PDA

Visualizza Versione Completa : Configurare aMule con leopard



Farto
08-11-07, 12:13
Ciao a tutti, da quando ho istallato leo non riesco a configurare aMule
prima facevo così

Preferenze di S.>Condivisione>Firewall>Nuovo e poi inserivo i parametri!!!
http://img295.imageshack.us/img295/8672/immagine30pu.jpg

adesso quando vado in Preferenze di S.>Condivisione
non c'è firewall, come si imposta adesso???

maina
08-11-07, 12:26
Direi che dopo 158 post, la sezione p2p dovrebbe essere riconoscibile.....spostamento in corso...

shumi
08-11-07, 12:30
vai in Preferenze di Sistema>Sicurezza>Firewall e poi scegli se consentire tutte le connessioni in entrata, bloccare tutte le connessioni in entrata o se configurare l'accesso manualmente.
se scegli l'ultima opzione ti basta aprire amule e il sistema ti chiederà se vuoi attivare le connessioni in ingresso o no.
sinceramente non capisco molto questo firewall, praticamente non si configurano le porte ma si consente o no il traffico in ingresso ad una applicazione.

Parsifal
08-11-07, 21:02
vai in Preferenze di Sistema>Sicurezza>Firewall e poi scegli se consentire tutte le connessioni in entrata, bloccare tutte le connessioni in entrata o se configurare l'accesso manualmente.
se scegli l'ultima opzione ti basta aprire amule e il sistema ti chiederà se vuoi attivare le connessioni in ingresso o no.
sinceramente non capisco molto questo firewall, praticamente non si configurano le porte ma si consente o no il traffico in ingresso ad una applicazione.


Ciao da parsifal
ho impostato firewall: Configura l'accesso per applicazioni ecc., e poi nel riquadro sotto ho indicato il nome del P2P e consenti connessioni in ingresso. Ma le freccette con Leo sono diventate gialle (da verdi che erano con Tiger, e il P2P funziona da cani. Spero di non aver fatto guai e spero
che qualcuno riesca a sbrogliare la matassa...
Ciao

flashcream
08-11-07, 21:05
la matassa si sbroglia nel solito modo: con la corretta mappatura delle porte nel router e consentendo le connessioni in ingresso per l'applicazione. il mio amule non ha frecce diverse dal colore verde... http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23320

Parsifal
08-11-07, 22:00
la matassa si sbroglia nel solito modo: con la corretta mappatura delle porte nel router e consentendo le connessioni in ingresso per l'applicazione. il mio amule non ha frecce diverse dal colore verde... http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23320

Ma ora che rifletto, poiché oggi mi hanno montato Alice Home TV, può essere possibile che il modem della Telecom abbia un firewall???
Qualcuno sa qualcosa??

Parsifal
08-11-07, 22:55
Ma ora che rifletto, poiché oggi mi hanno montato Alice Home TV, può essere possibile che il modem della Telecom abbia un firewall???
Qualcuno sa qualcosa??

Grazie Flashcream,

Ho esattamente operato in questo modo, ma poiché le freccette sono rimaste gialle, e poiché ieri (senza Alice Home TV erano verdi, credo che ora il problema sia nel firewall del modem della Telecom che mi hanno montato stamane.
Ho interpellato il tecnico, e mi ha proposto di eliminare il firewall del modem, ma lui non sa come si fa per il Mac, e mi consiglia di telefonare domani, o meglio chiamare un tecnico di mia fiducia.
Questo è quanto posso dirvi per ora. GRAZIE
Parsifal

mig19
23-11-07, 17:35
il mio amule non ha frecce diverse dal colore verde...

il amule invece rimane con frecce gialle,nonostante le modifiche del firewall

flashcream
23-11-07, 17:46
il amule invece rimane con frecce gialle,nonostante le modifiche del firewall

chiediti il perchè.

mig19
23-11-07, 17:48
perchè?

flashcream
23-11-07, 17:54
che forse il firewall non è tutto, anche ammesso di averlo configurato?

mig19
23-11-07, 17:58
scusa puoi essere più chiaro per favore?

flashcream
23-11-07, 18:04
beh, sono stato molto chiaro. mi ripeto:


la matassa si sbroglia nel solito modo: con la corretta mappatura delle porte nel router e consentendo le connessioni in ingresso per l'applicazione. il mio amule non ha frecce diverse dal colore verde... http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23320

mig19
23-11-07, 18:40
ho letto tutto,ma la rete kad mi rimane inattiva: che per caso potrebbe dipendere dalla mancanza di "nodi"?

flashcream
23-11-07, 18:48
freccia gialla non è inattiva, ma firewalled. inattiva o meglio disconnesso dalla rete sarebbe rossa.

mig19
23-11-07, 18:51
infatti mi sono dimenticato di dire che sono diventate sotto gialla e sopra rossa...

flashcream
23-11-07, 18:57
che sfiga, a me no... come dicevo qualche post fa. però dubito che tu abbia letto tutto (e per tutto intendo il forum), altrimenti avresti già risolto.

Parsifal
23-11-07, 20:28
Ciao a Flashcream, e a tutti,
Dopo aver montato e mappato il router di Alice/Home TV, mi sono accorto che la velocità di download era diminuita di molto, fino a circa 1,2Mb, senza usare la TV, e allora ho deciso di collegarmi col mio modem 2+, e così la velocità è salita fino a 4,7Mb, rinunciando però alla TV, che poi non mi interessa più di tanto.
Dopo qualche settimana che tutto è filato liscio, adesso mi capita che col mulo, fissato su upload 4 x 20 (cioè 4 clienti) il download è quasi bloccato, pur essendo le frecce verdi, ed l'upload, che non aveva mai superato i 20, ora corre a 80. E' possibile che questa anomalia dipende da qualcuno che sia riuscito ad intromettersi nel mio Mac??
Un'altra anomalia, che si verifica da tempo, è che a volte mail mi chiede la password, e poi mi respinge il collegamento dicendomi che la password è stata respinta. Sono molti mesi che mi succede questo inconveniente e sono costretto a riavviare il computer.
Ciao e grazie della Vostra pazienza e cortesia.

flashcream
23-11-07, 20:52
il download si blocca perchè non esistono fonti. tutto qui. il tuo upload non può essere 80 kb/sec, ti sbagli. (e poi mica si è capito come l'hai configurato).
quanto a mail e alla pass non capisco la relazione con amule... e il presente topic. ricordo il tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

Parsifal
23-11-07, 23:28
Si hai ragione, mail va trattata in altro luogo, scusa.
Ecco i dati di configurazione in Limiti di banda: Download ho lasciato in bianco, Upload 20Kb/s - Allocazione 4 slot
Di contro:
Capacità di linea: Dw 500 - Up 20
Riguardo alla velocità che ho notato sia ieri che oggi era poco sotto gli 80 (78 o 79) e la cosa più strana è che non vi erano più indicati i clienti che mi contattavano, e lo spazio era completamente bianco, ed è un'anomalia che non mi era mai capitata. Il firewall è configurato come da voi indicato, già da tempo.
Grazie

flashcream
24-11-07, 00:17
la tua adsl ha un uplaod di 640 kbps? alice 20mb ha un upload di 512 kbps e 512 corrispondono a 64 kb/sec.

ecco perchè dico che non è possibile che tu raggiunga gli 80.