PDA

Visualizza Versione Completa : Airport express o extreme per macbook



kamaferro
07-11-07, 20:12
Ciao a tutti,

dovendo comprare un Macbook appena uscito e avendo connessione Fastweb cosa mi sembra di capire che aiport Express possa andare bene come scelta, però mi chiedevo a che velocità si andrà, noi abbiamo connessione a 6 Mb.

Sul sito Apple specifica che si raggiunge 54Mbps e mi sembra un pò poco. Oppure non capisco io ?

Extreme mi sembra troppo.

Basta avere solo Airport Express oppure c'è bisogno di altro ?

Grazie :smt039

flashcream
07-11-07, 21:03
Sul sito Apple specifica che si raggiunge 54Mbps e mi sembra un pò poco. Oppure non capisco io ?

Basta avere solo Airport Express oppure c'è bisogno di altro ?



1) poco? ampiamente sufficiente. hai una dsl a 6 mbps e 54 non è forse nove volte di più?
2) basta la express e un cavo ethernet per collegarla all'HAG.

sarà un ottimo acquisto!

kamaferro
08-11-07, 11:24
Alberto, mi sono confuso con quei parametri kb/s etc, ovviamente 54 è superiore a 6 Mbit, però pensavo fossero valori diversi, ecco perchè ho chiesto, prima di comprare, Apple mi diceva provider FW ha wireless forse conviene prendere loro, però mi sembra che non va bene con Mac

Grazie

TheCube
08-11-07, 11:37
NON prendere il kit WiFi di Fastweb! Vade retro!
Prenditi una bella Express, va benissimo con Fastweb :wink:

kamaferro
08-11-07, 19:08
Scusate Alberti !

Un chiarimento:

Avendo già un iMac e poi un Mac Book che compreremo, anche il mio iMac funzionerà con Airport o solo Mac Book, cioè inserendo Aiport su Hag devo disconnettere il collegamento che ho adesso con iMac e tenere solo Airport ?

Poi, come diceva Flashcream se velocità arriva quasi a 9 volte di più, come è possibile questo, se abbiamo solo 6 Mb con FW ? Non capisco come aumenta la velocità.

Grazie

flashcream
08-11-07, 19:25
Avendo già un iMac e poi un Mac Book che compreremo, anche il mio iMac funzionerà con Airport o solo Mac Book, cioè inserendo Aiport su Hag devo disconnettere il collegamento che ho adesso con iMac e tenere solo Airport ?

puoi tenere entrambi. tu all'HAG puoi collegare fisicamente 3 periferiche. mentre alla express colleghi wi fi fino a 10 computers che abbiano una scheda wi fi interna. l'imac ce l'ha? puoi collegarlo wi fi. non ce l'ha? devi collegarlo ethernet come è adesso.


Poi, come diceva Flashcream se velocità arriva quasi a 9 volte di più, come è possibile questo, se abbiamo solo 6 Mb con FW ? Non capisco come aumenta la velocità.


non pensarci. non farti domande cosi complicate e vai tranquillo. non aumenta nulla e l'unica cosa che devi sapere è che la base non frena la tua connessione. tutto qui.

Peterpan
09-11-07, 10:28
Scusate Alberti !

Poi, come diceva Flashcream se velocità arriva quasi a 9 volte di più, come è possibile questo, se abbiamo solo 6 Mb con FW ? Non capisco come aumenta la velocità.

Grazie

Eh eh eh... interviene il terzo Alberto per mandarti definitivamente in confusione:

La velocita' della Base Airport e' la sua velocita' massima supportata. La potresti sfruttare nel caso volessi trasferire files fra i mac che vi saranno collegati.

E comunque in caso di WiFi (a differenza della ethernet) quella velocita' e' variabile in funzione della distanza e della qualita' di trasmissione. Considerala come un massimo teorico ottenibile.

Ciao !

kamaferro
14-11-07, 19:34
Alberti, ci sono possibili vulnerabilità con intrusioni su nostra rete usando Airport ? Per esempio è sicuro usare password con la banca usando Airport Express, volevo solo una conferma visto che usiamo per prima volta.

Grazie

flashcream
14-11-07, 19:55
la pass quando la invvi è criptata di suo e non cambia se hai una airport o sei collegato all'hag direttamente.

kamaferro
23-11-07, 20:06
E' possibile che si abbia una migliore velocità usando Airport per tutti i Mac di casa oppure se desktop è collegato dirrettamente all'HAg FW, è la stessa cosa ? Ho provato con entrambi e mi sembrava più veloce con Airport Express o è mia impressione ?

Grazie per chiarimento

TheCube
23-11-07, 20:11
Ho provato con entrambi e mi sembrava più veloce con Airport Express o è mia impressione ?

Grazie per chiarimento
Direi che è una tua impressione o comunque un caso. In nessun modo la connessione WiFi può essere più veloce di quella via cavo, visto alla fine entrambe finiscono nell'HAG Fastweb.

ghostman
24-11-07, 00:28
ciao io ho fastweb e viaggio come una ferrari con extreme che ha modulo n e quindi portata maggiore se caso mai ti serve navigare anche da stanze che sono più lontane da dove hai situato il router, tieni conto che puoi anche in seguito mettere in comunicazione via wireless due extreme configurandola una come base principale e a quel punto compri anche una casa su tre piani, per express torni indietro al modulo g in quanto non ha il firewire in N e quindi una extreme con un express viaggia al G non sfrutti il modulo n della extreme.