PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Wireless



superenzo
07-11-07, 01:02
Ciao ragazzi!

Il mio ultimo problemino riguarda la connessione ADSL Wireless. Spesso infatti i download (tutti sia pagine web che file generici) sono altalenanti. Per capirci a momenti va, a momenti no, non scarica nulla per periodi variabili da 3 sec a 2 min circa. Parlo di wireless perchè se collego il router (netgear DG834G) tramite cavo ethernet al mio macbook problemi non si verificano anzi, il tutto è nettamente più performante.
All'inizio pensavo potesse essere un problema del mio provider (wind) ma dopo aver testato la funzionalità della connessione tramite cavo non so più dove sbattere la testa.
Ho provato a cambiare il canale del router più volte senza ottenere risultati. Ho provato a mettere e togliere la spunta su resistenza interferenze sempre invano.

Magari qualcuno sa darmi una dritta! Ciao e grazie :)

p.s.: ma wind ha rimesso i filtri sul p2p? Che disgrazia di provider...

flashcream
07-11-07, 08:48
sposto in mac basic perchè non c'è alcuna attinenza tra il problema lamentato e le applicazioni p2p.
la resistenza interferenze funziona solo tra una base airport e una scheda airport interna. di fatto hai inutilmente peggiorato la situazione.

qui trovi ogni indicazione: http://www.macfixit.com/article.php?story=2005093011343164

superenzo
07-11-07, 13:16
Grazie molto gentile, inizio a documentarmi :)

Buona giornata!