PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard: Malfunzionamenti di gioventù



Lawless'73
07-11-07, 16:13
Salve a tutti ragà. Da circa una settimana ho installato Mac OS 10.5 Leopard sul mio iMac G5 2.1 GHz e 1,5 Gb Ram. Devo dare la mia quasi piena soddisfazione a questa release del system, sia come impostazione grafica che per le nuove funzionalità. Devo dire però che non tutto funziona come dovrebbe... Bè visto che il sistema è appena nato non mi scandalizzo; comunque quando si riproduce un filmato con quicktime e si preme il pulsante giallo per minimizzare il programma nel dock, anche se rimpicciolite ma dovrebbero continuare a vedersi muovere le immagini del video, invece appare un bel fermo immagine. Altra cosa: al sottoscritto non funziona per niente la "verifica dei permessi" tramite Utiliy Disco, una volta lanciata l'iApp la barra avenzatrice blu rimane sempre con le bande oblique che scorrono. Al momento io ho riscontrato solo questi difetti in Leopard. Qualcuno può aiutarmi a risolverli? Grazie a tutti.

Lawless'73
07-11-07, 16:32
Aggiungo anche un altra parte al treat appena aperto: sento molto parlare dei nuovi effetti di photo booth, ora io non sono un grande utilizzatore del programma, volevo però attivarne qualcuno, come lo sfondo su Time Square a New York, ma i nuovi effetti sono assenti. Mi vengono visualizzati quelli che avevo anche in Tiger ma i nuovi... nada. Vanno attivati per caso? Grazie ancora.

Truzzo
07-11-07, 16:32
Riguardo al primo "problema", non è un malfunzionamento. Nel senso che credo sia una scelta ben precisa per risparmiare cpu.
Con riferimento ai permessi, lancia tranquillamente la verifica o la riparazione e attendi fiducioso. Impiegano più tempo rispetto a tiger, ma si completano entrambe efficacemente. Effettivamente, la mancata visualizzazione della barra può essere un bug che, immagino, presto sarà risolto.

EDIT@photobooth: hai cliccato sul bottone a destra del pulsante di scatto?

TheCube
07-11-07, 16:34
Vanno attivati per caso? Grazie ancora.
No, non vanno attivati. Sono nei pannelli 3 e 4 del blocco effetti.

Lawless'73
07-11-07, 16:36
Capito. Vedi però Truzzo io ho lasciato andare la verifica dei permessi per ben un quarto d'ora, e niente. Con Tiger l'operazione si completava in circa trenta secondi, mi sembra che la differenza di tempo sia eccessiva da una versione all'altra.

Lawless'73
07-11-07, 16:37
Io però visualizzo solamente due pannelli negli effetti... Forse meglio reinstallarlo?

flashcream
07-11-07, 16:52
Capito. Vedi però Truzzo io ho lasciato andare la verifica dei permessi per ben un quarto d'ora, e niente. Con Tiger l'operazione si completava in circa trenta secondi, mi sembra che la differenza di tempo sia eccessiva da una versione all'altra.


c'è gente che ci ha messo mezz'ora. quindi aspetta.

Lawless'73
07-11-07, 17:03
Effettivamente ho rifatto la riparazione dei permessi e l'ha completata in ventiquattro minuti... Non ero mai arrivato a questo tempo con Tiger. Spero che alla Apple troveranno una soluzione a questo "tempo ecessivo..."

Per quanto riguarda photo booth...? Lo reinstallo?

flashcream
07-11-07, 17:06
il tuo mac ha i requisiti?


Photo Booth e gli effetti sfondo richiedono un processore Intel Core Duo o superiore.

TheCube
07-11-07, 17:09
il tuo mac ha i requisiti?
Non ce li ha... Deve essere un bug di Leopard... :lol:

Lawless'73
07-11-07, 17:11
Aspetta un attimo? Non sapevo che per gli effetti nuovi di Photo Booth servisse un mac con processore Intel Core 2 Duo o superiore? Io ho un iMac G5 con 2.1 GHz e 1.5 Gb di Ram... Dici che dipenda da questo? E come mai la Apple avrebbe precluso questi effetti sui "vecchi" Mac PPC? Stando a quello che dici tu flash, tutto quadra adesso...

flashcream
07-11-07, 17:13
li ha preclusi perchè il processore non ce la fa e/o per vendere nuove macchine. http://www.apple.com/it/macosx/techspecs/

Lawless'73
07-11-07, 17:16
Opterei più per la seconda ipotesi.