PDA

Visualizza Versione Completa : Keynote - prima esperienza - aiuti e suggerimenti



Kira69
07-11-07, 17:57
ciao a tutti, dopo diverso tempo che aspettavo l occasione, finalmente sto usando keynote per una presentazione.
é un altro programma rispetto a powerpoint ... ma già lo sapevate.

trovo che su alcune cose sia un po "fermo".... ma sono convinto che sia dovuto alla mia incapacità di utilizzo.

la versione è la 3.0.2 e i primi problemi che devo affrontare sono :

1) applicato un tema, come faccio ( a fare in modo che un elemento appaia su tutte le pagine, sto cercando nell'aiuto ma non è molto chiaro

2) vorrei applicare lo stesso FONT a tutta la presentazione ma selezionando tutte le slide non mi permette di farlo

3) vorrei poter mettere nei font preferiti un font della dimensione e del colore che desidero ma non mi lascia modificare il colore

4) ieri ho lavorato per diverse ore e piu volte è successo che un pannello diventasse inutilizzabile. Stavo scrivendo un testo, passavo au un grafico per la modifica, e il pannello impostazione grafico era congelato, inutilizzabile, tutto il resto di Keynote funzionava, ma per recuperare quel pannello, dovevo salvare chiudere e riaprire.

5) è possibile dato un grafico torta con n valori avere un riquadro con il totale dii quei valori ? ( nella mia torta ho 10 percentuali diverse e tutte le volte ho calcolato a mano quando faceva 100 )

6) è possibile cambiare la risoluzione impostata all'inizio con una diversa?

7) oltre alle regolazioni dell'immagine, è possibile applicare degli effetti di profondità o ombre dietro l'immagine ?

8) nella visualizzazione tavolo luminoso è possibile aumentare la dimensione delle miniature?

Grazie

Kira69
07-11-07, 18:02
6 ) trovato in impostazioni prima voce

Kira69
07-11-07, 18:32
1) risolto, modificare in vista/ slide master

edit

risolto in parte, si scombina tutta l'impaginazione :-(

Kira69
09-11-07, 13:41
9) è possibile assegnare un effetto casuale di transizione per ogni diapositiva?

TheCube
09-11-07, 13:46
10) Ma l'applicazione non ha un suo Help?

Kira69
09-11-07, 16:36
yes e le risposte che cerco li non le ho trovate....

Kira69
14-11-07, 13:23
nessuno?:oops