PDA

Visualizza Versione Completa : Problema aggiornamento: Mac non si avvia



baglio
07-11-07, 02:48
Salve a tutti...
Poco fa ho aggiornato il mio MAC scaricando gli appositi aggiornamenti dal pannello delle preferenze ma ho assistito con panico a questa cosa...
Ho riavviato il MAC ma nn si accende piu'...
Tutto quello che fa è restare sulla schermata bianca del boot con una cartella raffigurante un ? che continua a lampeggiare...
CHE POSSO FARE!?!?
AIUTOO!!!

meigel
07-11-07, 03:07
Poco fa ho aggiornato il mio MAC scaricando gli appositi aggiornamenti dal pannello delle preferenze

In attesa di altri interventi ti suggerisco di specificare quali aggiornamenti hai installato, e di leggere questa guida: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

In particolare credo che potresti tentare le operazioni dei punti 4 e 12.... aspettiamo altri interventi (che arriveranno domattina, suppongo ;))

maina
07-11-07, 07:48
e sempre nell'attesa, ti invito a non scrivere titoli come quello che leggo perché non significano niente, e non aiutano la comprensione del topic.
grazie

ergo, edito!

baglio
07-11-07, 16:14
il problema credo sia di portata maggiore perchè inserendo il disco di installazione e tenendo premuto C alla avvio nn carica la schermata di installazione...
Solo dopo chge esce la famigerata cartella ? posso inserire il disco e allora riesce a caricarlo...
Solo che se vado nell utility disco nn mi riconosce l HD dove è installato il sistema operativo e quindi nn me lo lascia riparare...
Per quanto riguarda le combo update nn ho idea di cosa siano ma dato che il cmoputer neppure si avvia nn so se riesca ad installarle...
Gli aggiornamenti che ho installato sono (per quelli che ricordo)
iTunes, supporto iLife, supporto Keynote.
E poi ho installato l aggiornamento di Adium alla nuova versione...
nn ne sono sicuro ma penso che questo pasticcio sia dovuto a quella schifosissima beta di bootcamp che quanto mai ho scaricato...
Attendo suggerimenti...grazie a tutti per l aiuto!