel mio network ma: lui può fare tutto tranne andare online dalla mia base.