PDA

Visualizza Versione Completa : Non Riesco A Cancella Files Su Hd Esterno Da Mac



felixyorke
07-11-07, 22:03
Salve a tutti,
Coma da oggetto,
Ho appena acquistao un macbookpro, ma ho un problema con un hard dick esterno che avevo gia in passat (HAMLET da 150 GB).
Il mac riconosce l'hardisk e posso fare copia incolla in entrambi i sensi (hardisk-mac e viceversa), posso rinominare i files, ma non riesco a cancellarli.Quindi se ho un file sull'hardisk non posso cancellarlo da mac.
C'è qualche impostazione da settare?
Grazie.
Felix

felixyorke
07-11-07, 22:10
mi dice che ce'è stato un errore imprevisto
codice errore 61

vi prego aiutatemi!!!!

Grazie
Felix

avrobay
07-11-07, 23:32
Si tratta di un HD inizializzato con Utility Disco nel formato Mac Os Esteso?

felixyorke
08-11-07, 01:31
oddio!
non so di cosa tu stia parlando :oops
quando avevo il pc, funzionava, cioè potevo eliminare i files, o fare taglia incolla.
Ma ora questo hardisk risulta solo come lettura..come se fosse un dvd.

come faccio a vedere se è inizializzato?
Grazie per il supporto.
Felix

meigel
08-11-07, 01:47
come faccio a vedere se è inizializzato?

Puoi fare Tasto Destro sull'icona di questo disco rigido --> "Ottieni Informazioni" (vedi alla voce "Formato").

Qui trovi qualche informazione utile: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

;)

TheCube
08-11-07, 10:21
Ma ora questo hardisk risulta solo come lettura..come se fosse un dvd.

E' sicuramente formattato in NTFS, file system di Microsoft che il Mac legge ma non scrive.
Soluzione: backup dei file contenuti sull'HD e inizializzazione in formato Mac OS esteso o FAT32 (MS DOS), con le dovute limitazioni.
L'inizializzazione si fa da Utility Disco con l'HD collegato (ovviamente).

koffee
04-09-17, 18:43
E' sicuramente formattato in NTFS, file system di Microsoft che il Mac legge ma non scrive.
Soluzione: backup dei file contenuti sull'HD e inizializzazione in formato Mac OS esteso o FAT32 (MS DOS), con le dovute limitazioni.
L'inizializzazione si fa da Utility Disco con l'HD collegato (ovviamente).

salve, mi trovo anch io nella stessa situazione. Se faccio come l inizializzazione dell HD rischio di perdere i dati? equivale ad una formattazione?

avrobay
06-09-17, 13:27
salve, mi trovo anch io nella stessa situazione. Se faccio come l inizializzazione dell HD rischio di perdere i dati? equivale ad una formattazione?


Sì, inizializzare vuol dire formattare!