PDA

Visualizza Versione Completa : trasferire dati su nuovo computer



ska
07-11-07, 02:02
Ciao,
ho preso un nuovo portatile.
Volevo sapere come fare a trasferire i miei vecchi dati del vecchio computer su un altro cambiando pero' la prorpietą del computer e cioe' per intenderci la scritta Computer-di-.... o anche il nome sotto la casettina degli utenti.
lo so che e' notte tarda, ma non sono deliri..
e' che mi sembra strano che non sia possibile trasferire i dati cambiando anche amministratore e proprietario..
grazie

ska
07-11-07, 02:07
ah, dimenticavo che tutto e' successo dopo aver installato il sistema operativo e quando mi ha chiesto di collegare il firewire per il trasferimento dati.
grazie

gabod3
07-11-07, 02:08
Una semplice ricerca nel forum di "assistente AND migrazione" ti chiarirą ogni dubbio.

Idem cercando "assistente migrazione" anche nell'ottimo Aiuto del Mac, ovviamente.

ska
07-11-07, 02:14
azz..
quindi non serve farlo nel momento dell'installazione!
e poi si possono comunque tenere i dati senza aquisire quelli che "saltano" dentro con la migrazione?
grazie grazie

gabod3
07-11-07, 02:17
quindi non serve farlo nel momento dell'installazione!
Esatto. Un topic a caso fra i tanti: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20296&highlight=assistente+migrazione


e poi si possono comunque tenere i dati senza aquisire quelli che "saltano" dentro con la migrazione?
Temo di non aver capito la domanda...

ska
07-11-07, 02:23
gia'.. un po' contorta..
io avrei la necessita' di avere sul powerbook A che ho appena installato il mac osx i dati e software del powerbook B.
Quando pero' li trasferisco tramite firewire, il computer A importa anche la casettina e tutte le proprietą del computer B.
Ad esempio non e' possibile sostituire la scitta computer-di-B... .
Anche quando si va in condivisione, vengono letti come due computer che si doppiano.
come faccio a mantenere le proprietą di A trasferendo i dati di B?
grazie

flashcream
07-11-07, 08:26
il nome del computer in rete lo cambi in pref. sistema/condivisione. il nome utente con changeshortname (vedi tutorial).