PDA

Visualizza Versione Completa : In Stop E Non Riparte



kicco642
07-11-07, 18:43
Ciao a tutti, :smt039 Sono Kicco642, per gli amici Kicco!:D, sono un novello nell'utilizzo di iMac, e nel forum, e da pochi gg ho acquistato il mitico e tanto atteso LEOPARD, ma al mio iMac dopo l'installazione ha dato un problema che, credetemi non so come superare. Le ho provate di tutte, ma senza soluzione. In 2 parole: se metto iMac in STOP (pausa) per poi riprendere a lavorare più tardi lo schermo non si riattiva, mi rimane nero. Se invece lo lascio andare in stop automatico se è per breve tempo mi si ricollega, altrimenti, come accaduto proprio oggi, se rimane per ore in stop mi fa lo stesso gioco, solo che si accende lo schermo ma rimane completamente blu. Ogni volta mi tocca spegnere e riaccendere iMac. Vi prego AIUTATEMI!!! :worty: Grazie di cuore in anticipo. ciao da Kicco!

flashcream
07-11-07, 18:55
quale imac? ha il firmware aggiornato? come hai installato leopard?

detto questo cestina tutte le caches (puoi usare yasu, ultima versione, per farlo comodamente) e manualmente i file di preferenze .plist che trovi in libreria /preferences e libreria utente/preferences che contengono il termine "loginwindow" (in totale saranno 3 files) e riavvia.

kicco642
07-11-07, 19:08
il mio iMac è Mac OS X versione 10.5, e ti ringrazio per avermi preso subito in considerazione, per ciò che mi hai scritto per come risolvere il problema, spero di poterlo fare al più presto in serata. Grazie e poi ti dico.

flashcream
07-11-07, 19:09
ripeto le domande: quale imac? (esistono svariati modelli) ha il firmware aggiornato? (proprio l'altro ieri è uscito un agg. molto importante per gli ultimi imac intel) come hai installato leopard? (aggiornamento, archivia/installa ecc ecc)

(se non hai capito chiedi pure)

kicco642
07-11-07, 19:15
Ops! scusa ma sono un pò imbranatello,dunque vediamo se ora riesco a risponderti a dovere: iMac 5.1 Intel Core 2 Duo; ho installato Leopard seguendo le istruzioni che erano allegate e con quanto mi veniva richiesto durante l'operazione. Ho fatto gli aggiornamenti e anche i controlli dei permessi. Spero di aver risposto, altrimenti mi dò all'ippica :D

flashcream
07-11-07, 19:42
per vedere se ci sono aggiornamenti firmware: menu mela-->agg. software. l'aggiornamento a leopard, la procedura che hai seguito, purtroppo comporta problemi per molti. molto meglio un'installazione archivia/installa che, in ultima istanza, se non risolveremo, dovrai fare. http://www.tuttologia.com/basic/installare-Leopard.html

kicco642
07-11-07, 23:26
Ciao :smt038 evviva, grazie ai tuoi consigli il mio iMac ha ripreso a funzionare. Ho dovuto rifare l'installazione seguendo le direttive che mi hai dato. Grazie di cuore.