PDA

Visualizza Versione Completa : Configurare OSX - router Starbridge per p2p



mattly70
15-10-05, 10:04
Buongiorno a tutti,
ho bisogno disperato del vs aiuto, mi sono letto decine di topic, ho visitato diversi siti (Azureues, Amule ecc.) per configurare il mio mac e router, aprire le porte giuste ecc.... ma il risultato non cambia ho sempre Low ID in Amule, Errore NAT in Azureus, problemi con il test in Shakespeer...
Insomma non riesco a scaricare MAI sopra i 10 Kb, normalmente atorno ai 5kb.... ho adsl libero dlat a 4 MEGA non e' ammissibile !! :twisted:

Scusate lo sfogo, qualcuno a 10 minuti da dedicarmi, stanotte ho finito alle 2 poi ho rinunciato, ma adesso e' diventata una quastiona di principio :x

La mia configurazione attuale è la seguente :

Adsl libero flat con router Starbridge
Firewall disattivato
porte aperte nel router (varie) sia TCP che UDP
ho settato un IP statico nel router
in Pref. network ho settato dhcp

Please help me

ciao
:(

flashcream
15-10-05, 10:40
bhe va bene quello che hai fatto...

vedi un pò le varie configurazioni in relazione ai programmi che ti interessano: http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Starbridge/Pyxis210/Pyxis210index.htm e se non le trovi cerca nel forum o sui siti dei programmi i nr. delle porte da aprire (fatto per uno poi la procedura è uguale per tutti)

poi ogni applicazione ha le sue peculiarità:
id di amule è una cosa.... errore nat di azureus è un'altra
il test di shakespeer un'altra ancora.... forse i problemi nascono dalle preferenze stesse dei programmi

rivedi la configurazione del router intanto (con firewall mac os x disattivo)... poi passi alle singole problematiche

ma per fare una bella prova attiva DMZ (cioè il portworwarding verso l'IP del tuo mac di tutte le richiesta di apertura porte ricevuta dal router.... in poche parole lo trasformi di fatto in un modem) se va tutto poi disattivi questa funzione e fai un portworwarding mirato programma-porte/router--->mac come vedi nel link sopra

mattly70
15-10-05, 10:59
Ok grazie per il link, mi leggero' anche questo....

Intanto non so come ma sono riuscito ad avere le faccine verdi :lol:
Non ho errore di NAT :???: in Azureus e miracolosamente anche Amule mi ha HighID
:-o :-o :-o

Boh...

Forse è meglio che non tocco piu' niente... :lol: :lol:

flashcream
15-10-05, 11:03
Ok grazie per il link, mi leggero' anche questo....

Intanto non so come ma sono riuscito ad avere le faccine verdi :lol:
Non ho errore di NAT :???: in Azureus e miracolosamente anche Amule mi ha HighID
:-o :-o :-o

Boh...

Forse è meglio che non tocco piu' niente... :lol: :lol:

emmm... magari il router andava riavviato cosa che ieri non hai fatto ma stamattina accendendolo....eheehheeh
insomma quandi si varia qualcosa nella configurazione non basta solo salvare ma serve proprio riavviare il router

vabbeh... era tanto per dire :D