PDA

Visualizza Versione Completa : leopard e bluetooth



PIO
08-11-07, 11:39
Salve a tutti questo è il mio primo intervento in questo bellissimo forum.
Ho acquistato da 10 giorni un imac24, allo store di Roma, in configurazione senza fili.
Acceso tutto ok, mouse e tastiera senza fili immediatamente funzionanti. Procedo all’istallazione di Leopard e l’imac non mi riconosce più tastiera e mouse. Mi segnala l’assenza dell’hardware per il collegamento bluetooth, infatti manca nelle preferenze/hardware l’icona del bluetooth.
Appena reinstallo il S.O. precedente tutto funziona di nuovo.
Avete qualche suggerimento?
Grazie
Paolo

flashcream
08-11-07, 13:01
quale delle 3 modalità di installazione hai eseguito? il problema che segnali sta accadendo recentemente a chi ha aggiornato QT + itunes e anche il tuo caso? intanto fai un reset della pram (con una tastiera usb ovviamente) e vediamo se basta.

PIO
08-11-07, 14:08
Gentile Alberto,
il mio DVD di Leopard, da quello che mi hanno detto, essendo inserito nella confezione dell'imac è solo per l'update, non posso scegliere "archivia/installa" o "Inizializza e installa" ho obbligatoriamente aggiornato il mac nuovo.
Ho effettuato l'aggiornamento di cui parli.
Non ho una tastiera apple usb, va bene qualsiasi altra marca?
mi indichi un link dove trovo la procedura per effettuare il reset della pram.
grazie mille
P.S. come avrai capito è il mio primo mac...

meigel
08-11-07, 14:35
mi indichi un link dove trovo la procedura per effettuare il reset della pram.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=2238

Accendi il Mac tenendo premuti i tasti Mela+alt+P+R
Mantieni premuti questi tasti fino a che non senti 2 volte il suono di avvio.

:benarrivato:

flashcream
08-11-07, 14:44
(leggo che il disco ti permetteva di scegliere anche archivia/installa e inizializza e installa. ti sarà sfuggito il tasto "opzioni"....)
facci sapere se il reset ha sortito l'effetto desiderato, solitamente qualsiasi tastiera+mouse usb va bene.

PIO
08-11-07, 16:00
Proverò il tutto questa sera e vi farò sapere.
grazie per la collaborazione.
Paolo

PIO
12-11-07, 12:02
Scusate il ritardo
ho installato Leopard con archivia/installa e tutto funziona perfettamente da 3 giorni.
grazie per la collaborazione.