PDA

Visualizza Versione Completa : Sincronizzazione audio in menu iDVD



Aspes
08-11-07, 22:16
Ciao,

sto facendo un DVD con iDVD 08 ed ho scelto un tema di iDVD 06 (Reflection White), questo tema però non ha una musica predefinita nei menu. Allora ho provato ad aggiungerla prendendola dagli altri temi.

Il problema però è che se voglio mantenere l'intro nel filmato di backgroud la musica del menù perde il ritmo.

In pratica mi sembra funzioni così:

musica da 15'', intro da 5'', loop da 10''... parte l'intro e parte la musica, alla fine del loop la musica è finita, riparte il loop e questa volta suona la musica dal 6° secondo e non dal primo... così sembra che la musica salti!

Come fanno le musiche di default a suonare bene allora? sono pensate per poter suonare bene anche se vengono riprese alla fine dell'intro e non all'inizio.

Ma io come posso trovare una musica che si sincronizzi perfettamente con l'intro di default del tema che ho scelto?

tutto sarebbe più facile se potessi cambiare la durata dell'intro oltre che quella del loop, ma si può? o forse è un altra la strada che devo seguire per sincronizzare l'audio dei menù?

Grazie!

flashcream
09-11-07, 10:28
Come fanno le musiche di default a suonare bene allora?
Ma io come posso trovare una musica che si sincronizzi perfettamente con l'intro di default del tema che ho scelto?

tutto sarebbe più facile se potessi cambiare la durata dell'intro oltre che quella del loop, ma si può? o forse è un altra la strada che devo seguire per sincronizzare l'audio dei menù?

1) hanno praticamente la stessa durata dell'introduzione. durata che puoi definire. (vedi immagine).
2) la definisci con un editor audio e/o un creatore di loop.
3) apri l'aiuto di idvd.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/seqa99.jpg

Aspes
09-11-07, 19:21
1) hanno praticamente la stessa durata dell'introduzione. durata che puoi definire. (vedi immagine).
2) la definisci con un editor audio e/o un creatore di loop.
3) apri l'aiuto di idvd.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/seqa99.jpg

Ciao Flash, l'aiuto di iDVD l'ho aperto ma non ho trovato la risposta che cercavo, anch'io apro quella finestra con mela+I però poi non riesco a trovare il modo di modificare la durata dell'intro... quello slider mi sembra regoli solo la durata del loop... al massimo da lì posso eliminare l'intro. Sbaglio qualcosa?