PDA

Visualizza Versione Completa : Settaggi Azureus: firewall



machelp
08-11-07, 22:40
Ciao a tutti, dopo aver consultato questo interessante forum ho deciso di isccrivermi per cercare aiuto. Son dotato di Azureus e un router dlink G624T. La bella faccina del torrent è gialla e non riesco a disattivare firewall. Ho eseguito diverse procedure raccolte in giro ma come avrete capito non sono un fenomeno... qualcuno può aiutarmi? Grazie mille

maina
08-11-07, 22:48
Benvenuto su Mac Peer!

Ho modificato il titolo del topic per renderlo più chiaro e adeguato; è una consuetudine a cui teniamo qui su Mac Peer! :)

:smt039

machelp
09-11-07, 09:34
grazie per questo accorgimento, in effetti hai ragione. sai anche aiutarmi? premetto che ieri scaricavo a 50kb però la faccina era comunque gialla...

flashcream
09-11-07, 10:17
devi fare la mappatura della porta utilizzata dal programma. il numero di porta utilizzato, in TCP e UDP, lo vedi nelle sue preferenze.

poi digiti 192.168.1.1 in safari, ti autentichi (admin/admin) come da manuale e configuri il virtual server che trovi in menu advanced. dovrai stabile una regola per l'user e associarla all'IP che il router assegna al mac.

esempio:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/azeqa.jpg

ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Manuale/DSL-G624T_Manual_200601.pdf
il firewall di mac OS X disattivalo, non serve: fallo in pref. sistema/condivisione (tiger) o pref. sistema/sicurezza (leopard).

machelp
09-11-07, 11:49
grazie mille, ora non sono al mio comp. appena posso farò come hai detto ma spero di trovarti ancora on-line... grazie

Peterpan
09-11-07, 14:09
grazie mille, ora non sono al mio comp. appena posso farò come hai detto ma spero di trovarti ancora on-line... grazie

E sappi che con la ricerca nel forum e la consultazione dei tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/) risolvi la maggior parte dei tuoi dubbi.

machelp
09-11-07, 14:38
Ho eseguito il rpcedimento indicatomi da flashcream e ho riavviato sia router che azureus. all'inizio andava molto lento ma le faccine erano verdi. ora viaggia a 17 kb ma le faccine sono gialle. Pensate vada bene? Ho aperto anche limewire e mi indica ancora una protezionee firewall. E' un altro discorso o non sono riuscito nell'intento? Grazie ancora

flashcream
09-11-07, 14:42
beh, fai il test: menu azureus-->test nat/firewall. ogni applicazione p2p usa porte diverse, quanto hai fatto per azureus non vale per limewire o amule ecc ecc. la velocità dipende soprattutto dalla qualità e dal numero di fonti.

machelp
09-11-07, 18:27
il test da questo risultato...
Test delle porte 6881 ...
Errore NAT - Connect attempt to 82.57.175.190:6881 (your computer) timed out after 20 seconds. This means your port is probably closed.

flashcream
09-11-07, 18:35
la porta 6881 l'hai definita nelle preferenze dell'applicazione? perchè il mio era un esempio per una porta da sempre usata, ma da tempo non la propone più. proprone ben altri numeri. es:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/azwert.jpg

machelp
09-11-07, 18:37
Sì, nelle preferenze del'applicazione ho messo quella porta... la stessa che ho messo nel virtual server creato...

flashcream
09-11-07, 18:39
bene, allora deve funzionare. riapri azureus. tieni presente che la faccina può essere gialla, ma deve essere verde il "nat". (nella finestra i miei torrent in basso).

machelp
09-11-07, 18:43
purtroppo le faccette sono tristi e gialle. Forse però non dipende più da firewall. per agevolare amule e lime devo creare altri virtual con altre porte?

Lester
09-11-07, 18:43
Potrebbe essere che se ha download attivi, la porta potrebbe non risultare accessibile. In tal caso, bisognerebbe fermarli e ritestare la porta (e poi cambiarla su numeri tipo quelli della screenshot di flash, che sono preferibili).

machelp
09-11-07, 18:46
grazie anche a lester, provo immediatamente... (oggi per qualche minuto le faccette erano verdi però...)

Lester
09-11-07, 18:48
grazie anche a lester, provo immediatamente... (oggi per qualche minuto le faccette erano verdi però...)

appunto: è solo il test che può venire falsato se hai download in corso. Peraltro anche se tutto è a posto, possono comparire saltuariamente faccine gialle,

flashcream
09-11-07, 18:52
per agevolare amule e lime devo creare altri virtual con altre porte?

certo, come hai già letto in una precedente riposta. aggiungo che nel forum con una semplice ricerca trovi ogni indicazione, nonchè i tutorial e quant'altro ti serva sapere. ti ricordo che è permesso un solo argomento per topic. grazie.

machelp
09-11-07, 18:52
ho fermato i 3 down e anche l'upload e ho rifatto il test ma il risultato è lo stesso

Lester
09-11-07, 19:01
Se il problema è saltuario, penso potresti trascurarlo. E' più importante vedere se i tracker cui sei collegato ti danno come connectable (vedi le FAQ dei siti in questione). Talvolta la porta 6881 non è proprio la migliore, potresti provare a scegliere numeri di porta diversi, come già detto.

machelp
09-11-07, 19:05
ringrazio tutti ee chiudo la discussione. ciao

revtre
04-01-08, 13:47
Il mio problema invece e' che non riesco a fare prendere le regole della porta al router che e'un Dlink DSL-G624T
ho impostato amule e fin qui tutto bene ma purtroppo inserisco le porte per azures come riportato qui

http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html

e anche qui

http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-G624T/Hamachi.htm

ma non me le prende e' un problema di router?
Grazie

Peterpan
04-01-08, 14:19
Il mio problema invece e' che non riesco a fare prendere le regole della porta al router che e'un Dlink DSL-G624T
ho impostato amule e fin qui tutto bene ma purtroppo inserisco le porte per azures come riportato qui

http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html

e anche qui

http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-G624T/Hamachi.htm

ma non me le prende e' un problema di router?
Grazie

"Non me le prende" e' un po' generico, ci mandi qualche screenshot cosi' possiamo capire cosa intendi ?

revtre
04-01-08, 14:35
"Non me le prende" e' un po' generico, ci mandi qualche screenshot cosi' possiamo capire cosa intendi ?

Ormai preso dalla piu disperazione ho resettato il router e l'ho impostato con nuovi parametri ed togliendo le porte di amule ora ho inserito le porte di azures
il caso e'gia risolto grazie

bid_in_japan
04-01-08, 15:26
ciao...premetto che anche io ne capisco relativamente sull'argomento...comunque io in azureus vedo faccine verdi saltuariamente e il test della porta 6881 dice che va tutto bene anche se non ho creato nessun virutal server dalle impostazioni del router perchè non sono riuscito...indica che è tutto a posto? ora ho disattivato il firewall del router (posso stare tranquillo avendo un mac vero?) e comincia ad andare tutto più veloce...non devo fare altro?...grazie e scusate l'ignoranza...:)

Peterpan
04-01-08, 16:38
ciao...premetto che anche io ne capisco relativamente sull'argomento...comunque io in azureus vedo faccine verdi saltuariamente e il test della porta 6881 dice che va tutto bene anche se non ho creato nessun virutal server dalle impostazioni del router perchè non sono riuscito...indica che è tutto a posto? ora ho disattivato il firewall del router (posso stare tranquillo avendo un mac vero?) e comincia ad andare tutto più veloce...non devo fare altro?...grazie e scusate l'ignoranza...:)

Beh io riattiverei il firewall del router (meglio un minimo di sicurezza in piu') e mapperei la porta. Non ci vuole molto e stai piu' tranquillo.

bid_in_japan
04-01-08, 16:59
ok ma non so cosa devo scegliere in questa finestra..(quella di destra che purtroppo facendo l'istantanea non riuscivo a tenere aperta...)..comunque le opzioni che da sono: FTP, SSH, TELNET, SMPT, HTTP_Server, POP3, HTTPS, T.120, H.323, PPTP, pcAnywhere, VNC, CUSeeMee..... io ne capisco proprio niente:doh.....se riuscite ad aiutarmi voi....

Peterpan
04-01-08, 17:02
Puoi lasciarla vuota. (Se lo puoi fare, altrimenti ci dovrebbe essere "other" o "nothing" ?

bid_in_japan
04-01-08, 17:08
Puoi lasciarla vuota. (Se lo puoi fare, altrimenti ci dovrebbe essere "other" o "nothing" ?

ok...questo è quello che inserito e l'altro l'errore che mi è spuntato...:doh

bid_in_japan
08-01-08, 13:05
scusate l'estrema ignoranza...il problema è che devo ancora capire qual'è l' IP del mio computer che devo inserire quando confguro la porta...doh: come faccio a saperlo?....grazie e scusate ancora...

flashcream
08-01-08, 19:59
in pref. sistema/network/pannello TCP/IP se hai difficoltà a vederlo nella configurazione del router.

bid_in_japan
08-01-08, 20:03
in pref. sistema/network/pannello TCP/IP se hai difficoltà a vederlo nella configurazione del router.

quindi il numero che devo prendere in considerazione è quello IPv4?...