PDA

Visualizza Versione Completa : imac,macbook o pro??



qwerty
09-11-07, 00:22
ho venduto il mio mac mini,vorrei prendere il nuovo mac e sono indeciso....mi attirano molto i notebook,pero',il macbook ha un piccolo display e caratteristiche poco evolute,meglio sicuramente il pro che pero' costa ed ho paura esca a breve di produzione ... forse l'imac e' il miglior compromesso sia come prestazioni che come prezzo il 20" con il 2,4 mi pare ottimo... voi che consiglite?E' previsto aggiornato dei mac?Ciao

qwerty
09-11-07, 00:25
dimenticavo: mi piace il notebook perche' occupa meno spazio e perche',ma solo un paio di volte l'anno al max, vorrei portarlo con me in ferie...certo che pero' un display da 20 e la potenza di un pc fisso..

meigel
09-11-07, 00:31
dimenticavo: mi piace il notebook perche' occupa meno spazio e perche',ma solo un paio di volte l'anno al max, vorrei portarlo con me in ferie...

Personalmente acquisterei un portatile solo se avessi bisogno quotidianamente, o quasi, di portarlo con me... in caso contrario non avrei dubbi, e sceglierei un desktop.
Considera che un iMac occupa pochissimo spazio ed è anche relativamente trasportabile.
;)

qwerty
09-11-07, 01:10
ho visto che sono appena uscito i nuovi macbook santarosa...quasi quasi...ma il nero,dal bianco,a parte l'hh che cambia??

Aspes
09-11-07, 09:43
Ma il portatile non deve necessariamente viaggiare... io l'ho comprato perché posso portarlo ovunque in casa e viverlo realmente: in terrazza... in sala... sul divano... a letto... le possibilità di uso si moltiplicano con un portatile, non tornerei mai a fisso.
C'è da dire però che il MacBook è un po' estremo come portatile col suo piccolo schermo da 13.
A questo punto prenditi il Macbook Pro, che tra l'altro costa meno del Mac Pro che tu avevi considerato.

Peterpan
09-11-07, 10:11
ho venduto il mio mac mini,vorrei prendere il nuovo mac e sono indeciso....mi attirano molto i notebook,pero',il macbook ha un piccolo display e caratteristiche poco evolute,meglio sicuramente il pro che pero' costa ed ho paura esca a breve di produzione ... forse l'imac e' il miglior compromesso sia come prestazioni che come prezzo il 20" con il 2,4 mi pare ottimo... voi che consiglite?E' previsto aggiornato dei mac?Ciao

Secondo me la scelta, per le considerazioni che fai, dovrebbe essere fra iMac e MacBookPro.

Per il fatto che non pensi di portarlo troppo in giro a questo punto restringerei ulteriormente fra iMac 20" e MacBookPro 17".

Se davvero pensi che non sfrutteresti davvero la portabilita', mi orienterei sull'iMac. La trovo una scelta economicamente piu' favorevole, oltretutto l'iMac e' stato aggiornato recentemente, mentre, a parte speedbumps, il macBook Pro invece potrebbe subire a breve qualche ritocco.

Dopodiche' sta a te, il mio ragionamento ovviamente parte da punti di vista abbastanza personali, comunque vada, farai in ogni caso un'ottima scelta.

qwerty
09-11-07, 15:01
ragazzi alla fine ho deciso per il macbook nuovo modello.....ho pensato

1-anche poche volte e magari come detto da qualcuno, in casa, lo sposto
2-il prezzo ritengo sia ottimo
3-io non faccio cose estreme, forse un po' piccolo il display (meglio per quando lo porto in giro), gli ho fatto montare 2 gb di ram
4-e' un modello appena uscito
5-alla fine per quello che mi e' costato considerando la vendita del mio mac e che volevo fare l'upgrade a leopard ci vado alla pari ma la macchina e' sicuramente un po' + potente

Ripeto mi dispiace un po' per il display(al limite ne metto uno esterno...) e per la vga integrata ma a quanto leggo non sembra male,anzi......che mi dite?

Peterpan
09-11-07, 15:47
Come ti dicevo, hai fatto comunque un ottimo acquisto :)